PDA

View Full Version : nokia 3310... come smontare?

supermarchino
17-05-2004, 10:58
il mio vecchio 3310 deve avere un falso contatto al jack femmina dell'auricolare; è come se il tel non 'sentisse' che è collegata la cuffia e l'audio resta nella 'cornetta'; va nella cuffia solo dopo aver smosso il coperchio della batteria...

...aggiungo che io uso il cell SOLO con l'auricolare.
prenderò un apparecchio nuovo, ma il 3310 mi faceva comodo come muletto...

come potrei smontarlo e verificare l'esistenza di un falso contatto?

l'auricolare l'ho provato su un altro 3310 e andava... potrei escludere che sia questo?

dottormaury
18-05-2004, 14:10
se per farlo andare devi smuovere il cove dietro non è un probelma del jack ma del contatto che poggia sulla piastra.
smontarlo è semplice(l'ho fatto mille volte)
ti serve solo un cacciavite di tipo tx (torx) misura 6
smonti le cover e ovviamente levi batteria e sim.
nella parte frontale ci sono sei vite che si svitato con il tx6 una volta levate le viti, intorno al display noterai 4 piccoli gancetti (2 per lato) basta alentarne solo 2 (aiutandoti con un cacciativino piccolo a taglio senza fare troppa forza) e viene via il display con intorno la cornice bianca dove poggia la tastiera.
a questo punto se la memoria non mi ingannadovresti vedere la scheda del telefono, in basso c'è un blocchettino di plastica unico (il connettore dove c'è la presa per l'auricolare, la presa per il cricatore e il microfono) lo sollevi(viene via) e sotto noterai che ci sono molti contatti un pò storti(è normale che lo siano) che poggiano sui contatti della piastra, puliscili e rimonta tutto.
dovrebbe andare.
in alternativa prima di smontarlo a telefono spento e senza batteria levi la cover frontale e provi a stringere un pò le 2 viti che stanno in basso(magari sono allentate e creano un falso contatto)
se poi qualcosa va storto declino ogni responsabilità, mi racconmando.

supermarchino
18-05-2004, 15:01
Originariamente inviato da dottormaury
se per farlo andare devi smuovere il cove dietro non è un probelma del jack ma del contatto che poggia sulla piastra.
smontarlo è semplice(l'ho fatto mille volte)
ti serve solo un cacciavite di tipo tx (torx) misura 6
smonti le cover e ovviamente levi batteria e sim.
nella parte frontale ci sono sei vite che si svitato con il tx6 una volta levate le viti, intorno al display noterai 4 piccoli gancetti (2 per lato) basta alentarne solo 2 (aiutandoti con un cacciativino piccolo a taglio senza fare troppa forza) e viene via il display con intorno la cornice bianca dove poggia la tastiera.
a questo punto se la memoria non mi ingannadovresti vedere la scheda del telefono, in basso c'è un blocchettino di plastica unico (il connettore dove c'è la presa per l'auricolare, la presa per il cricatore e il microfono) lo sollevi(viene via) e sotto noterai che ci sono molti contatti un pò storti(è normale che lo siano) che poggiano sui contatti della piastra, puliscili e rimonta tutto.
dovrebbe andare.
in alternativa prima di smontarlo a telefono spento e senza batteria levi la cover frontale e provi a stringere un pò le 2 viti che stanno in basso(magari sono allentate e creano un falso contatto)
se poi qualcosa va storto declino ogni responsabilità, mi racconmando.

grazie!
ma è un difetto comune il falso contatto al connettore dell'auricolare??

dottormaury
18-05-2004, 17:26
che io sappia no, ma li ci entra un scco di polvere e di sporcizia, vedrai.