View Full Version : Le migliori RAM per un hard gamer?
Ciao raga...
mi aiutereste a comprare le migliori ram per uno che usa il pc quasi esclusivamente a scopo videolugico?
il mio pc sta in firma e le ram che ho ora sono quelle di tipo economico... le vorrei cambiare con delle belle conrsair... ma ne esistono tante e tutte di modelli diversi ed io ci capisco veramente poco...
che modello corsair è il migliore? xms? che vuol dire latency?
2.5-3-7-7 etc etc ??? che è?
dite che sono migliori le corsair o le kingston?
aspetto le vostre risposte ... ciao
ah dimenticavo... un negozio online dove conviene comprare queste memorie ... lo conoscete?
ma devi anche overcloccare?
in futuro forse.... per ora non credo di averne bisogno... cmq...
mi bastano delle pc3200 di ottima marca.... quali?
iL .PoLLo
17-05-2004, 11:15
x un gamer (come me;) ) non ti servono ram esagerate, basta avere delle buone ram! ovviamente il consiglio dipende da che pc hai in mente di farti, e in base a quello si decidono le ram!
cmq io ti consiglio 2 blocchi da 512 di pc3200, che tengano cas2 (è il tempo di latenza, è basso, + sono buone, le mie le ho pagate 80e a banco e lo tengono)
Ovviamente se hai + disponibilità economica vai verso marche + gettonate o kit dual channel
Arruffato
17-05-2004, 11:23
Io mi sono trovato bene con le OCZ PC3200 EL (Enhanced Latency)
I negozi li puoi trovare qui:
http://www.ocztechnology.com/wheretobuy/resellers/online/europe
Che scheda madre hai?
Originariamente inviato da iL .PoLLo
x un gamer (come me;) ) non ti servono ram esagerate, basta avere delle buone ram! ovviamente il consiglio dipende da che pc hai in mente di farti, e in base a quello si decidono le ram!
cmq io ti consiglio 2 blocchi da 512 di pc3200, che tengano cas2 (è il tempo di latenza, è basso, + sono buone, le mie le ho pagate 80e a banco e lo tengono)
Ovviamente se hai + disponibilità economica vai verso marche + gettonate o kit dual channel
:confused: :confused: :confused:
Su Intel i timings non contano praticamente nulla!
Conta soprattutto la frequenza che le RAM possono raggiungere.
Il miglio compromesso prezzo/prestazioni su Intel sono le A-Data Vitesta 500 che montano chip a-data e le puoi portare fino a 250MHz di frequenza.
Su AMD invece fanno abbastanza pena perché a 200 non tengono CAS2 a meno di gran culo...
Originariamente inviato da Arruffato
Io mi sono trovato bene con le OCZ PC3200 EL (Enhanced Latency)
I negozi li puoi trovare qui:
http://www.ocztechnology.com/wheretobuy/resellers/online/europe
Che scheda madre hai?
la skeda madre ( e il resto ) sta in firma...
grazie ;)
edit:sofico: avevo scritto una caxxata:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.