PDA

View Full Version : Le migliori RAM per un hard gamer?

Kain79
17-05-2004, 10:15
Ciao raga...

mi aiutereste a comprare le migliori ram per uno che usa il pc quasi esclusivamente a scopo videolugico?

il mio pc sta in firma e le ram che ho ora sono quelle di tipo economico... le vorrei cambiare con delle belle conrsair... ma ne esistono tante e tutte di modelli diversi ed io ci capisco veramente poco...

che modello corsair è il migliore? xms? che vuol dire latency?
2.5-3-7-7 etc etc ??? che è?

dite che sono migliori le corsair o le kingston?

aspetto le vostre risposte ... ciao

Kain79
17-05-2004, 10:16
ah dimenticavo... un negozio online dove conviene comprare queste memorie ... lo conoscete?

zebrone
17-05-2004, 11:00
ma devi anche overcloccare?

Kain79
17-05-2004, 11:07
in futuro forse.... per ora non credo di averne bisogno... cmq...
mi bastano delle pc3200 di ottima marca.... quali?

iL .PoLLo
17-05-2004, 11:15
x un gamer (come me;) ) non ti servono ram esagerate, basta avere delle buone ram! ovviamente il consiglio dipende da che pc hai in mente di farti, e in base a quello si decidono le ram!

cmq io ti consiglio 2 blocchi da 512 di pc3200, che tengano cas2 (è il tempo di latenza, è basso, + sono buone, le mie le ho pagate 80e a banco e lo tengono)
Ovviamente se hai + disponibilità economica vai verso marche + gettonate o kit dual channel

Arruffato
17-05-2004, 11:23
Io mi sono trovato bene con le OCZ PC3200 EL (Enhanced Latency)

I negozi li puoi trovare qui:
http://www.ocztechnology.com/wheretobuy/resellers/online/europe

Che scheda madre hai?

Aryan
17-05-2004, 11:54
Originariamente inviato da iL .PoLLo
x un gamer (come me;) ) non ti servono ram esagerate, basta avere delle buone ram! ovviamente il consiglio dipende da che pc hai in mente di farti, e in base a quello si decidono le ram!

cmq io ti consiglio 2 blocchi da 512 di pc3200, che tengano cas2 (è il tempo di latenza, è basso, + sono buone, le mie le ho pagate 80e a banco e lo tengono)
Ovviamente se hai + disponibilità economica vai verso marche + gettonate o kit dual channel
:confused: :confused: :confused:
Su Intel i timings non contano praticamente nulla!
Conta soprattutto la frequenza che le RAM possono raggiungere.
Il miglio compromesso prezzo/prestazioni su Intel sono le A-Data Vitesta 500 che montano chip a-data e le puoi portare fino a 250MHz di frequenza.
Su AMD invece fanno abbastanza pena perché a 200 non tengono CAS2 a meno di gran culo...

Kain79
17-05-2004, 12:21
Originariamente inviato da Arruffato
Io mi sono trovato bene con le OCZ PC3200 EL (Enhanced Latency)

I negozi li puoi trovare qui:
http://www.ocztechnology.com/wheretobuy/resellers/online/europe

Che scheda madre hai?

la skeda madre ( e il resto ) sta in firma...
grazie ;)

di0
17-05-2004, 14:46
edit:sofico: avevo scritto una caxxata:D