View Full Version : Aiutino per VB5
Per necessità di lavoro dovrei scrivere del codice con VB5, ma io nel mio pc ho installato il 6, quindi dovrei installare il 5 senza disinstallare il 6.E' possibile far condividere tutte e due gli ambienti?
Grazie :muro:
Originariamente inviato da skyn80
Per necessità di lavoro dovrei scrivere del codice con VB5, ma io nel mio pc ho installato il 6, quindi dovrei installare il 5 senza disinstallare il 6.E' possibile far condividere tutte e due gli ambienti?
Grazie :muro:
Non credo sai, io per queste evenienze (non per la tua) ma appunto quando due ambienti nn vanno d'accordo utilizzo le macchine virtuali...ed il gioco è fatto!
La VM (Virtual Machine) è programma che emula il sistema operativo, cioè lo prende in giro..lui credi di essere avviato sulla macchina normale , invece la VM lo lancia dal programma, così hai tutto come se avessi un OS bello nuovo, infatti supporta tutti i windows, tutti i linux e qlc OS quà e la :p
Io di solito lavoro sul Win2000, ma per testare cose di grafica sui programma lancio il WinXP o per la compatibilità lancio il Win98SE
La cosa bella che essendo un programma nn c'è bisogno che tu crei il multiboot, perchè sei sempre sotto windows che lavori!
Unica pecca, è il 20/25% più lento di un sistema operativo dto che come ram utilizza un file...ma ti assicuro che è una figata :)
Se ti interessa l'ultima versione si chiama: VMware Workstation 4.5.1.7568
Se dovessi decidere di utilizzarla e hai dei dubbi del pre setup te li levo io (se li so) :oink:
ciaoooooooooooooo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.