Redazione di Hardware Upg
17-05-2004, 08:27
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12429.html
Il produttore canadese pronto a spingere con maggiore enfasi le proprie soluzioni chipset integrate, non solo per processori Intel Pentium 4
Click sul link per visualizzare la notizia.
NemesisQ3A
17-05-2004, 09:00
Certo che non è più come una volta, quando grafica integrata significava performances zero. Mi sembra giusto, che, anche quando non viene richiesta grande potenza di calcolo (visto che questi chip grafici di solito albergano in sistemi aziendali o in computer di professionisti che non richiedono capacità 3D ma solo una buona qualità visiva) ci sia comunque un livello soddisfacente di performances.
Visto il costo di un sistema informatico, anche quando si tende a risparmiare se le funzionalità non occorrono, è bene che comunque si possa usufruire di sistemi completi e funzionali in ogni ambito, 3D compreso.
secondo me sarà una buona soluzione.
Già ora io utlilizzo l'Intel Extreme Grapichs 2 integrato nell'Intel 865G e devo dire che si comporta benissimo ....... riesco anche a giochicchiare! :D
Le soluzioni integrate a mio avviso saranno il futuro ......
Gio&Gio
Interessante, sono curioso di vedere il chipset ati per amd 939!
^TiGeRShArK^
17-05-2004, 12:10
beh oddio ... il livello attuale delle soluzioni 3d integrate nei chipset intel fa veramente skifo se paragonate alle skede video ke si trovano in commercio.
Questi giustamente vanno bene proprio x ki non ha nessuna necessita di fare 3d (uffici, aziende, organizzazioni) .... o x ki si accontenta di giocare ad un frame rate paragonabile a quella di una tnt2 ultra (o di una geforce se va bene....)
DioBrando
17-05-2004, 12:15
beh oddio ... il livello attuale delle soluzioni 3d integrate nei chipset intel fa veramente skifo se paragonate alle skede video ke si trovano in commercio.
Questi giustamente vanno bene proprio x ki non ha nessuna necessita di fare 3d (uffici, aziende, organizzazioni) .... o x ki si accontenta di giocare ad un frame rate paragonabile a quella di una tnt2 ultra (o di una geforce se va bene....)
...ma queste sono le soluzioni ATI ;)
e cmq per uno Shuttle messo lì per scaricare, lavorare con foglio elettronico basta e avanza...consumi ridotti, spazi ridotti, funzionalità...
anche io sn d'accordo che prenderanno sempre + piede in futuro; aspetto con ansia le Nano ITX :)
si fanno aspettare troppo queste Nano! sto' diventando impaziente!
comunque il vero salto d'integrazione si avra' quando qualcuno fara' un chip con core logico/grafico/audio/controller tutto in uno, secondo l'integrazione totale di tutti i sistemi base;
Purtroppo ancora nessuno ha intenzione di effettuare questo salto..
beh non credi sia un pò troppo presto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.