PDA

View Full Version : Cambiare lavoro: chi ci ha provato?

Simon82
17-05-2004, 08:03
Quanti di voi hanno provato a cambiare lavoro e ci sono riusciti? Io sto cercando da tempo di trovare un'altro lavoro ma sembra allucinante la situazione, almeno qui in Liguria. Avro' mandato si e' no 200 curriculum vitae ma ho fatto un solo colloquio che per lo piu' non e' andato a buon fine. Al momento cerco di cambiare lavoro soprattutto perche' la mia situazione contrattuale e' di quelle "new style", interiANALE a vita.. :muro:

Ma e' possibile che la situazione attuale italiana sia cosi' scandalosa? Annunci con gente che cerca persone ultra formate con millemila certificazioni per vedere poi offerto un contratto a progetto, a tempo determinato, stage, apprendistato.. ma che cazzo!

Siamo veramente alla frutta.

bandierarossa
17-05-2004, 08:04
gli interinali sono delle fragature colossali!

l'unica è la prostituzione! :D

oppure puoi continuare a studiare............

anche sistemista non è male!

Simon82
17-05-2004, 08:08
Originariamente inviato da bandierarossa
gli interinali sono delle fragature colossali!

l'unica è la prostituzione! :D

oppure puoi continuare a studiare............

anche sistemista non è male!
Prima lavoravo nella stessa ditta come sistemista e mi piaceva il lavoro sebbene fossi sempre interinale. Ora sono messo a fare tutt'altro.. il lavoro non mi piace e non riesco a farmelo piacere visti impegni richiesti e contratto identico. Continuo a cercare come sistemista ma l'offerta e' 0.

Il contratto interinale e' la morte del lavoro in una situazione lavorativa veramente patetica.

lnessuno
17-05-2004, 08:23
rassegnati, un giovane (io ho la tua stessa età) ha solo queste possibilità lavorative fondamentalmente:

1) interanale
2) apprendista fino a 28 anni
3) stage (ex contratto di schiavitù)

cmq... io in un paio di anni ho cambiato vari lavori... fra un pò dovrò cercarmi il prossimo visto che il contratto di schiavitù sta per finire, poi finisco il corso che sto facendo da programmatore e sono a piedi

lucio68
17-05-2004, 08:30
Originariamente inviato da Simon82
Quanti di voi hanno provato a cambiare lavoro e ci sono riusciti? Io sto cercando da tempo di trovare un'altro lavoro ma sembra allucinante la situazione, almeno qui in Liguria. Avro' mandato si e' no 200 curriculum vitae ma ho fatto un solo colloquio che per lo piu' non e' andato a buon fine. Al momento cerco di cambiare lavoro soprattutto perche' la mia situazione contrattuale e' di quelle "new style", interiANALE a vita.. :muro:

Ma e' possibile che la situazione attuale italiana sia cosi' scandalosa? Annunci con gente che cerca persone ultra formate con millemila certificazioni per vedere poi offerto un contratto a progetto, a tempo determinato, stage, apprendistato.. ma che cazzo!

Siamo veramente alla frutta.
In Liguria, almeno dalla "mia" parte, la situazione è disperata. Le aziende chiudono e quelle in attivo sono abbastanza osteggiate da più parti. La scusa addotta è che sono aziende inquinanti, ma nel frattempo hanno permesso gli scempi della discarica di Pitelli e i progetti sul rilancio dell'economia locale passerebbero attraverso l'introduzione di attività più inquinanti di quelle esistenti.
Tornando, in topic, se vuoi continuare a fare il sistemista credo ti convenga cercare in Lombardia o in Emilia Romagna.
Io sono programmatore e ho lavorato per 4 anni per un'azienda che è fallita. Io ero riuscito a trovare un altro lavoro prima della crisi, ma quelli che sono rimasti fino alla fine sono rimasti fregati, e si sono trovati a scegliere se stare a spasso o accettare contratti da fame: body rental a 800€ al mese e con rimborsi spese ridicoli 25€ al giorno per stare a Milano, o cococo da 120€ lordi al giorno tutto compreso per stare a Firenze.
Comunque auguri

misterx
17-05-2004, 08:43
ci sto provando pure i da qualche mese ma non c'è verso

si direbbe che dell'esperienza alle aziende non freghi nulla eppure, avevo letto che l'esperienza di un individuo è un patrimonio inesauribile

bah....

cmq, insisti....

Chromo
17-05-2004, 09:28
Sono due anni che ci provo, è tutto inutile.

Simon82
17-05-2004, 09:30
Originariamente inviato da misterx
ci sto provando pure i da qualche mese ma non c'è verso

si direbbe che dell'esperienza alle aziende non freghi nulla eppure, avevo letto che l'esperienza di un individuo è un patrimonio inesauribile

bah....

cmq, insisti....
Insisto, ma purtroppo la situazione e' veramente tragica in giro.. e' talmente assurdo l'abuso che si fa del contratto a tempo determinato che sono riuscito a passare di livello nel frattempo che sono interinale.. roba da non crederci.. :rolleyes:

Torquemada
18-05-2004, 22:21
Originariamente inviato da Chromo
Sono due anni che ci provo, è tutto inutile.

Cerchi un posto di lavoro che non sia in IP BAN?

:asd: :asd: :asd:

edivad82
18-05-2004, 22:26
Originariamente inviato da Simon82
Quanti di voi hanno provato a cambiare lavoro e ci sono riusciti?
ehm...diciamo che ho avuto :ciapet: :p

avrò mandato più di 140 curriculum da Verbania a oltre Milano...per poi...vabbè...caso vuole essere assunto :p