PDA

View Full Version : E' morto il soldato italiano in Iraq

FA.Picard
17-05-2004, 07:38
Notizia ANSA

R.I.P. :(

bandierarossa
17-05-2004, 08:21
in 200 stanno tenendo testa ad un esercito!

belle le regole d'ingaggio!

ah.........ma è una missione di pace! :sofico:

riposi in pace!:(

Pot
17-05-2004, 08:24
R.I.P.
Anche i nostri militari sono vittime di regole di ingaggio volute per far sembrare la missione in iraq una missione di pace... :(
ciao
Alessio

FA.Picard
17-05-2004, 08:27
Da TGCOM

E' morto il lagunare rimasto gravemente ferito durante gli scontri a Nassiriya. Troopo gravi le ferite riportate. Intanto la base Libeccio è stata evacuata: i militari italiani, di cui 20 feriti, hanno abbandonato la postazione. Da ormai due giorni il contingente italiano è sotto l'assedio dei guerriglieri iracheni. Nel pomeriggio sotto il fuoco era finita anche il governatore Barbara Contini, rimasta illesa. GliUsa hanno inviato i marines.

Per tutto il giorno si è combattuto per le strade di Nassiriya. Le pattuglie italiane sono state ripetutamente prese di mira dai guerriglieri che si muovono in piccoli gruppi e si nascondono sui tetti degli edifici, mettendo a repentaglio la vita degli abitanti. Scontri particolarmente duri si sono verificati nei pressi di Animal House - quella che era la base dei carabinieri distrutta dall'attentato del 12 novembre e dove sarebbero asserragliati decine di miliziani - e della Base Libeccio.

Ad Animal House, dopo un'aspra battaglia, i militari sono riusciti a rimuovere le barricate erette dai guerriglieri per impedire il passaggio su uno dei tre ponti. Per difendere, invece, la Base Libeccio, che, dopo aver ospitato i carabineri, è ora una centrale operativa della polizia locale e rappresenta un punto strategico importantissimo per il controllo dei ponti sull'Eufrate, sono rimasti feriti almeno otto militari, colpiti dalle schegge dei colpi di mortaio. Uno di questi, Matteo Vanzan, ferito gravemente, è morto, mentre gli altri non sarebbero in condizioni serie. E dopo che erano riprese i cannoneggiamenti e le esplosioni, il comando italiano ha deciso di evacuare momentaneamente la base Libeccio. Negli scontri in città ha riportato ferite lievi anche un altro militare, mentre tre soldati sono rimasti contusi durante le manovre a bordo dei mezzi militari sotto il fuoco nemico.

Arrivano i marines americani
Un contingente di marines statunitensi è diretto a Nassiriya, dove si affiancherà alle truppe italiane. Lo riferisce l'emittente satellitare Al Arabiyah, precisando che i militari americani di rinforzo avrebbero già raggiunto i dintorni del capoluogo della provincia di Dhi Qar

ALBIZZIE
17-05-2004, 08:41
si può morire così a 23 anni?
porca miseria!

r.i.p.

brown
17-05-2004, 08:43
chissa cosa aspettano giu' a roma a fare qualcosa

missione di pace significa aiutare e non farsi sparare adosso!!!!

cazzo non so se e' giusto stare in irak ma trovo assolutamente ingiusto lasciare laggiu' i nostri ragazzi a morire senza fare niente:muro: :muro: :muro:

737373
17-05-2004, 08:44
r.i.p :(

pierpo
17-05-2004, 08:48
Utente BandieraRossa.
E' morto un tuo connazionale, non so se hai la sensibilita' di capirlo, un ragazzo, che ha scelto di vivere in modo diverso da te.
Per rispetto, edita la tua signature...
Per favore

BountyKiller
17-05-2004, 08:52
Originariamente inviato da bandierarossa
in 200 stanno tenendo testa ad un esercito!

belle le regole d'ingaggio!

ah.........ma è una missione di pace! :sofico:

riposi in pace!:(

no comment
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

alphacygni
17-05-2004, 08:54
purtroppo questo accade quando per ipocrisia non si vuole dare il nome giusto alle cose... mi spiace per lui e per la sua famiglia, e spero che questo sacrificio estremo faccia riflettere qualcuno in piu' su cio' che sta realmente accadendo laggiu'.

pierpo
17-05-2004, 08:56
Per gli utenti che leggono solo il "manifesto", farei leggere questo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/05_Maggio/17/nicastro.shtml) articolo, cosi' tanto per avere un'idea della nobilta' della missione italiana.
E per capire il valore della morte del nostro soldato :(

bandierarossa
17-05-2004, 08:57
Originariamente inviato da pierpo
Utente BandieraRossa.
E' morto un tuo connazionale, non so se hai la sensibilita' di capirlo, un ragazzo, che ha scelto di vivere in modo diverso da te.
Per favore

piuttosto che servire una mandria di pecore come l'attuale governo mi facevo incarcerare!

lo rispetto per la scelta che ha fatto!

PS: guarda qui:
hannop già preparato il nuovo giochino antiarabo:

http://image.com.com/gamespot/images/2004/screen_e3/920407_20040505_screen002.jpg

pierpo
17-05-2004, 09:00
piuttosto che servire una mandria di pecore come l'attuale governo mi facevo incarcerare!

Forse sul Manifesto non hanno scritto che in IraQ mandano i volontari professionisti.
Ricorda che gli italiani a Nassiria tengoni in piedi un ospedale, portano medicine.
Ogni buon comunista dovrebbe aiutare il prossimo, gratis :D

bandierarossa
17-05-2004, 09:02
Forse sul Manifesto non hanno scritto che in IraQ mandano i volontari professionisti.
Ricorda che gli italiani a Nassiria tengoni in piedi un ospedale, portano medicine.
Ogni buon comunista dovrebbe aiutare il prossimo, gratis :D

guarda che secondo me gli italiani sono gli unici che fanno aiutano veramente!!

peccato che non possono rispondere al fuoco!
ma il punto è: in irak c'è la guerra! dite che andate in guerra! ma non venitemi a raccontare che è una missione di pace!

cmq il gioco come grafica è veramente carino!

Tenebra
17-05-2004, 09:04

lo rispetto per la scelta che ha fatto!

Segnalato. La tua ipocrisia e mancanza di rispetto verso un morto, sia con le parole che con la firma, è oltremodo offensiva, e hai già anche avuto un richiamo da un moderatore, te ne sei fregato.
Prima l'ideologia del rispetto altrui, complimenti.

Edit:
Tu stai inneggiando agli assassini di quel ragazzo che dici di "rispettare", ogni volta che posti un messaggio. Ti sei accorto di cos'hai nella firma? Forse bisogna spiegartelo... se un assassino ti entrasse in casa e ti ammazzasse, come credi che la prenderebbe tua madre se io andassi in giro con una maglietta con su scritto "viva gli assassini"?

bandierarossa
17-05-2004, 09:05
Originariamente inviato da Tenebra
Segnalato. La tua ipocrisia e mancanza di rispetto verso un morto, sia con le parole che con la firma, è oltremodo offensiva, e hai già anche avuto un richiamo da un moderatore, te ne sei fregato.
Prima l'ideologia del rispetto altrui, complimenti.

non ho offeso nessuno!
se questa è la democrazia italiana..............................:rolleyes:

pierpo
17-05-2004, 09:06
Bandierarossa.
Edita la signature, stai offendendo il senso civico degli utenti del Forum. E' morto un ragazzo per mano dei signori a cui tu inneggi.

Edita, ultimo avviso.

PaTLaBoR
17-05-2004, 09:08
Utente BandieraRossa.
Per favore

pierpo sono contrario a quello che hai detto, con tutto il fatto che sei moderatore, ricordiamoci che le opinioni sono opinioni.
Se devo dire la mia. Beh sono contento che ci sia un minimo di resistenza in iraq. c'è gente che combatte per la loro patria, e che muore, ricordiamocelo, un soldato, americano o italiano che sia se è costretto ad uccidere qualcuno, uccide anche lui senza nessun problema.

Poi per tutto il resto, mi dispiace veramente per quel povero soldato e per tutti i soldati italiani che sono morti, che riposino in pace.

Er Paulus
17-05-2004, 09:08
Originariamente inviato da ALBIZZIE
si può morire così a 23 anni?
porca miseria!

r.i.p.

infatti....per quale motivo è morto?

per difendere la patria?
per portare la pace?
per combattere il terrorismo?

o per una sporca guerra a migliaia di chilometri dall'Italia, in un luogo dove noi italiani non abbiamo mai avuto nulla a che fare e dove i nostri soldati vengono massacrati( senza poter rispondere al fuoco poichè da Roma arrivano "ordini confusi"?)

r.i.p.

LittleLux
17-05-2004, 09:10
Per gli utenti che leggono solo il "manifesto", farei leggere questo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/05_Maggio/17/nicastro.shtml) articolo, cosi' tanto per avere un'idea della nobilta' della missione italiana.
E per capire il valore della morte del nostro soldato :(

Cosa c'entrano i lettori del manifesto, scusa...ma pensa te...qui nessuno mette in discussione l'operato dei nostri militari, piuttosto, si critica il come sono stati mandati laggiù dal nostro governo, e si ragiona sul fatto di come quel che fanno ora, cioè la guerra, sia frutto di scelte ipocrite e di convenienza spicciola...questo, credo, si possa, anzi si debba fare, oppure si vuole utilizzare la morte di un ragazzo di 23 anni per mettere a tacere le voci in dissenso rispetto ad una politica a dir poco fallimentare...perchè è questo, che in molti, vorrebbero fare....

bandierarossa
Bandierarossa.
Edita la signature, stai offendendo il senso civico degli utenti del Forum. E' morto un ragazzo per mano dei signori a cui tu inneggi.

Edita, ultimo avviso.

il ragazzo era un invasore anche se lui era li per "lavoro" ed in buona fede!

se veniva a casa mia facevo la stessa cosa, sia che fosse stato arabo, europeo, celtico, cinese, o marziano!

alphacygni
Originariamente inviato da PaTLaBoR
pierpo sono contrario a quello che hai detto, con tutto il fatto che sei moderatore, ricordiamoci che le opinioni sono opinioni.
Se devo dire la mia. Beh sono contento che ci sia un minimo di resistenza in iraq. c'è gente che combatte per la loro patria, ricordiamocelo.

sono d'accordo con te... credevo che il richiamo/invito fosse stato espresso da utente, e non da moderatore... per quanto si possa discutere sul gusto di esibire una simile frase, non penso contravvenga a nulla.

Iron10
17-05-2004, 09:11
Se devo dire la mia. Beh sono contento che ci sia un minimo di resistenza in iraq. c'è gente che combatte per la loro patria, ricordiamocelo.

Poi per tutto il resto, mi dispiace veramente per quel povero soldato e per tutti i soldati italiani che sono morti, che riposino in pace.

quoto...
perchè poi bandierarossa non potrebbe essere iracheno e quindi resistere all'occupazione "pacifica" della coalizione?

bandierarossa
17-05-2004, 09:11
Originariamente inviato da Iron10
quoto...
perchè poi bandierarossa non potrebbe essere iracheno e quindi resistere all'occupazione "pacifica" della coalizione?

si sono saudita-marziano-italiano :D

mi sa che ho preso l'esempio sbagliato! i sauditi son tete a tet con bush! :D

Iron10
17-05-2004, 09:14
si.........sono saudita! :D :D

L'avevo immaginato
:D

bandierarossa
17-05-2004, 09:16
L'avevo immaginato
:D

:rolleyes: :confused:

skerzo :D son di sassari :D

Tenebra
17-05-2004, 09:16
Forse vi sfugge che i nostri soldati rispondono al fuoco eccome. Non hanno risposto solamente quando l'attacco proveniva dalle finestre di un ospedale (dimostrando grande responsabilità e coraggio, mentre gli attaccanti ancora una volta hanno dimostrato lo sprezzo per ogni regola e morale, e pure per le vite dei loro stessi malati).
Il problema è che le regole d'ingaggio attuali non consentono ai soldati italiani di andare a snidare le sacche di armati, che ricordiamolo a favore di qualche illuso, NON SONO resistenza ma l'esercito del mullah foraggiato dall'Iran, che vuole imporre una teocrazia islamica e che non gfradisce alcun tipo di governo democratico. Se fosse resistenza tutti gli iracheni sarebbero uniti sotto la sua bandiera, invece è osteggiato dalla maggior parte degli iracheni, vuoi per il culto vuoi perchè sanno quali sono i sui fini. Il suo è un esercito personale per prendere il potere, altro che "resistenza". Non esiste "resistenza" in iraq.

Ancora una volta, per molti di voi viene prima l'ideologia e l'attacco al "nemico politico" della verità e del rispetto sia delle idee che del sacrificio altrui. Sarei orripilato, se non sapessi già che tipo di... persone... postano su questo forum in questi casi.

ciriccio
17-05-2004, 09:17
:Puke:

LittleLux
17-05-2004, 09:19
Inoltre, se c'è qualcuno che si dovrebbe vergognare, in tutta sta faccenda, questi dovrebbe essere proprio il nostro primo ministro, che, mentre i nostri soldati sono impegnati in furiosi combattimenti da Venerdì, lui cosa ti fa, ti va alla festa del Milan, durante la quale non è in grado di dire, sulla situazione a Nassirya, altro che banalità...e poi venite a parlare del rispetto degli altri...evviva l'ipocrisia...

PaTLaBoR
17-05-2004, 09:19
Forse vi sfugge che i nostri soldati rispondono al fuoco eccome. Non hanno risposto solamente quando l'attacco proveniva dalle finestre di un ospedale (dimostrando grande responsabilità e coraggio, mentre gli attaccanti ancora una volta hanno dimostrato lo sprezzo per ogni regola e morale, e pure per le vite dei loro stessi malati).
Il problema è che le regole d'ingaggio attuali non consentono ai soldati italiani di andare a snidare le sacche di armati, che ricordiamolo a favore di qualche illuso, NON SONO resistenza ma l'esercito del mullah foraggiato dall'Iran, che vuole imporre una teocrazia islamica e che non gfradisce alcun tipo di governo democratico. Se fosse resistenza tutti gli iracheni sarebbero uniti sotto la sua bandiera, invece è osteggiato dalla maggior parte degli iracheni, vuoi per il culto vuoi perchè sanno quali sono i sui fini. Il suo è un esercito personale per prendere il potere, altro che "resistenza". Non esiste "resistenza" in iraq.

Ancora una volta, per molti di voi viene prima l'ideologia e l'attacco al "nemico politico" della verità e del rispetto sia delle idee che del sacrificio altrui. Sarei orripilato, se non sapessi già che tipo di... persone... postano su questo forum in questi casi.

ehm. tenebra, il problema è solamente che ognuno in guerra vuole avere la ragione dalla sua parte.

bandierarossa
17-05-2004, 09:21
Originariamente inviato da LittleLux
Inoltre, se c'è qualcuno che si dovrebbe vergognare, in tutta sta faccenda, questi dovrebbe essere proprio il nostro primo ministro, che, mentre i nostri soldati sono impegnati in furiosi combattimenti da Venerdì, lui cosa ti fa, ti va alla festa del Milan, durante la quale non è in grado di dire, sulla situazione a Nassirya, altro che banalità...e poi venite a parlare del rispetto degli altri...evviva l'ipocrisia...

che fenomeno! :D :rolleyes:

Tenebra
17-05-2004, 09:22

Ce l'hai con me? Perchè solo io ho parlato del rispetto degli altri, cosa che evidentemente non interessa a nessun altro di quelli che hanno postato, a parte il moderatore. Siete tutti balzati sul topic vewdendo la carogna da spolpare per fare propaganda politica, e tu ti sei aggregato agli altri pronto per sparare le tue cartucce contro il governo.
Non ve ne frega nulla del ragazzo morto, siete venuti a far politica, come sempre. Disgustoso, e poi osi anche parlare di ipocrisia.

Tenebra
17-05-2004, 09:24
ehm. tenebra, il problema è solamente che ognuno in guerra vuole avere la ragione dalla sua parte.

Ma qui non siamo in guerra, cazzo, è un topic che qualcuno ha aperto per commemorare un morto, che è stato prima INSULTATO dalla firma di uno che inneggia ai suoi assassini, e poi trasformato nel solito, trito attacco politico. Se sulla tomba del soldato italiano morto ci fosse una foto di Berlusconi tutti questi signori sopra la calpesterebbero per poterci andare a sputare sopra.

bandierarossa
17-05-2004, 09:25
Ma qui non siamo in guerra, cazzo, è un topic che qualcuno ha aperto per commemorare un morto, che è stato prima INSULTATO dalla firma di uno che inneggia ai suoi assassini, e poi trasformato nel solito, trito attacco politico. Se sulla tomba del soldato italiano morto ci fosse una foto di Berlusconi tutti questi signori sopra la calpesterebbero per poterci andare a sputare sopra.

ehi! io rispetto il soldato e la tomba!
sei tu che da buon italiano medio trasformi tutto nella solita partita destra vs. sinistra

Tenebra
17-05-2004, 09:28
ehi! io rispetto il soldato e la tomba!
sei tu che da buon italiano medio trasformi tutto nella solita partita destra vs. sinistra

O ci sei o ci fai, ogni volta che posti la tua firma insulta il morto ed i suoi parenti. Non ti dico quale delle due opzioni penso sia quella giusta, perchè se dovessi esprimermi con dovizia di termini mi bannerebbero senza ritorno.
E probabilmente non sarebbe un male, visto che il livello è così infimo da non saper o voler distinguere il rispetto per i morti per "il diritto" di postare una signature anche se estremamente offensiva nel caso specifico.

LittleLux
17-05-2004, 09:29
Ce l'hai con me? Perchè solo io ho parlato del rispetto degli altri, cosa che evidentemente non interessa a nessun altro di quelli che hanno postato, a parte il moderatore. Siete tutti balzati sul topic vewdendo la carogna da spolpare per fare propaganda politica, e tu ti sei aggregato agli altri pronto per sparare le tue cartucce contro il governo.
Non ve ne frega nulla del ragazzo morto, siete venuti a far politica, come sempre. Disgustoso, e poi osi anche parlare di ipocrisia.

Se tu ti senti tirato in ballo, allora mi rivolgevo anche a te...amico mio, perchè, la morte del ragazzo non è forse frutto di scelte e/o decisioni politiche...personalmente sono quelle scelte, e chi le ha messe in pratica, che contesto...ma vedi, tu sei il classico esempio di ciò che andavo dicendo, ossia questa morte verrà sfruttata in qualsiasi modo per mettere a tacere le voci non allineate...interrogati, piuttosto, perchè si è arrivati a questa situazione...ma so già la tua risposta, è facile prevederla, da una persona che ritiene l'Islam intero, tout court, come un pericolo...

pierpo
17-05-2004, 09:30
Cosa c'entrano i lettori del manifesto, scusa...ma pensa te...qui nessuno mette in discussione l'operato dei nostri militari, piuttosto, si critica il come sono stati mandati laggiù dal nostro governo, e si ragiona sul fatto di come quel che fanno ora, cioè la guerra, sia frutto di scelte ipocrite e di convenienza spicciola...questo, credo, si possa, anzi si debba fare, oppure si vuole utilizzare la morte di un ragazzo di 23 anni per mettere a tacere le voci in dissenso rispetto ad una politica a dir poco fallimentare...perchè è questo, che in molti, vorrebbero fare....

Mi spiego, anche se non e' il topic adatto.
Lungi da me criticare i lettori del Manifesto.
La mia intenzione era criticare la cultura monotematica, ossia chi legge le notizie e le opinioni di una sola fonte.
Qualunque sia la fonte, leggerne una non e' un sufficiente

LittleLux
17-05-2004, 09:34
La mia intenzione era criticare la cultura monotematica, ossia chi legge le notizie e le opinioni di una sola fonte.

ah, ho capito....

P.S.: però mi devi spiegare come facevi a sapere che l'utente in questione legge il Manifesto:D

J.Lennon
17-05-2004, 09:34

:mano: Magari tutti i moderatori fossero come te!

PaTLaBoR
17-05-2004, 09:35
Se tu ti senti tirato in ballo, allora mi rivolgevo anche a te...amico mio, perchè, la morte del ragazzo non è forse frutto di scelte e/o decisioni politiche...personalmente sono quelle scelte, e chi le ha messe in pratica, che contesto...ma vedi, tu sei il classico esempio di ciò che andavo dicendo, ossia questa morte verrà sfruttata in qualsiasi modo per mettere a tacere le voci non allineate...interrogati, piuttosto, perchè si è arrivati a questa situazione...ma so già la tua risposta, è facile prevederla, da una persona che ritiene l'Islam intero, tout court, come un pericolo...

concordo in tutto e straquoto alla grande

Tenebra

Vedo che ancora, la butti sul politico, hai ignorato bellamente tutto il mio messaggio, e adesso stai dicendo che sono io e "quelli come me" che tentano di "mettervi a tacere" :eek: ... non ho parole, allucinante.

Ti faccio notare che i commenti politici sono stati tutti da una sola parte finora, e che questa tua fantomatica "oppressione e soppressione" te la sei suonata e cantata da solo, per giustificare il barbaro scempio che state facendo con post politici sulla morte di un uomo.

Tutto quello che ho chiesto io è rispetto per il morto, se per te viene prima l'antagonismo politico del rispetto, allora sono ben contento di non conoscerti di persona.
Basta, è inutile, me ne esco dal post altrimenti davvero mi faccio bannare per dirvi in faccia quello che siete, certi sentimenti di base non sapete cosa siano, per voi conta solo l'invettiva. Provo pena per il ragazzo morto, ma anche per voi.

bandierarossa
O ci sei o ci fai, ogni volta che posti la tua firma insulta il morto ed i suoi parenti. Non ti dico quale delle due opzioni penso sia quella giusta, perchè se dovessi esprimermi con dovizia di termini mi bannerebbero senza ritorno.
E probabilmente non sarebbe un male, visto che il livello è così infimo da non saper o voler distinguere il rispetto per i morti per "il diritto" di postare una signature anche se estremamente offensiva nel caso specifico.

e se eravamo in egitto ed avevo scritto "w l'esercito italiano" ?

era il contrario, me la facevano togliere per lo stesso motivo solo che contrario! la solita storia d'intolleranza da entrambe le parti!

a me non sembra un reato!
speriamo finisca presto la guerra!

bandierarossa
ops

PaTLaBoR
17-05-2004, 09:37

:mbe:
Il tua critica a bandiera rossa mi sembrava tutto tranne quella di una persona che legge opinioni "politematiche" ...

vabbè lasciamo stare che fa male parlare di ste cose la mattina prestooo devo fa colazione :D

pierpo
17-05-2004, 09:38
ah, ho capito....

P.S.: però mi devi spiegare come facevi a sapere che l'utente in questione legge il Manifesto:D

:D, chiamiamolo ottavo senso.

Ragazzi, questo topic e' stato aperto per commeroare la morte di un ragazzo italiano, Siamo, e mi ci metto dentro pure io, scaduti nella politica, non e' carino, cerchiamo di pensare al ragazzo caduto mentre faceva il suo mestiere.

J.Lennon
17-05-2004, 09:39

Le banalità mi sa che le stai dicendo tu:mi spieghi che cosa cavolo poteva fare il premier ,che si trovava in Italia, se non stare in contatto telefonico con i soldati impegnati a Nassirya?Ma per piacere, se la sinistra si attacca a queste cose vuol dire che è proprio alla frutta!:muro:

Iron10
17-05-2004, 09:39

Basta, è inutile, me ne esco dal post altrimenti davvero mi faccio bannare per dirvi in faccia quello che siete, certi sentimenti di base non sapete cosa siano, per voi conta solo l'invettiva. Provo pena per il ragazzo morto, ma anche per voi.

Secondo me ti converrebbe anche uscire un pò di casa a prendere un pò di aria fresca e semmai fermarti in una bar a prendere una camomilla...(secondo me e senza offesa)...
le tue parole nei confronti di chi non ha la tua opinione sono un pò troppo"politicamente scorrette" e sinceramente fuori luogo...

Iron10
17-05-2004, 09:42
Originariamente inviato da J.Lennon
Le banalità mi sa che le stai dicendo tu:mi spieghi che cosa cavolo poteva fare il premier ,che si trovava in Italia, se non stare in contatto telefonico con i soldati impegnati a Nassirya?Ma per piacere, se la sinistra si attacca a queste cose vuol dire che è proprio alla frutta!:muro:

Unità di crisi (farnesina)...
così come il nostro caro ministro degli esteri (frattini)seduto alla trasmissione "porta a porta"la notte dell'uccisione di quattrocchi...
che negò di non sapere il nome dell'assassinato fino alle 24.25 eppoi se ne usci dicendo che lo sapevano dalle 22...

GioFX
RIP

pierpo
Rinnovo l'invito a portare il topic nella direzione per cui e' stato aperto, la commemarazione di un nostro connazionale.

Per l'aspetto politico, aprite un thread apposito.

flisi71
17-05-2004, 09:43
Volendo essere cinici, cosa ha di speciale rispetto alle morti bianche che avvengono ogni giorno nel nostro paese?

La discussione è stata aperta solo perchè questo tragico avvenimento riguarda uno scenario dove non si capisce più cosa stia succedendo. E inevitabilmente questo fa sorgere interrogativi sulla gestione della situazione.

Ciao

Federico

Tenebra
17-05-2004, 09:44
le tue parole nei confronti di chi non ha la tua opinione sono un pò troppo"politicamente scorrette" e sinceramente fuori luogo...

:rolleyes:
Qui non si parla di "avere un'opinione diversa", qui si parla di sciacallaggio ed insulti ad un morto solo per poter affondare l'ennesima stoccata politica. Me ne fotto, personalmente, se Littlelux o Bandierarossa o Patlabor votano Bertinotti o prendono in mano il kalashnikov domani mattina e vanno a farsi saltare in aria contro un'ambasciata americana, possono pensasre quello che vogliono, ma insultare un morto e buttarla sul politico in un post aperto per commemorare un morto dimostra la mancanza di qualcosa che è ad un livello più elementare della politica.

E poi, leggendo un topic pieno di insulti politici, un topic che dovrebbe essere pieno sono di comunicazioni di cordoglio, tu vieni a dire a me, che sono l'unico che ha tentato di far valere il rispetto del morto, che sono "politicamente scorretto"???? :rolleyes:

LittleLux
17-05-2004, 09:45
Vedo che ancora, la butti sul politico, hai ignorato bellamente tutto il mio messaggio, e adesso stai dicendo che sono io e "quelli come me" che tentano di "mettervi a tacere" :eek: ... non ho parole, allucinante.

Ti faccio notare che i commenti politici sono stati tutti da una sola parte finora, e che questa tua fantomatica "oppressione e soppressione" te la sei suonata e cantata da solo, per giustificare il barbaro scempio che state facendo con post politici sulla morte di un uomo.

Tutto quello che ho chiesto io è rispetto per il morto, se per te viene prima l'antagonismo politico del rispetto, allora sono ben contento di non conoscerti di persona.

Evidentemente, per te, la politica è priva di etica, per me, no...per te, parlare di politica, riguardo la morte di una persona, è sinonimo di non portare rispetto...evidentemente non ti sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, il pensiero che quel ragazzo è morto perchè qualcuno, frettolosamente, ce lo ha mandato...non ci pensi minimamente che la sua morte, e quella di tutte le migliaia di persone morte in Irak, è conseguenza di decisioni politiche...mi chiedo quanto rispetto hanno, per quelle morti, i politici che le hanno causate...

sheva
17-05-2004, 09:47
E ora di cambiare le regole d'ingaggio ... non si può stare immobili a far da bersaglio ... e per il bene degli iracheni di NASSIRIYA è meglio se gli italiani risolvono la situazione prima dell'arrivo di americani o inglesi ... molto meglio ...

Tenebra
Evidentemente, per te, la politica è priva di etica, per me, no...per te, parlare di politica, riguardo la morte di una persona, è sinonimo di non portare rispetto...evidentemente non ti sfiora nemmeno l'anticamera del cervello, il pensiero che quel ragazzo è morto perchè qualcuno, frettolosamente, ce lo ha mandato...non ci pensi minimamente che la sua morte, e quella di tutte le migliaia di persone morte in Irak, è conseguenza di decisioni politiche...mi chiedo quanto rispetto hanno, per quelle morti, i politici che le hanno causate...

E' educativo quotarti, perchè fa notare che tu, in ogni messaggio, ignori tutti i richiami al rispetto per postare, sempre in ogni messaggio, l'attacco politico.

LittleLux
Originariamente inviato da J.Lennon

Bè, ma tu parli da tifoso, quindi...:D

Iron10
17-05-2004, 09:49
:rolleyes:

E poi, leggendo un topic pieno di insulti politici, un topic che dovrebbe essere pieno sono di comunicazioni di cordoglio, tu vieni a dire a me, che sono l'unico che ha tentato di far valere il rispetto del morto, che sono "politicamente scorretto"???? :rolleyes:

Vai sempre troppo avanti...
io non ho detto che i tuoi topic sono "politicamente scorretti"ho semplicemente detto che sia i toni che le parole usate nei confronti di chi ha idee diverse dalle tue sono "politicamente scorrette" (antidemocratiche??)...

ma cmq probabilmente questo topic ,come detto dal moderatore, deve essere di commemorazione e quindi anche io sono in errore...
anche se...
come scindere la morte di una persona che è accaduta per una scelta politica dalla politica?

GhePeU
17-05-2004, 09:51

no, sei TU che l'hai buttata sul politico

siamo in guerra o no? rispondi solo a questo

per cosa è morto un ragazzo di 23 anni?

Fulvi0
17-05-2004, 09:51
Originariamente inviato da GioFX
RIP

Che fine ha fatto il tuo post? bellissimo, perchè l'hai fatto scomparire? in effetti qui non ci stava tanto bene... era un poco come "le perle ai porci" (nessuno si offenda, è un modo di dire).
Chiunque ha avuto la fortuna di leggerlo sa di cosa parlo (ma è durato solo pochi secondi?)

spero di vederlo riapparire, magari anche da qualche altra parte.

tutti siamo dispiaciuti per la morte di un uomo (ne sono sicuro).

tutto è politica (specialmente in questo caso)

Ciao, buon lavoro a tutti.

pierpo
17-05-2004, 09:57
Chiudo la discussione.
Purtroppo l'argomento principale e' stato abbondanato e le polemiche sono divampate.
Lo spirito di commemorazione di un ragazzo morto e' stato da sepolto da argomenti di carattere politico.
Mi dispiiace per l'autore del thread, me ne scuso in prima persona.

ricominciamo daccapo, separiamo la discussione politica dalla commomorazione. Non e' facile, ma per rispetto lo si fa.