PDA

View Full Version : consiglio portatile per grafica

nextstyle
17-05-2004, 04:12
ciao a tutti
ho intenzione di comprare un portatile, quindi vorrei un vostro consiglio... io ho esigenze preicise quindi diventa facile aiutarmi...
1- vorrei spendere massimo 1200€ (proprio il limite)
2- io faccio il webmaster quindi è assolutamente necessario che la tastiera del portatile abbia i caratteri < e > su di un tasto singolo, e non fattibili sono digitando una combinazione assurda dal tastierino numerico, per me sarebbe scomodissimo. questo voglio precisarlo perchè su alcuni portatili quel tasto non c'è! quindi prenderei una fregatura enorme.
3- come ho detto devo farci il webmaster.. io mi occupo principalmente di grafica quindi ho bisogno che sia molto veloce... uso photoshop quindi credo che siano migliori i processori pentium
4- pensavo ad una configurazione tipo 2400-2600 mhz, 512mb di ram ddr espandibile, ati radeon mobile perchè vorrò sicuramente fraggare anche fuori casa :D una 64mb normale integrata non mi andrebbe bene...
5- masterizzatore dvd e cd
6- il floppy non è necessario preferisco che il portatile sia più piccolo possibile e leggero possibilmente 3kg o poco più
7- della batteria mi frega poco in verità... mi interessa poter portare il lavoro appresso.. poi qualche spina si trova :D certo se mi consigliate di prendere un centrino 1400 dicendomi che ha le stesse prestazioni di un p4 2400 a me va bene.. tanto costano più o meno uguali
8- hard disk 30-40gb sono sufficienti

credo di aver detto tutto

io ero orientato alla serie 2100 - 2500 degli hp compaq

cosa mi dite?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a non prendere una fregatura :D

bluecoomassie
17-05-2004, 10:51
Beh parli di grafica, photoshop e web... allora la risposta è solo una Apple...

con quel prezzo prendi un iBook 12'', leggero, potente con i nuovi processori, upgradabile fino ad 1,25 Gb di RAM, 30 Gb HD, masterizzaotore, 1 firewire 400 6 pin, due usb 2.0... prezzo meno di 1200 euro...

I professionisti della grafica usano solo mac

Athlon64-FX53
17-05-2004, 10:56
Originariamente inviato da nextstyle
ciao a tutti
ho intenzione di comprare un portatile, quindi vorrei un vostro consiglio... io ho esigenze preicise quindi diventa facile aiutarmi...
1- vorrei spendere massimo 1200€ (proprio il limite)
2- io faccio il webmaster quindi è assolutamente necessario che la tastiera del portatile abbia i caratteri < e > su di un tasto singolo, e non fattibili sono digitando una combinazione assurda dal tastierino numerico, per me sarebbe scomodissimo. questo voglio precisarlo perchè su alcuni portatili quel tasto non c'è! quindi prenderei una fregatura enorme.
3- come ho detto devo farci il webmaster.. io mi occupo principalmente di grafica quindi ho bisogno che sia molto veloce... uso photoshop quindi credo che siano migliori i processori pentium
4- pensavo ad una configurazione tipo 2400-2600 mhz, 512mb di ram ddr espandibile, ati radeon mobile perchè vorrò sicuramente fraggare anche fuori casa :D una 64mb normale integrata non mi andrebbe bene...
5- masterizzatore dvd e cd
6- il floppy non è necessario preferisco che il portatile sia più piccolo possibile e leggero possibilmente 3kg o poco più
7- della batteria mi frega poco in verità... mi interessa poter portare il lavoro appresso.. poi qualche spina si trova :D certo se mi consigliate di prendere un centrino 1400 dicendomi che ha le stesse prestazioni di un p4 2400 a me va bene.. tanto costano più o meno uguali
8- hard disk 30-40gb sono sufficienti

credo di aver detto tutto

io ero orientato alla serie 2100 - 2500 degli hp compaq

cosa mi dite?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a non prendere una fregatura :D

Tesoro mio ma tu con 1200€ max non ti pare di pretendere un tantino troppo? :D

Cmq ecco qui

ACER Aspire 1356LCi
.AMD Athlon Mobile T 2800
.512 MB DDR
.HD 60 GB
.MASTERIZZATORE DVD-RW
.ATI Radeon 9200 64 Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15.0'' XTFT
.Windows XP Home Edition

€ 1136 iva inclusa da www.pcmobile.it

Athlon64-FX53
17-05-2004, 11:00
ASUS A2522DBH
.AMD Athlon 2600 Plus
.Borsa da trasporto e Mouse
.512 MB DDR
.HD 60 GB
.COMBO DVD/CD-RW
.ATI Radeon 9600 64 Mb
.Rete 10/100 - Modem 56k
.Schermo 15.0'' XTFT
.Windows XP Home Edition

€ 1149 iva incl. sempre stesso negozio

HP Compaq Pavilion ZE5601 (DY639E) (questo però è inferiore decisamente)

.Intel Celeron 2600 Mhz
.512 MB DDR
.HD 40 GB
.COMBO DVD/CD-RW
.ATI Mobility Radeon 9000 64 Mb
.Rete 10/100 - Modem 56k
.Schermo 15.0'' TFT
.Windows XP Home Edition

€ 1046 iva incl.

nextstyle
17-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Tesoro mio ma tu con 1200€ max non ti pare di pretendere un tantino troppo? :D

Cmq ecco qui

ACER Aspire 1356LCi
.AMD Athlon Mobile T 2800
.512 MB DDR
.HD 60 GB
.MASTERIZZATORE DVD-RW
.ATI Radeon 9200 64 Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15.0'' XTFT
.Windows XP Home Edition

€ 1136 iva inclusa da www.pcmobile.it

ma che dici... da trony che ha i prezzi alti di natura ho trovato portatili a quel prezzo e online gli stessi a 1000€... vorrei sapere quale farebbe meglio al mio caso...

ovviamente mi serve windows quindi lasciate perdere gli apple...

avanti con le proposte :D
mi servono alcuni modelli.. poi il prezzo migliore me lo trovo da solo..
grazie

Athlon64-FX53
17-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da nextstyle
ma che dici... da trony che ha i prezzi alti di natura ho trovato portatili a quel prezzo e online gli stessi a 1000€... vorrei sapere quale farebbe meglio al mio caso...

ovviamente mi serve windows quindi lasciate perdere gli apple...

avanti con le proposte :D
mi servono alcuni modelli.. poi il prezzo migliore me lo trovo da solo..
grazie

Per favore non condiamo prodotti seri con le merdate che vende trony... che se ti va bene hanno 6 mesi di vita... e li spacciano per nuovi.

I laptop che ti ho consigliato sono gli unici con le caratteristiche da te richieste, affidabili e ultrarecenti.

I prezzi che vedi sono i migliori online... poi pensaci tu.

Ciao

bluecoomassie
17-05-2004, 14:46
Ti serve windows e fai grafica... ma a livello amatoriale immagino... ;)

riaw
17-05-2004, 15:58
Originariamente inviato da bluecoomassie

si ma non usano sicuramente un ibook con schermo da 12 pollici :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

e comunque se ci devi fare grafica web ti consiglio, anche se fuori budget, un dell 8600 con schermo wsxga, molto meglio del powerbook da 15 in questo campo ;)

bluecoomassie
17-05-2004, 19:04
questo è certo... ma se lui vuole un 12'' da portare in giro per fare grafica con photoshop, che pesi poco, grande batteria, 1200 euro.... c'è una sola risposta, Apple iBook, non trovi? Poi si può prendere di tutto, ma alla fine il meglio è questo per questo uso e queste caratteristiche... poi al massimo lo colleghi ad un bel 17'' a casa e via!

riaw
17-05-2004, 19:08
questo è certo... ma se lui vuole un 12'' da portare in giro per fare grafica con photoshop, che pesi poco, grande batteria, 1200 euro.... c'è una sola risposta, Apple iBook, non trovi? Poi si può prendere di tutto, ma alla fine il meglio è questo per questo uso e queste caratteristiche... poi al massimo lo colleghi ad un bel 17'' a casa e via!

il meglio per lavorare con photoshop un portatile con schermo da 12?

per carità, sparati,ma non questo.......

Myname
17-05-2004, 21:33
Beh parli di grafica, photoshop e web... allora la risposta è solo una Apple...

con quel prezzo prendi un iBook 12'', leggero, potente con i nuovi processori, upgradabile fino ad 1,25 Gb di RAM, 30 Gb HD, masterizzaotore, 1 firewire 400 6 pin, due usb 2.0... prezzo meno di 1200 euro...

Blue sai bene quanto amo i Mac, ma al prezzo che vieni richiesto e sopratutto con tutto quello che viene chiesto in dotazione, un Mac proprio non lo si può comprare... :)
Myname

bluecoomassie
17-05-2004, 21:46
Scusami Myname ma lui chiede:

1200 euro
piccolo, leggero e con grande autonomia
masterizzatore (vuole pure quello DVD ma per quel prezzo è assurdo a prescindere)
30 Gb HD
Ben espandibile di memoria...

a te che portatile viene in mente?

Per Riaw... mi sembra chiaro che il ragazzo usa PS per fare grafica ma vuole un PC, crede che con 1200 può avere l'enterprise... insomma credo che l'iBook gli basti e avanzi... considera che ora hanno G4 1 GHz e 512K di cache L2... quindi non sono per niente male per un uso medio, tolto lo schermo.
Poi scusami ma siamo in forum abbastanza tranquillo, ti sembra che l'espressione "sparati" sia un pò fuori luogo, esagerata e soprattutto di cattivo gusto.

riaw
17-05-2004, 22:10
Scusami Myname ma lui chiede:

1200 euro
masterizzatore (vuole pure quello DVD ma per quel prezzo è assurdo a prescindere)
30 Gb HD
Ben espandibile di memoria...

a te che portatile viene in mente?

Per Riaw... mi sembra chiaro che il ragazzo usa PS per fare grafica ma vuole un PC, crede che con 1200 può avere l'enterprise... insomma credo che l'iBook gli basti e avanzi... considera che ora hanno G4 1 GHz e 512K di cache L2... quindi non sono per niente male per un uso medio, tolto lo schermo.
Poi scusami ma siamo in forum abbastanza tranquillo, ti sembra che l'espressione "sparati" sia un pò fuori luogo, esagerata e soprattutto di cattivo gusto.

"sparati" è diverso da "sparati,ma non questo".

e stava a significare che un professionista (e in professionisti in genere non hanno un ibook, e questo a prescindere) piuttosto che usare uno schermo da 12" 1024x768 si spara, tutto qua.

se devi lavorare con photoshop, è molto meglio avere un p3 600,128 di ram, e una vga da 16 mega, ma con uno schermo da 15, che una potenza esagerata su uno schermo da 12".

al mw in questo momento c'è in offerta a 1.190 ivato un acer
p4 qualcosa
256 o 512 di ram, nn ricordo
30 o 40 hd, nn ricordo
radeon9700 da 64mega
masterdvd
15"

non considero gli acer dei buoni portatili in quanto a costruzione e qualità, ma se hai a disposizione solo 1200 ringrazia il fatto che con 1200 ti porti a casa un portatile del genere....

ovviamente come peso è sui 3 chili- 3 chili e mezzo, e come autonomia non puoi sperare in più di 2 ore.....

nextstyle
25-05-2004, 09:30
scusate ma se ho detto che un mac non posso prenderlo ci sarà un motivo?

siccome sono costretto ad usare windows secondo voi "faccio grafica ma a livello amatoriale"

i vostri fanatismi potete tenerveli anche per voi

"1200 euro
30 Gb HD"

mettiamo che non mi serve il master dvd ma solo il lettore dvd con masterizzatore cd?

ciao

michelev83
25-05-2004, 09:47
io ti consigliol hp 5131 o 5143 che costano all incirca 1300 euro

ha lo schermo wide che e molto tile per lavorare lla batteria dura tre ore ha una scheda nvidia pero e un poco pesante...

ps ha anche il mast dvd

nextstyle
25-05-2004, 15:38
il secondo sarebbe perfetto se non fosse per la scheda video... andando invece sui presario?

michelev83
25-05-2004, 17:30
ma la scheda video nn e delle ultime ma a need for speed riesco a giocare con dettagli medi poi con programmi di grfaic ann dovresti notare molte differnze rispeto ad una ati...

poi devi vedere tu....

certo che con 1200 nn trovi molti notebook con skeda nn integrata