PDA

View Full Version : Costo irrisorio Princo

iveneran
16-05-2004, 21:46
Ho comprato diverse volte i dvd-r princo grade a e ne conosco più o meno i prezzi sia in italia che all'estero. Ho notato con grande curiosità che su Ebay ci sono molti rivenditori che fanno offerte pazzesche su questi supporti (0.50 € al pezzo tanto per fare un esempio), con prezzi non di poco inferiori anche rispetto a negozi tedeschi (in genere imbattibili dagli italiani). La cosa che mi salta all'occhio è che tutte queste offerte:

1) Sono al 90% SOLO su supporti Princo, appunto. Mancano tutti gli altri marchi migliori o peggiori, più cari o più economici. Perchè? Perchè solo PRINCO e non Ritek, Ricoh, o altri dvd smarcati e ancora meno di qualità dei Princo?

2) Ho notato anche che tutti questi grossisti, rivenditori o come volete chiamarli, operano quasi esclusivamente nella zona del napoletano e dintorni (fino al lazio). Come mai?

La cosa mi puzza un po' anche se gli utenti su Ebay sembrano soddisfattissimi. Se i supporti Princo grado A costano così poco su Ebay, non ha più senso allora comprarli né nei negozi italiani e neanche in quelli all'estero visto che i prezzi sono comunque superiori.
Qualcuno sa dare spiegazione a questo fenomeno?

JoJo
16-05-2004, 22:50
Originariamente inviato da iveneran
1) Sono al 90% SOLO su supporti Princo, appunto. Mancano tutti gli altri marchi migliori o peggiori

Ah... esistono DVD peggiori dei Princo? Questa mi è nuova!!! :D :D :D :D :D :D

iveneran
16-05-2004, 23:04
Ti è nuova perchè forse hai provato solo pochi marchi di supporti o forse perchè non hai mai provato questi princo. O forse parli per sentito dire. Questa demonizzazione dei princo è veramente comica. Ho provato centinaia di princo 4x grado a e ti assicuro che non ho mai avuto un problema. Alcune partite andavano meglio o peggio (in quanto a errori in lettura) ma è assolutamente sbagliato sostenere che i princo di cui stiamo parlando siano delle ciofeche (provati personalmente su 4 masterizzatori come minimo, di cui un sony 500a e un nec 1300). Forse ti riferisci ai primi princo 1x che davano una miriade di problemi, ma non è il nostro caso. In ogni modo cerchiamo di non andare OT.

overthetop
17-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da iveneran
Ho comprato diverse volte i dvd-r princo grade a e ne conosco più o meno i prezzi sia in italia che all'estero. Ho notato con grande curiosità che su Ebay ci sono molti rivenditori che fanno offerte pazzesche su questi supporti (0.50 € al pezzo tanto per fare un esempio), con prezzi non di poco inferiori anche rispetto a negozi tedeschi (in genere imbattibili dagli italiani). La cosa che mi salta all'occhio è che tutte queste offerte:

1) Sono al 90% SOLO su supporti Princo, appunto. Mancano tutti gli altri marchi migliori o peggiori, più cari o più economici. Perchè? Perchè solo PRINCO e non Ritek, Ricoh, o altri dvd smarcati e ancora meno di qualità dei Princo?

2) Ho notato anche che tutti questi grossisti, rivenditori o come volete chiamarli, operano quasi esclusivamente nella zona del napoletano e dintorni (fino al lazio). Come mai?

La cosa mi puzza un po' anche se gli utenti su Ebay sembrano soddisfattissimi. Se i supporti Princo grado A costano così poco su Ebay, non ha più senso allora comprarli né nei negozi italiani e neanche in quelli all'estero visto che i prezzi sono comunque superiori.
Qualcuno sa dare spiegazione a questo fenomeno?

Perche' noi "terroni" famo le truffe.:D