PDA

View Full Version : --->Velox, velox delle mie brame, sta cacchio di targa...

Tiafx
16-05-2004, 21:46
... la si vede sulla fotina del pulame?:muro: :muro:

Mettiamo che:
X (:D ) passi in zona 50 a... uhm 120-130 km/h (stando scarsi) e ci sia un bel velox, del pulame comunale... ora, se l'ha preso, che gli fanno (10 punti, 340€?)? A cosa ci si può aggrappare?

Tnx:mc: :D :muro:

simone1980
16-05-2004, 21:47
Originariamente inviato da Tiafx

Mettiamo che:
X (:D ) passi in zona 50 a... uhm 120-130 km/h (stando scarsi) e ci sia un bel velox, del pulame comunale... ora, se l'ha preso, che gli fanno (10 punti, 340€?)? A cosa ci si può aggrappare?

beh credo che per usare termini cordiali ci si possa aggrappare al tram

Tiafx
16-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da simone1980
beh credo che per usare termini cordiali ci si possa aggrappare al tram

Bah, qualcosina DEVO trovare:O :cry:

2 palle cazz@, fosse stato in centro abitato... era la fine di un drittone, in montagna, con 1 (UNA) casa... e in moto fare i 50 è... difficile.

Hilenaluna
16-05-2004, 21:50
spera ragazzo spera!:D

Paganetor
16-05-2004, 21:50

Mettiamo che:

fai ciao ciao alla patente... :D

e altro che 340 euro... ti portano via pure le mutande! :D

Tiafx
16-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da Paganetor
fai ciao ciao alla patente... :D

e altro che 340 euro... ti portano via pure le mutande! :D

Sticazzi? :asd:

Spiega gufo maledetto!
:mad: :D

Tiafx
16-05-2004, 21:51
Originariamente inviato da Hilenaluna
spera ragazzo spera!:D

:tie:

dooka
16-05-2004, 21:52
AHAHAAH ma che mi combini??? :asd:

Paganetor
16-05-2004, 21:53
Sticazzi? :asd:

Spiega gufo maledetto!
:mad: :D

che ti devo dire? oltre ai 10 punti (20 se neopatentato), c'è la sospensione della patente da 1 a 3 mesi (se non sei neopatentato, se no è peggio) e un migliaio di euro di multa...

a meno che...

Tiafx
16-05-2004, 21:54
Originariamente inviato da dooka
AHAHAAH ma che mi combini??? :asd:

Vedi ad avere avuto te come insegnante di guida!!!:muro: :sofico:

Ti combino che a rocca nn sanno più che cacchio inventarsi per rompere i coglioni alla gente che si fa 2 passi nel week-end... sabato c'è stata una strage... e io COGLIONE che tengo la targa a 60° per correttezza... alla prossima manco la monto, che facciamo prima!:rolleyes:

Tiafx
16-05-2004, 21:55
Originariamente inviato da Paganetor
che ti devo dire? oltre ai 10 punti (20 se neopatentato), c'è la sospensione della patente da 1 a 3 mesi (se non sei neopatentato, se no è peggio) e un migliaio di euro di multa...

a meno che...

Mmh, incoraggiante...

*ReSta*
16-05-2004, 21:56
da quello che ho capito possono usare il velox con la foto solo se impossibilitati a fermarti. L'impossibilità consiste se per esempio c'è una rapina in corso.

Se è perchè il pulotto deve pisciare l'impossibilità non vale.

littlebag
16-05-2004, 21:57
Ma è vero che se la multa ti arriva 90giorni dopo la data dell'infrazione è contestabile?
sapete interessa pure a me:D

ciaooo

Tiafx
16-05-2004, 22:00
Originariamente inviato da littlebag
Ma è vero che se la multa ti arriva 90giorni dopo la data dell'infrazione è contestabile?
sapete interessa pure a me:D

ciaooo

Uh, mi che bella notiziula:D

Hilenaluna
16-05-2004, 22:03
no il velox lo possono usare il velox anche se non hanno lo spazio|voglia di fermarti...c'è l'apposita postilla in fondo al verbale.

Cmq TiaFx tu non sei neopatentato

Sir J
16-05-2004, 22:04

Mettiamo che:

Non ti puoi aggrappare a nulla, se ti hanno fatto la foto. Scusami, ma io spero proprio che te la abbiano fatta. 130 all'ora dove il limite e' 50 e' un crimine, che ti piaccia o no ed e' anche pericoloso, che ti piaccia o no. In ultimo lo sapevi benissimo che il limite era 50 e andavi a 130. Non cercare compassione, o trucchi.
Che ti serva di lezione.
Nulla di personale, intendimi.
:)

matt22222
16-05-2004, 22:04
mi dispiace x te, ma devo dirti pure io ke se superi di 40km/h il limite saluti la patente....:( oppure......oppure se trovi qlc a cui dare la colpa, almeno non ti sospendono la patente.

littlebag
16-05-2004, 22:06
Ragazzi mica l'hanno fermato che "saluta" la patente...
Se lo fermavano c'era il ritiro della patente..
ora a lui toglieranno i punti e basta....

ciaooo

Tiafx
16-05-2004, 22:10
Originariamente inviato da Sir J
Non ti puoi aggrappare a nulla, se ti hanno fatto la foto. Scusami, ma io spero proprio che te la abbiano fatta. 130 all'ora dove il limite e' 50 e' un crimine, che ti piaccia o no ed e' anche pericoloso, che ti piaccia o no. In ultimo lo sapevi benissimo che il limite era 50 e andavi a 130. Non cercare compassione, o trucchi.
Che ti serva di lezione.

Ci mancherebbe, sapevo che ci sarebbero stati interventi come questi, e mi fanno cmq piacere. So benessimo che detta così suona male, ma il drittone sbocca in una semicurva MOLTO prima l'abitato, e sul drittone ci sono i 90km/h come limite (o addiruttura i 110, nn so). Come detto, la piazzano li perchè a 2 metri (e sono 2 metri contati) c'è il cartello del centro abitato e possono utilizzare sta stronzata per beccare gli imbecilli come me che nn trovano nessuno dall'altra parte che passi in quel momento per farsi sfanalare. Non sono sfrecciato a 200 all'ora in mezzo alle carrozzine dei bambini appena nati. Sul drittone, volendo, si potrebbero passare tranquillamente i 200 all'ora senza che nessuno apra bocca, perchè il velox li nn ce lo metteranno mai, nn piglierebbero abbastaza soldi. Questi comuni del cacchio hanno 4 abitanti in croce e per far saltare fuori conti decenti a fine anno, fanno di queste porcate. Ma ripeto, nn c'è problema, da oggi c'è un in'idiota in più che gira in moto con la targa DRITTA e gas infondo, così siamo tutti più contenti.;)

*ReSta*
16-05-2004, 22:10
Originariamente inviato da Sir J
Che ti serva di lezione.

chi sei, il giudice dredd?? :D

abxide
16-05-2004, 22:11

Mettiamo che:

Puoi aggrapparti a questo :
http://www.sdq.com/galeria/malecon/obelisco-04.jpg

P.s Te la sei cercata :D

Tiafx
16-05-2004, 22:12
Originariamente inviato da abxide
Puoi aggrapparti a questo :

P.s Te la sei cercata :D

Ve l'ho dato bene lo spunto eh?! :asd:

matt22222
16-05-2004, 22:12
Originariamente inviato da matt22222
mi dispiace x te, ma devo dirti pure io ke se superi di 40km/h il limite saluti la patente....:( oppure......oppure se trovi qlc a cui dare la colpa, almeno non ti sospendono la patente.

mi autoquoto, se trovi qualche tuo parente a cui dare la colpa ke ha la patente A sei a posto..., mio cugino fa così con la macchina!!
sbologna le multe a mio zio!!:D:D

Tiafx
16-05-2004, 22:13
mi autoquoto, se trovi qualche tuo parente a cui dare la colpa ke ha la patente A sei a posto..., mio cugino fa così con la macchina!!
sbologna le multe a mio zio!!:D:D

Ma, se c'è il ritiro della patente in gioco, me la tengo e amen. Se no vedrò...

matt22222
16-05-2004, 22:15
il fatto è che lui ha fatto sospendere la patente a mio zio!:D
così lui viaggia, e lo zio no!!

Tiafx
16-05-2004, 22:16
il fatto è che lui ha fatto sospendere la patente a mio zio!:D
così lui viaggia, e lo zio no!!

Si ma se propongo la cosa a mio padre, prima mi sega la moto, poi mi dice quella è la porta...:D

littlebag
16-05-2004, 22:21

ciaoooo

maxsona
16-05-2004, 22:22
Originariamente inviato da Tiafx CUT
Come fanno ad esserci i 110 su una strada urbana ?...al massimo potevano esserci i 90 Km/h se non sbaglio...anzi visto che eri in prossimità di un centro abitato ci sarà stato anche meno...non capisco perchè bisogna correre in stà maniera, non è meglio partire 5 minuti prima e salvare la patente ? (e magari anche la pelle)...

Tiafx
16-05-2004, 22:27
Originariamente inviato da maxsona
Come fanno ad esserci i 110 su una strada urbana ?...al massimo potevano esserci i 90 Km/h se non sbaglio...anzi visto che eri in prossimità di un centro abitato ci sarà stato anche meno...non capisco perchè bisogna correre in stà maniera, non è meglio partire 5 minuti prima e salvare la patente ? (e magari anche la pelle)...

I 90 sono sicuri, la strada è extraurbana... è una fottuta scalata di montagna!!! Tutta curve! Ci sono 2 rettilinei da 2km in totale su 40km di strada! Sei mai stato in moto? Hai idea di cosa voglia dire stare a 50 all'ora? Essere fermi. Ma non importa quello, nell'abitato mi va benissimo e l'ho sempre fatto, ma li... per favore!!! La strada la faccio da una vita e nn mi è mai capitato di prenderla, in macchina più degli 80 nn fai per forza (salita), ma in moto... in seconda a metà gas sei ai 100 e ti sembra di essere esattamente fermo. Nel drittone è normale tirare un pochino (poco, perchè ripeto volendo -e c'è chi lo fa- si potrebbero tranquillamente passare i 200) ed infatti il velox lo mettono li, nn in mezzo alle case dove avrebbe senso!!!

Fratello Cadfael
17-05-2004, 17:06
...
Ma ripeto, nn c'è problema, da oggi c'è un in'idiota in più che gira in moto con la targa DRITTA e gas infondo, così siamo tutti più contenti.;)
Certo, con la targa dritta se ti fanno la foto non te la leggono, ma se dovessi stamparti su una betoniera non sarà l'inclinazione della targa a salvarti...

dani&l
17-05-2004, 17:16
Ragazzi mica l'hanno fermato che "saluta" la patente...
Se lo fermavano c'era il ritiro della patente..
ora a lui toglieranno i punti e basta....

ciaooo

Credo ti sbagli... come x i punti, che se non porti il "colpevole" (o chi era alla guida) ci và di mezzo il proprietario, se non erro vale lo stesso discorso per la sospensione (xchè in questo caso si tratta di sospensione, se non mi sbaglio x 1 mese).

the_joe
17-05-2004, 17:35
Strano ma vero, nessuno mai che dica, va bene andavo a 150 dove il limite di velocità è 50, mi hanno beccato e mi sta bene, no, nessuno, tutti a cercare scuse e a bestemmiare contro i vigili/polizia/carabinieri/crocerossa ecc. che hanno bisogno di soldi ecc.

Anche io ho beccato le mie belle multazze e quando me lo sono meritato, sono stato il primo a dare la colpa a me stesso, ho infranto una regola e ne pago le conseguenze.

Sarebbe + lecito incazzarsi quando le regole vengono infrante e nessuno punisce i colpevoli.

Se la tua moto fa i 200Km/h in 2a vacci in pista a correre oppure se ti beccano paga e sappi che hai sbagliato.

Ps inclina pure la targa, ma se ti fermano per un controllo credo tu sappia che c'è pure il sequestro del mezzo e l'obbligo di revisione.

Gyxx
17-05-2004, 17:37
Se l'autovelox è di tipo non recentissimo, non dovrebbe riuscire a leggere a oltre il doppio della velocità x cui è tarato.

Considerato che c'è DI LEGGE una tolleranza minima del 5% con minimo di 5 km orari, che di solito x sicurezza mettono a 10, se sei passato oltre i 120 KM/h e l'autovelox è di vecchio tipo sei un emerito delinquente teppistoide ;) (ovvio che skerzo) , hai sverniciato l'autovelox ma POTRESTI averla fatta franca.

Se invece sei passato sui 110 e/o l'autovelox è un filino + recente cerca qualcuno che ti porti gli arancini ;) .....

Ciapps

Gyxx

the_joe
17-05-2004, 17:42
Originariamente inviato da Gyxx
Se l'autovelox è di tipo non recentissimo, non dovrebbe riuscire a leggere a oltre il doppio della velocità x cui è tarato.

Considerato che c'è DI LEGGE una tolleranza minima del 5% con minimo di 5 km orari, che di solito x sicurezza mettono a 10, se sei passato oltre i 120 KM/h e l'autovelox è di vecchio tipo sei un emerito delinquente teppistoide ;) (ovvio che skerzo) , hai sverniciato l'autovelox ma POTRESTI averla fatta franca.

Se invece sei passato sui 110 e/o l'autovelox è un filino + recente cerca qualcuno che ti porti gli arancini ;) .....

Ciapps

Gyxx

Non direi, visto che già 5/6 anni fa ho visto da mooolto vicino una foto fatta di notte all'infrarosso e la velocità era ben più del doppio del limite e la foto era particolarmente nitida ;)

Quindi prega che magari in quel momento non fosse in funzione altrimenti la vedo dura...

fangallo
17-05-2004, 17:54
a me fanno incavolare le contravvenzioni...

troppo salate e esagerate a parer mio, senza considerare tutte le tasse che ci paghi sopra ecc ecc...
per il resto: in bocca al lupo :D

Gyxx
17-05-2004, 17:57
Originariamente inviato da the_joe
Non direi, visto che già 5/6 anni fa ho visto da mooolto vicino una foto fatta di notte all'infrarosso e la velocità era ben più del doppio del limite e la foto era particolarmente nitida ;)

Quindi prega che magari in quel momento non fosse in funzione altrimenti la vedo dura...

Non ho detto + del doppio del limite, ma + del doppio della velocità x cui è tarato l'autovelox .

Cmq quelo che riportavo era un difetto di alcuni dei primi modelli, che alcune amministrazioni comunali (di solito quelle rurali) non hanno cambiato xchè quegli oggettini multaroli costicchiano :D .....

... tali modelli NON facevono foto in notturna e NON erano in grado di rilevare/fotografare mentre piove in maniera intensa ;) ....

ioi la mia unica multa x autovelox (a 112 orari dove c'era il limite di 100, x la cronaca) l'ho presa nel luglio 1996, circa otto anni fà .... e mi ricordo che quelle "simpatiche macchinette erano già aggiro da un bel po di tempo (grazie a quel "simpaticone" del ministro Ferri) .....

Ciapps

Gyxx

lnessuno
17-05-2004, 18:13
gente, questo dovrebbe insegnare una cosa:

quando c'è un limite di 50kmh, cazzo non si va a 100! :mad:

almeno a 200-250, con la targa su e la testa nel cupolino! :sofico:

the_joe
17-05-2004, 18:24
Originariamente inviato da lnessuno
gente, questo dovrebbe insegnare una cosa:

quando c'è un limite di 50kmh, cazzo non si va a 100! :mad:

almeno a 200-250, con la targa su e la testa nel cupolino! :sofico:
Se vai con la targa su, non ti beccano, ma a 250 e la targa giu si, ti assicuro che quando partono sulla bretella Viareggio/Lucca dove c'è una bella discesa hanno ritirato patenti a quasi 300 KM/h, al lunedì di solito escono le statistiche sui giornali delle patenti ritirate durante le notti del Week-end ed alcune velocità sono da record al mugello ;)

85kimeruccio
17-05-2004, 18:34
allora si ke ne vale la pena esagerare.. :O

MacinaCaccole
17-05-2004, 18:40
Io ho la macchina sto facendo la patente e giro ogni tanto con mio padre o con il mio meccanico, e devo dire sinceramente che certi limiti non li capisco, li rispetto oppure a volte per svaglio li supero di 5 10 km involontariamente, però alcuni limiti sulle strade mi sembrano "ingiusti"

kikki2
17-05-2004, 18:49
Occhio alle targhe ( troppo) inclinate : qui hanno cominciato a " portare " motociclisti davanti al giudice per occultamento di atti amministrativi ( o qualcosa del genere) che è una cosa penale .

Tiafx
17-05-2004, 20:23
Originariamente inviato da the_joe
Strano ma vero, nessuno mai che dica, va bene andavo a 150 dove il limite di velocità è 50, mi hanno beccato e mi sta bene, no, nessuno, tutti a cercare scuse e a bestemmiare contro i vigili/polizia/carabinieri/crocerossa ecc. che hanno bisogno di soldi ecc.

Anche io ho beccato le mie belle multazze e quando me lo sono meritato, sono stato il primo a dare la colpa a me stesso, ho infranto una regola e ne pago le conseguenze.

Sarebbe + lecito incazzarsi quando le regole vengono infrante e nessuno punisce i colpevoli.

Se la tua moto fa i 200Km/h in 2a vacci in pista a correre oppure se ti beccano paga e sappi che hai sbagliato.

Ps inclina pure la targa, ma se ti fermano per un controllo credo tu sappia che c'è pure il sequestro del mezzo e l'obbligo di revisione.

:blah:

Mi conosci? Sai quanto sono deficiente? Sai se esagero? Sai di che tratto di strada stiamo parlando? Sai leggere? Pagare la multa mi può pure andare bene (se COERENTE all'infrazione compiuta), ma che mi ritirino la patente per cotanta boiata, permetti mi girano di molto i coglioni, dato che li fuori c'è gente che pur andando 10 volte più piano del sottoscritto è MILLE volte più pericolosa. E caso strano nn era un velox ne dei carabinieri, ne della stradale ma del COMUNE LADRO.

Tiafx
17-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Certo, con la targa dritta se ti fanno la foto non te la leggono, ma se dovessi stamparti su una betoniera non sarà l'inclinazione della targa a salvarti...

Dici?
:rolleyes:

Nn ci avevo pensato guarda...

Tiafx
17-05-2004, 20:39
Originariamente inviato da kikki2
Occhio alle targhe ( troppo) inclinate : qui hanno cominciato a " portare " motociclisti davanti al giudice per occultamento di atti amministrativi ( o qualcosa del genere) che è una cosa penale .

Ma si alla fine nn l'ho fatto fin ora, nn credo inizierò. Però certo mi sale una gran rabia cazzo! Le mettessero dove servono ste cazzo di velox, nn solo dove riescono a tirar su più soldi... ad ogni modo, in moto comincerò ad andarci di più durante la settimana e la mattina presto... se no nn si vive più qua.:muro:

tetsuya31
17-05-2004, 21:26
La multa la paghi (sono 313 euro)

Per i punti e relativa sospensione della patente ti salvi solo se dichiari che al momento dell'infrazione era alla guida un tuo (amico-conoscente) al momento residente all'estero.
Poiche la sottrazione di punti non ha valore per i cittadini non residenti in italia, a te i punti non li tolgono poiche non guidavi e al tuo amico estero nemmeno poiche per gli stranieri la regola non vale.
Ovvio devi avere un amico che ti copre dichiarando che in quel momento era lui a guidare, non basta che lo indichi tu, deve confermarlo tramite ambasciata-raccomandata pure lui.

Oppure puoi indicare che all guida non eri tu ma un tuo familiare (magari il nonno o nonna che non guidano piu e che se gli tolgono i punti a loro non gli frega nulla).

Già che ci sono apro pure un post sull'argomento....