PDA

View Full Version : Server

Fenomeno85
16-05-2004, 20:35
Ciao a tutti, ho un piccolo problema. Ho creato un applicativo server e un client. Ma se al server mi connetto (TCP) con un client, il server mi rimane bloccato solo su quella connessione e, se provo a connettermi con un altro client, non si riesce più a connettersi. Come si fa?? Ho provato con la proprietà index ma, se la modifico mi da errore su una procedura.

MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLEVERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Fenomeno85
16-05-2004, 20:36
ah per l'esattezza l'errore in compilazione me lo da la funzione connectionrequest :(

MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLEVERDI

fabio_tarantino
16-05-2004, 22:21
Il server una volta accettata una richiesta di connessione da un client deve creare un processo figlio tramite la funzione fork().

E' proprio il processo figlio che dialoga con il client.

Guardati un po' di documentazione sulle socket!

cionci
17-05-2004, 14:42
Ma in quale linguaggio ?

Fenomeno85
17-05-2004, 18:11
visual basic ... si per il c avevo capito che devo fare una fork ma in basic non ne ho la più pallida idea, per questo avevo pensato di mettere il socket con un indice ma non funziona.

MEMBRO DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

Fenomeno85
17-05-2004, 18:12
Originariamente inviato da fabio_tarantino
Guardati un po' di documentazione sulle socket!

guardata guardata :/

NA01
17-05-2004, 20:23
non è che ne sappia molto, ma a quanto ho capito stai cercando un modo per gestire più socket.
puoi creare un altro 3d (ma a quanto ho capito non sai come si fa, e io in vb non ti so aiutare ;) ) o puoi creare una lista.
per quanto inefficente credo che una lista concatenata possa bastare se non hai bisogno di cose particolari (anche se dopo un pò ti si incasina tutto se non stai attento;) ).
ricordati di rimontare la lista quando un utente si scollega, altrimenti avrai dei nodi a cui non è attaccato nessuno

cia

Fenomeno85
17-05-2004, 20:46
Originariamente inviato da NA01
non è che ne sappia molto, ma a quanto ho capito stai cercando un modo per gestire più socket.
puoi creare un altro 3d (ma a quanto ho capito non sai come si fa, e io in vb non ti so aiutare ;) ) o puoi creare una lista.
per quanto inefficente credo che una lista concatenata possa bastare se non hai bisogno di cose particolari (anche se dopo un pò ti si incasina tutto se non stai attento;) ).
ricordati di rimontare la lista quando un utente si scollega, altrimenti avrai dei nodi a cui non è attaccato nessuno

cia

è?? :wtf: