PDA

View Full Version : Altri programmi per la sicurezza (apparte AV e Firewall)

Sifr
16-05-2004, 21:28
Ciao :D
Leggendo articoli di vario genere, ho letto di daemons, port monitor e altri programmi ancora, relativi alla sicurezza. Insomma, non esistono solo AntiVirus, Firewall, Router, Anti-Spyware etc... Ma anche questi programmi qui.. Purtroppo non ho capito bene la loro funzione (Specialmente non ho capito la differenza fra port monitor e firewall), per cui...

Quali altri tipi di programmi possono essere utili per la difesa contro attacchi esterni?

Qual è la loro funzione?

Ciao! ;)
Sifr

eraser
16-05-2004, 22:21
Un port monitor praticamente non fa altro che tenere d'occhio tutte le porte TCP/UDP per sapere quale programma le usa e quale indirizzo remoto è collegato a quella porta. Però non bloccano attacchi come fa il firewall.
Praticamente un port monitor è un vicino ficcanaso che controlla la porta del suo vicino e prende nota di chi è entrato, il firewall è una porta blindata che non permette di far entrare i ladri :D (che esempi stupidi che mi vengono in mente :D :D :D)

Ciao

Eraser :)

Sifr
17-05-2004, 13:41
Lol :D
Cmq può essere utile avere un port monitor insieme al firewall, visto che se i ladri riescono a entrare, i vicini chiamano la polizia, giusto? :D :D :D