View Full Version : mondo apple... o non mondo apple?!
19semplicemente
16-05-2004, 19:52
crucciato dal terribile dilemma, chiedo a voi, che meglio di me conoscete il mondo dei pc...
dovrei comprare un notebook da usare in università per realizzare circuiti o software tipo derive o mathlab..
però ho 100.000.000 di domande che mi tormentano...
da dove iniziare?! cosa prendere?! meglio un acer o un apple?! bho?!
allora iniziamo... almeno ci provo,.. vi dico cosa mi servirebbe come notebook:
1. che sia leggero e magari piccolo
2. che abbia una batteria duratura ke non mi pianti dopo 1 ora e mezza!!!
3. ke abbia il masterizzatore dvd...
4. su cui possa farci girare programmi con estensione exe che girano su windows.. che so come mathlab... derive... word... la chat C6.. icq.. ecc ecc (ps: mi hanno detto ke si usa un emulatore.. ma... come funziona?!)
che mi consigliate?!
io non ci capisco piu niente...
:confused:
grazie 1000:) :rolleyes:
naftalina67
16-05-2004, 20:10
sono un possessore di un ibook...! è un ottimo portatile, la batteria va che è una meraviglia ed il s.o. è 1.000 volte meglio di win!!
ma io ti consiglio di buttarti su un centrino!!! insomma, perchè comprare apple per poi metterci un emulatore windows?? spendi qualche soldo in più e ti compri un centrino!!!!
questo è il mio pensiero:D
Originariamente inviato da 19semplicemente
crucciato dal terribile dilemma, chiedo a voi, che meglio di me conoscete il mondo dei pc...
dovrei comprare un notebook da usare in università per realizzare circuiti o software tipo derive o mathlab..
però ho 100.000.000 di domande che mi tormentano...
da dove iniziare?! cosa prendere?! meglio un acer o un apple?! bho?!
allora iniziamo... almeno ci provo,.. vi dico cosa mi servirebbe come notebook:
1. che sia leggero e magari piccolo
2. che abbia una batteria duratura ke non mi pianti dopo 1 ora e mezza!!!
3. ke abbia il masterizzatore dvd...
4. su cui possa farci girare programmi con estensione exe che girano su windows.. che so come mathlab... derive... word... la chat C6.. icq.. ecc ecc (ps: mi hanno detto ke si usa un emulatore.. ma... come funziona?!)
che mi consigliate?!
io non ci capisco piu niente...
:confused:
grazie 1000:) :rolleyes:
Se vuoi passare ad apple (che risponde ai punti da 1 a 3 delle tue richieste) verifica se questi sw esistono per MacOs (o che ne esistano i sorgenti da ricompilare, se non pacchetti da installare). Ma se cosi' non fosse, personalmente ti consiglio di stare su Windows. Mi riferisco a mathlab e derive, perche' tutto il resto (da word a icq) esiste per MacOs.
Insomma, ti conviene stendere uno schemino dei sw che ti servono e vedere quanti dovresti far girare in emulazione e per quanto tempo. Se e' la maggioranza, stai su un portatile Windows (inciso: personalmente ho una qual certa avversione di acer, puoi trovare sicuramente di molto meglio).
bluecoomassie
16-05-2004, 20:32
Mathlab esiste per mac eccome!
19semplicemente
16-05-2004, 20:51
ma... se uso un emulatore (per favore spiegatemi come funziona)... non posso far girare tutti gli exe di windows?
Originariamente inviato da bluecoomassie
Mathlab esiste per mac eccome! Se parliamo di "reperabilità", è merce alquanto rara... praticamente inesistente... mai conosciuto un utente Mac che abbia la versione per Panther insomma (la versione per Jaguar su Panther non si installa).
Io mi sono dovuto abbassare a usare Matlab 5.2.1 in ambiente Classic...
ma... se uso un emulatore (per favore spiegatemi come funziona)... non posso far girare tutti gli exe di windows?
viene emulato tutto il sistema operativo nel nostro caso windows->ci puoi far girare le applicazioni che girano su win l'unico problema è che la mole di cose da far girare sono tante(macosx,win,applicazioni ecc.)le prestazioni quindi ne risentiranno in maniera notevole.
imho se devi prendere un apple per poi farci emulare le applicazioni la maggior parte del tempo prendi un portatile wintel così non ti fai troppi pensieri ;)
19semplicemente
16-05-2004, 22:03
quindi... mi sa ke mi devo prendere un acer centrino.... :rolleyes:
... sei fissato con 'sti acer... :D
Centrino lo usano tutti i produttori di portatili, mica solo acer.
19semplicemente
17-05-2004, 13:31
si lo so... ma ho visto delle statistiche e gli acer semvrano sempre i megliori... poi non so .. anche xkè io non voglio spendere piu di 1500e....
si lo so... ma ho visto delle statistiche e gli acer semvrano sempre i megliori... poi non so .. anche xkè io non voglio spendere piu di 1500e....
uh? che statistiche sono, per curiosita'?
(non ho una grande opinione degli acer)
19semplicemente
17-05-2004, 14:05
se ti vedi un pò di recensioni di pc (questo sito)... spesso li confrontano con toshiba, acer, asus.. in generale cmq gli acer li ho sempre visti ai promi posti...
se ti vedi un pò di recensioni di pc (questo sito)... spesso li confrontano con toshiba, acer, asus.. in generale cmq gli acer li ho sempre visti ai promi posti...
Appena posso guardo, tnx ;)
Originariamente inviato da Maikid
... sei fissato con 'sti acer... :D
Centrino lo usano tutti i produttori di portatili, mica solo acer.
sarà che ha visto cesari a controcampo :D
alderighi
31-05-2004, 05:52
gli acer negli ultimi anni sono migliorati molto ed ora sono molto meglio di portatili ben più noti come i toshiba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.