PDA

View Full Version : Problemi installazione Mandrake 10

xChiccOx
16-05-2004, 18:41
Ragazzi ho masterizzato le ISO a 8x con Alcohol con il profilo "Normal CD".. con metodo di scrittura DAO/SAO..

Parte la copia dei file, ma durante la procedura, in un momento del tutto casuale (non si ferma sempre ad un punto), il computer si fredda! Il mouse non si muove, la provedura non va avanti e le periferiche non leggono (una volta sono rimasti accesi sia lettore che HD, ma tutto freddato).

Sono un nubbio in Linux, se qualcuno riesce a darmi una mano! :muro:

xChiccOx
17-05-2004, 14:31
uppete! :cry:

lovaz
18-05-2004, 08:42
Alcohol? :confused:
Non e' per windows?

xChiccOx
18-05-2004, 10:25
Originariamente inviato da lovaz
Alcohol? :confused:
Non e' per windows?

Infatti l'ho masterizzato sotto Windows!

lovaz
18-05-2004, 10:29
Hai controllato le iso prima di masterizzarle? Che hardware hai? Sata?

xChiccOx
18-05-2004, 10:41
Originariamente inviato da lovaz
Hai controllato le iso prima di masterizzarle? Che hardware hai? Sata?

AMD Athlon XP Barton 2500+@3200+
Abit NF7-S V2.0 (BIOS 18)
RAM Corsair Value 512MB DDR400@430 8-3-3-2.5@3-3-2-2.5
Hercules RADEON 9800@PRO
HD Maxtor 120Gb 7200rpm
DVD-ROM Lite-on 52x12x
CD-r Lite-on 52x32x52x
DVD-RAM Toshiba 4x

L'HD è su SATA con il seriller.. scusa l'immagine come la controllo?

Dani1
18-05-2004, 10:53
Io ho avuto problemi a scaricare l'immagine iso, durante la masterizzazione tutto filava liscio, ma al momento dell'installazione mi si inchiodava.
Ho investito 6,9E ed ho acquistato in edicola il dvd con su le 4 iso di mandrake 10.0. Ho risparmiato molto tempo ed ho anche altri applicativi,oltre ad un arivista da leggere.
In internet non ho trovato la iso per il cd4:D

xChiccOx
18-05-2004, 10:57
Originariamente inviato da Dani1
Io ho avuto problemi a scaricare l'immagine iso, durante la masterizzazione tutto filava liscio, ma al momento dell'installazione mi si inchiodava.
Ho investito 6,9E ed ho acquistato in edicola il dvd con su le 4 iso di mandrake 10.0. Ho risparmiato molto tempo ed ho anche altri applicativi,oltre ad un arivista da leggere.
In internet non ho trovato la iso per il cd4:D

4 iso? Non sono 3? E comunque.. è la versione official? Se è si potresti dirmi che rivista è?

Dani1
18-05-2004, 13:21
Si sono 4, non mi ricordo il nome della rivista, sono fuori casa ora, comunque c'è scritto che ci sono le 4 iso di mandrake 10.0.
sono su 1 dvd.
sorry, ma non riesco ad esser più dettagliato

NA01
18-05-2004, 13:22
mi sa che sei una delle vittime del sata :(

puoi provare fedora 2che dovrebbe uscire oggi, ma non ti assicuro nulla

cia

xChiccOx
18-05-2004, 13:26
Originariamente inviato da NA01
mi sa che sei una delle vittime del sata :(

puoi provare fedora 2che dovrebbe uscire oggi, ma non ti assicuro nulla

cia

Ma la Mandrake 9.2 l'ho installata senza problemi sulla stessa configurazione!

Comunque oggi ho superato la fase di copia dei file, ma si è imputtanato alla configurazione del bootloader! Praticamenti inserivo Windows e tutto ok.. ma quando inserivo Linux mi dava un errore che ora non ricordo.. stasera ci riprovo e nel caso posto il problema..

Mi piace troppo la Mandrake! :muro:

maforast
18-05-2004, 20:21
Originariamente inviato da xChiccOx
Ragazzi ho masterizzato le ISO a 8x con Alcohol con il profilo "Normal CD".. con metodo di scrittura DAO/SAO..

Parte la copia dei file, ma durante la procedura, in un momento del tutto casuale (non si ferma sempre ad un punto), il computer si fredda! Il mouse non si muove, la provedura non va avanti e le periferiche non leggono (una volta sono rimasti accesi sia lettore che HD, ma tutto freddato).

Sono un nubbio in Linux, se qualcuno riesce a darmi una mano! :muro:

Senti anke a me da lo stesso problema dopo un tot di minuti mancanti alla fine dell'installazione mi si blocca tutto
e non sono stato cXXXo si installarlo io ho la versione 10 beta ed ho anke io un sata 80 maxtor mi sa ke sarà questo il problema

sono ritornato alla redhat 9

xChiccOx
19-05-2004, 01:13
Ma la Mandrake 9.2 l'ho installata senza problemi sulla stessa configurazione!

Comunque oggi ho superato la fase di copia dei file, ma si è imputtanato alla configurazione del bootloader! Praticamenti inserivo Windows e tutto ok.. ma quando inserivo Linux mi dava un errore che ora non ricordo.. stasera ci riprovo e nel caso posto il problema..

Mi piace troppo la Mandrake! :muro:

Ecco l'errore che mi da:

Si è verificato un errore:
INSMOD'ING MODULE LOOP FAILED

Ragazzi a questo punto incomincio a chiedervi un'alternativa alla Mandrake! Tenete presente che sono un nubbio in Linux!

lovaz
19-05-2004, 09:06
Ragazzi a questo punto incomincio a chiedervi un'alternativa alla Mandrake! Tenete presente che sono un nubbio in Linux!
Hai detto che la 9.2 funziona senza problemi, tieni quella, no?

Per verificare le iso:
http://www.linuxiso.org/viewdoc.php/verifyiso.html

Dani1
19-05-2004, 10:24
Vai in edicola e acquista LINUX MAGAZINE di Maggio 2004. Questa era la rivista c'è il DVD con le 4 iso. Io ho scaricato 7 volte le iso dal sito, ma al momento dell'installazioen ho sempre riscontrato problemi seppur la verifica dava esito positivo.
ciao

SupeRFayaN
19-05-2004, 10:29
Vai in edicola e acquista LINUX MAGAZINE di Maggio 2004. Questa era la rivista c'è il DVD con le 4 iso. Io ho scaricato 7 volte le iso dal sito, ma al momento dell'installazioen ho sempre riscontrato problemi seppur la verifica dava esito positivo.
ciao

Quoto ! stesso problemi per me.....

xChiccOx
19-05-2004, 10:36
ciao

Ma è la Official?

SupeRFayaN
19-05-2004, 10:40
credo di si
... la versione Comunity

Dani1
19-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da SupeRFayaN
credo di si
... la versione Comunity
E' la Community, ma va benissimo, insomma ci sono già 384 mb di path:eek: