View Full Version : Saldare l'acciaio.........con cosa??
con cosa potrei saldare l'acciaio?????un comune saldatore ce la fa???
Alessoni
16-05-2004, 18:46
Originariamente inviato da seb87
con cosa potrei saldare l'acciaio?????un comune saldatore ce la fa???
intendi i saldatori da stagno?
non penso...cmq a seconda dello spessore puoi trovare il metodo piu' adatto...
spessore 2 mm................acciaio da case antec:D :D
Alessoni
16-05-2004, 19:00
spessore 2 mm................acciaio da case antec:D :D
vai in una carrozzeria e chiedi se ti fanno il favore...cmq i lembi non verranno bellissimi, dovrai poi rifinirli tu..
2mm li sladi anche senza metallo d'apporto....ma hai bisogno semrpe di attrezzature adeguate...
dal meccanico va bene????.........è un pezzo piccolissimo
Alessoni
16-05-2004, 19:04
dal meccanico va bene????.........è un pezzo piccolissimo
se ha il saldatore si...
ma cosa dovresti saldare se non sono indiscreto?
ho fatto la A storta............e volevo rimetterla apposto
http://seb87.altervista.org/immagini2/treadhw/sottofatto320.jpg
http://seb87.altervista.org/immagini2/treadhw/eret.jpg
Alessoni
16-05-2004, 19:10
un lavoro di precisione...conta che la lamiera così sottile potrebbe tendere a deformarsi a causa del forte calore...
inoltre si vedrebbe la zona saldata... e se ti fanno un lavoro alla ca@zzo....
non so, prova a sentire in giro dal meccanico o meglio a mio avviso da un carrozziere...
per essere piu' sicuro te dovresti trovare uno che con la saldatrice ci sa fare....
magari il padre di qualche tuo amico conosce qualcuno affidabile...
ho uno zio con un fratello meccanico..chiedo a lui così me lo fa bene spero:D :cool:
Alessoni
16-05-2004, 19:17
ho uno zio con un fratello meccanico..chiedo a lui così me lo fa bene spero:D :cool:
prova a chiedere... se uno ci sa fare con la saldatrice ti fa un ottimo lavoro...se uno invece è abituato a saldare forti spessori, potrebbe pure forarti la lamiera...
a dello stucco per metalli hai pensato?
Se vieni da me te la saldo io!!!;) GRATIS!
Ciaooo
ma scusa cosa dovresti saldare?
IcEMaN666
16-05-2004, 22:26
con una saldatrice normale quel pannello ti diventa una banana.
Ti ci serve una saldatura al tig:)
Originariamente inviato da G69T
Se vieni da me te la saldo io!!!;) GRATIS!
Ciaooo
ciao
nn sapevo che saldassi ance.......cmq dovrei far chiudere la stanghetta della A e farla dall'altra .......è possibile???
è possibile, ma dopo a ritagliare la sldata è duretta, e cm tu nn hai una saldatrice a casa??quella normale a elettrodi, va benissimo!!
Ma lascia perdere, mettiti uno strato di stucco per metalli fino a rifare una "O" al posto della "a" rovescia, quando è secco lo carteggi e lo tiri piatto come il resto, lo limi e vernici, buonanotte...
e poi rifai la gamba della "a" dalla parte giusta!!
questo stucco attacca bene???? è molto visbile la differenza estetica con il metallo??
chiedi a gattonz, autore del gunner II, è molto bravo con gli stucchi
IcEMaN666
17-05-2004, 20:20
Originariamente inviato da genk
è possibile, ma dopo a ritagliare la sldata è duretta, e cm tu nn hai una saldatrice a casa??quella normale a elettrodi, va benissimo!!
macche stai dicendo oh!
se salda con gli elettrodi storce tutto!!!!!
ho saldato un dado su un pezzo di acciaio inox di 2mm me lo sono messo per cappello dopo...ci vuole il tig o il cannello:O
questo stucco attacca bene???? è molto visbile la differenza estetica con il metallo??
Beh, è pur sempre stucco! E' più chiaro, sarà meno resistente del metallo, ma non si stacca e dato che lì non deve sopportare grandi sforzi...
Consigliata verniciatina!E poi lo stucco lo puoi sempre togliere,la saldatura alla c@zzo se spacca tutto te la tieni...
Originariamente inviato da Yashiro
Beh, è pur sempre stucco! E' più chiaro, sarà meno resistente del metallo, ma non si stacca e dato che lì non deve sopportare grandi sforzi...
Consigliata verniciatina!E poi lo stucco lo puoi sempre togliere,la saldatura alla c@zzo se spacca tutto te la tieni...
devo colorare tuto di bianco quindi.........penso che lo userò-..........asp cm qi consigli di gatonz
IcEMaN666
17-05-2004, 20:45
devo colorare tuto di bianco quindi.........penso che lo userò-..........asp cm qi consigli di gatonz
occhio che lo stucco prende il colore in modo diverso rispetto al metallo normale...;)
Originariamente inviato da IcEMaN666
occhio che lo stucco prende il colore in modo diverso rispetto al metallo normale...;)
azzz:cry: :cry:
IcEMaN666
17-05-2004, 20:51
azzz:cry: :cry:
potresti risolvere con una mano aggiuntiva di vernice
Originariamente inviato da IcEMaN666
potresti risolvere con una mano aggiuntiva di vernice
giusto......magari anche una 3 se è veramente molto diverso il colore:D :D
dovresti riuscire bene lo stesso, senti gattonz cosa ne pensa.
1400esimo post!!!:happy:
Anch'io ho dovuto tappare un buco sulla lamiera, ma lo stucco da solo non lo riesci a stendere se non hai un supporto sotto...
Per ovviare al problema ho ritagliato una scheda del telefono della forma che mi seviva, l'ho incollata sotto la lamiera e ho dato lo stucco sulla parte superiore...
Risultato perfetto!!! :cool:
Una bella scartavetrata...due mani di vernice e nessuna differenza tra lamiera e stucco...
Tieni conto che la scheda non l'ho tolta da sotto il pannello, ma nulla ti vieta di provare...
Bye;)
ma scusa... te prova con lo stucco, se poi non viene bene puoi sempre tornare indietro rischiarla con la saldatura:)
Ciao a tutti
Ho sentito il mio nome e sono corso in aiuto! ;)
Lo stucco metallico garantisce una presa ottimale solo se ha uno sfondo consistente su cui aderire...
Purtroppo nel tuo caso lo sfondo non c'è e lo stucco si sbriciolerebbe alla prima pressione :( !
Nulla ti vieta però di tentare, al massimo se la prova va male puoi sempre ripulire il tutto con un po' di carta vetrata e tentare con altre soluzioni...
Se invece vuoi una cosa ben fatta, ti consiglio di fare più o meno come ho fatto io nel mio progetto.... VEDI QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3829711)
In paratica puoi creare una specie di "doppio fondo" con un altro pezzo di lamiera, sovrapporlo all'originale (agganciandolo con qualche rivetto o bullone, ottenendo così anche un bell'effetto "industrial" ;) ), rifarci sopra la scritta in maniera corretta (possibilmente combaciante con quella gia presente) e successivamente correggere gli errori con lo stucco metallico che, a questo punto, avrebbe una base solida su cui aderire...
Per concludere l'opera spiana tutto con la carta vetrata e dai una bella veniciata.............
E' un soluzione un po' laboriosa ma il risultato è garantito...... ;) :D
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, se hai problemi chiedi pure ...... :p
grazie...provo poi vi faràò sapere;)
ma scusa a questo punto nn è meglio fissare(nn so come) un pezzo di lamiera sotto a quella del case e poi usare lo stucco. tanto la parte sotto del case mica è in vista. anke se c'è un pezzo di lamiera attaccato nn si nota
dev'essere fatto bene..quindi provo con lo stucco se bno taglio dei pezzettini e li saldo
Non saldare...fai come ti ho scritto poco sopra...
Usa una bella scheda telefonica come base e sopra passaci lo stucco...
Ti assicuro che viene un lavoro con i fiocchi!!!
Bye;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.