View Full Version : quanto pagare un 2210 su ebay?
avvelenato
16-05-2004, 18:39
mi sembra strano che ai negozi costi 400? e su ebay si riesca a prenderlo sui 300 (ss comprese)
vi sembra un buon prezzo o si può fare di meglio?
Per quello che offre anche 400 euro sono un prezzo giusto (questa è una mia considerazione personale dato che gli italiani spendono mooolto di + in cellulari con 2-3 meghetti con schermetti colorati per farci girare i giochini in java e ascoltarci i file midi vecchi di 20 anni).
Su ebay trovi i "rigenerati" e quelli di importazione a 300 euro. Nulla di male ma se hai contatti diretti con chi te lo vende digli di mandarti una foto con lo schermo acceso e osserva la qualità del video se sei soddisfatto fai un affare.
Dico questo perke uno del forum qui ne ha comprato 2 e uno aveva lo schermo vecchio (con il bianco ghiaccio) mentre il secondo aveva lo schermo nuovo (gli stessi schermi montati sui 19xx e 41xx che tendono al giallo).
avvelenato
16-05-2004, 19:37
Originariamente inviato da viger
Per quello che offre anche 400 euro sono un prezzo giusto (questa è una mia considerazione personale dato che gli italiani spendono mooolto di + in cellulari con 2-3 meghetti con schermetti colorati per farci girare i giochini in java e ascoltarci i file midi vecchi di 20 anni).
Su ebay trovi i "rigenerati" e quelli di importazione a 300 euro. Nulla di male ma se hai contatti diretti con chi te lo vende digli di mandarti una foto con lo schermo acceso e osserva la qualità del video se sei soddisfatto fai un affare.
Dico questo perke uno del forum qui ne ha comprato 2 e uno aveva lo schermo vecchio (con il bianco ghiaccio) mentre il secondo aveva lo schermo nuovo (gli stessi schermi montati sui 19xx e 41xx che tendono al giallo).
me lo compro nuovo.
non hai capito , anche qulli su ebay sono nuovi o semplicemente rigenerati (cioè rimessi a nuovo dalla stessa HP e testati e garantiti per 1 anno).
avvelenato
16-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da viger
non hai capito , anche qulli su ebay sono nuovi o semplicemente rigenerati (cioè rimessi a nuovo dalla stessa HP e testati e garantiti per 1 anno).
ho capito, però rimane il punto che non ho la certezza di avere un prodotto a modo.. se compro un 2210 voglio che abbia lo schermo di un 2210 chiaramente : )
avvelenato
16-05-2004, 20:58
bah alla fine ho rischiato
260euri+ 29£ di spedizione (vat included assicurano!)
vediamo...vediamo....
spero di aver fatto un affare.
FlatEric
17-05-2004, 00:11
lo schermo beh è un po una qustione particolare....dipende....secondo me presi dall'america li trovi tutti ghiaccio (mi posso anche sbagliare) dato che di solito conoscendo le aziende americane privilgiano il loro mercato nazionale...quindi secondo me meno rischi di refu (refurbished, cioe rigenerati, che sn rimessi a nuovo e testati per funzionare...e cmq hanno 1 anno di garanzia) con lo schermo "giallo" (che nn si nota se nn ne metti due a confronto neh! la qualita è sempre molto alta!)
vedo che l hai gia preso....cmq penso che hai fatto cmq un affare, io sinceramente pagarlo 100-150? in piu quando posso davvero risparmiare, beh un rischietto me lo prendo ;)
taleboldi
17-05-2004, 09:20
Originariamente inviato da avvelenato
bah alla fine ho rischiato
260euri+ 29£ di spedizione (vat included assicurano!)
vediamo...vediamo....
spero di aver fatto un affare.
Mi diresti dove/da chi ?
Sarei interessato anch'io e soprattutto volevo capire se davvero non si pagano le tasse in dogana.
Ciauz.
avvelenato
17-05-2004, 10:33
ebay.it
l'utente dal quale ho acquistato si chiama hotpot_auctions, in UK.
oggi vado a pagare, quando m'arriva (se m'arriva :rolleyes: ) vi dico com'è.
dimenticavo: ciò che ho preso è ricondizionato, chiaramente. Sono tante le probabilità di schermi gialli?
taleboldi
17-05-2004, 10:49
ebay.it
dimenticavo: ciò che ho preso è ricondizionato, chiaramente. Sono tante le probabilità di schermi gialli?
E' lo stesso dove pensavo di prenderlo io.
Quando ti arriva cortesemente mi faresti sapere se davvero non si pagano tasse e IVA?
OT: pensate che la mini-tastiera HP sia un buon acquisto (verrebbe circa 40€) ?
Ciauz.
supertonno
18-05-2004, 12:17
ebay.it
Uguali a quelle di prenderelo nuovo a 400 ?.
Se vuoi essere sucuro vai in negozio di persona e te lo fai vedere, ma dubito che lo trovi a 400? nudo e crudo.
Inoltre non e un difetto, e una scelta tecnica di HP.
Se vedi due schermi diversi tene accorgi, ma se ti arriva a non hai modo di confrontarlo IMHO non ci fai proprio caso.
Non ti preoccupare per Ebay.
PS se ti hanno proposto una SD da 256 o 521 Prendila!!!!!!!
FIDATI, telo dico per esperienza personale. Mi sembra 512 a 90 ?. Gia da solo è fantastico, pensa con 512MB(Film Mappe, Album MP3)
si una Cf da 256 mega se non avete grosse pretese è una scelta quasi obbligata.
Se pensate a breve di utilizzare periferiche quali fotocamere o schede Wifi consiglio invece di optare per le SD, sono + care delle CF ma vi permettono di lasciare lo slot libero per periferiche esterne.
Io l ho acquistato con una Cf da 256 mega e tempo 2 settimane ero già alle corde con lo spazio ;)
Il mio utilizzo è prevalentemente di intrattenimento ( video musicali, mp3 , giochi) e agenda per i contatti , non disdegno di portare sempre con me le foto della mia attrice preferita, Angelina Jolie :p e utilizzo l' Ipaq 2210 anche come magazzino per la fotocamera digitale e i dati del Pc.
hwmaniac
18-05-2004, 13:02
ebay.it
quoto.
Anche io l'ho preso da questo utente.
Mi è arrivato ieri... tutto perfetto, il palmare è splendido.
Il tipo spedisce subito ma è un po' lento a rispondere alle mail :)
taleboldi
18-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da hwmaniac
quoto.
Anche io l'ho preso da questo utente.
Mi è arrivato ieri... tutto perfetto, il palmare è splendido.
Il tipo spedisce subito ma è un po' lento a rispondere alle mail :)
Cortesemente mi potresti dire quanto lo hai pagato ?
Tasse doganali ?
IVA ?
Grazie, ciauz.
hwmaniac
18-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da taleboldi
Cortesemente mi potresti dire quanto lo hai pagato ?
Tasse doganali ?
IVA ?
Grazie, ciauz.
306 euro ss incluse.
Niente VAT e tasse doganali :)
taleboldi
18-05-2004, 16:08
grazie dell'informazione
ciauz
hurryowl
19-05-2004, 11:21
Ma il sistema operativo sarà in inglese.. è possibile portarlo in italiano? Ho visto vari annunci anche da rivenditori italiani, e spesso mettono questa descrizione per l'appunto: sistema operativo inglese
avvelenato
21-05-2004, 12:17
è arrivato l'iPaq!!!!
a prima vista sembra buono, beh si vede che è ricondizionato (oltretutto è ben specificato dalle labels ufficiali di hp), e ha qualche graffio sulla scocca, ma nulla di così fastidioso.
Lo schermo, così ad occhio, sembrerebbe quello ghiaccio! Aveva ragione mi sa chi diceva di affidarmi agli usa, sebbene il venditore sia in uk il pacco proviene dagli usa (si vede che lui li smercia per conto terzi)
oggi vado un attimo al commerciale a vedere se mi fanno provare un 2210 loro, così confermo lo schermo ghiaccio e faccio un bel feedback al vendor :)
avvelenato emozionato per il suo acquisto!
FlatEric
21-05-2004, 14:33
per vedere se è ghiaccio raffrontalo ad un 1940 che ha sicuramente lo chermo giallo
strano per i graffi....di solito dovrebber ricondizionare anche la scocca mia pare.... boh
supertonno
21-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da FlatEric
per vedere se è ghiaccio raffrontalo ad un 1940 che ha sicuramente lo chermo giallo
strano per i graffi....di solito dovrebber ricondizionare anche la scocca mia pare.... boh
Infatti.
Non sono mica usati. I ref... non sono mai usciti di fabbrica, solo che non hanno passato i test e sono stati rigenerati.
Strano davvero
taleboldi
21-05-2004, 16:49
è arrivato l'iPaq!!!!
a prima vista sembra buono, beh si vede che è ricondizionato (oltretutto è ben specificato dalle labels ufficiali di hp), e ha qualche graffio sulla scocca, ma nulla di così fastidioso.
Lo schermo, così ad occhio, sembrerebbe quello ghiaccio! Aveva ragione mi sa chi diceva di affidarmi agli usa, sebbene il venditore sia in uk il pacco proviene dagli usa (si vede che lui li smercia per conto terzi)
oggi vado un attimo al commerciale a vedere se mi fanno provare un 2210 loro, così confermo lo schermo ghiaccio e faccio un bel feedback al vendor :)
avvelenato emozionato per il suo acquisto!
Ho vinto ieri un'asta anch'io dallo stesso venditore.
Ora sto incasinato con il pagamento (pensavo di farlo tramite vaglia ma mi pare che non si possa fare) e sto cercando di capire come funzia Paypal (ma non mi fido molto a dare gli estremi della mia carta di credito).
Qualche dritta ?
Grazie, ciauz.
fabiannit
21-05-2004, 19:06
Raga, mi dareste il link di ebay dove avete comprato sto 2210 o 2215 a quel prezzo???
Come si fa poi per tradurlo???
taleboldi
21-05-2004, 21:18
Eccolo (http://stores.ebay.it/id=108377429&ssPageName=L2) .
Buona asta, ciauz.
avvelenato
22-05-2004, 11:31
Originariamente inviato da fabiannit
Come si fa poi per tradurlo???
non si traduce.
fabiannit
22-05-2004, 18:00
non si traduce.
Allora mi sa che mi prendo il DELL Axim X5
FlatEric
24-05-2004, 16:10
si traduce ma si perde la garanzia...sinceramente pero per quanta rba ce di inglese dentro (dato che date e nomi di giorni quantaltro è gia tradotto nelle impo iinternazioneli) me lo terrei anche in eng...
Scusatemi, da poco mi sto avvicinando al "mondo" dei palmari e,
avendo letto questo topic, non mi è chiaro se lo schermo del 2210 bianco ghiaccio è quello nuovo quindi da preferirsi, e che di conseguenza quello "vecchio" è il giallino e va evitato.
RingraziandoVi per l'attenzione, un saluto a Voi tutti
sergiot
FlatEric
24-05-2004, 22:57
è il contrario...prima cera il ghiaccio, ora il giallo...ma sn cmq tnedenze cromatiche, la definizione di entrambe è identica, come la nitidezza....quello ghiaccio nn ha sfumature giallognole quando lo si inclina in certe angolazioni, che ovviamente quello "giallo" ha...vai in un mediaworld e guarda un 1920-1930-1940 e quelli hanno tutti schermo giallo..nn te ne accorgerai ;)
quindi secondo me il prob nn sussiste, dato che cmq anche se prendi al mediaworld un 2210 ora lo bekki giallo con grosse possibilita
avvelenato
25-05-2004, 00:41
Originariamente inviato da FlatEric
è il contrario...prima cera il ghiaccio, ora il giallo...ma sn cmq tnedenze cromatiche, la definizione di entrambe è identica, come la nitidezza....quello ghiaccio nn ha sfumature giallognole quando lo si inclina in certe angolazioni, che ovviamente quello "giallo" ha...vai in un mediaworld e guarda un 1920-1930-1940 e quelli hanno tutti schermo giallo..nn te ne accorgerai ;)
quindi secondo me il prob nn sussiste, dato che cmq anche se prendi al mediaworld un 2210 ora lo bekki giallo con grosse possibilita
mi sa che il mio è giallo.
cioé, solo se lo guardo dall'alto e molto di sbieco.
non credo cambi molto in fondo, è un bellissimo pda con un bellissimo schermo comunque.
FlatEric
25-05-2004, 17:57
esatto nn cambia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.