PDA

View Full Version : ACER ASPIRE SERIE 2000

Ricky78
16-05-2004, 17:38
Ciao,
sto per acquistare un "Acer serie 2000" con Centrino:
sapete se ha Windows XP Professional o l'Home Edition?

Nel caso in cui volessi formattare tutto in NTFS e mettere l'XP Professional devo in seguito scaricare delle utility dalla Acer o sono già presenti su un cd-rom a parte?...

Queste migliorano l'autonomia e/o la velocità del note?

Grazie!

Ricky78
16-05-2004, 20:01
Nello specifico il 2023 ha Home o Professional?

Carlons
18-05-2004, 21:11
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
sto per acquistare un "Acer serie 2000" con Centrino:
sapete se ha Windows XP Professional o l'Home Edition?

Nel caso in cui volessi formattare tutto in NTFS e mettere l'XP Professional devo in seguito scaricare delle utility dalla Acer o sono già presenti su un cd-rom a parte?...

Queste migliorano l'autonomia e/o la velocità del note?

Grazie!

Io ho appena preso un 2012wlmi e ha (aveva..) win xp home sp1 con tutti i driver preinstallati. Tra l'altro è anche partizionato in modo strano: è diviso in 2 FAT grosse sulal seconda delle quali ci sono (credo) le immagini dei cd di ripristino e poi c'è una piccola partizione nascosta, probabilmente usata dai programmi di ripristino acer, e una piccolissima partizione linux (?).

Ho ripartizionato tutto e messo winXP pro (oltre a linux), installando i driver da uno dei cd allegati.

Volendo coi cd di ripristino puoi riportare il sistema alla configurazione di fabbrica, pensa però la cancellazione di tutti i dati (l'hd viene anche ripartizionato).

I driver li ho installati tutti, mentre di utility acer non ne ho viste, a parte una specie di suite multimediale che non ho più reistallato.

Per gestire la elocità ho installato speedswitchXP, che mi pare funzioni bene.

carlo.