PDA

View Full Version : Desktop remoto in Win Server 2003

Ares7170
16-05-2004, 16:35
Ciao a tutti
ero indeciso se postare qui o nella sezione reti...provo qui

Ho una piccola lan di tre pc, un gateway con installato Win Server 2003 e due client con Xp Prof.
Per gestire il server ho editato un .cmd con la seguente sintassi:

start "Gateway" mstsc /f /console /v:Gateway
exit

Fin qui tutto bene, si apre una sessione di desktop remoto e si riesce tranquillamente a gestire il server.
La domanda è questa: perché non riesco a fare la stessa cosa utilizzando il tool di connessione in start/accessori/comunicazioni/connessione desktop remoto?
Mi appare la finestra di connessione, indico il server, si connette e dopo avermi richiesto il login al server stesso mi si chiude immediatamente la sessione. Motivo?
Qualcuno mi da una mano per favore?

Manp
16-05-2004, 17:10
Originariamente inviato da Ares7170
La domanda è questa: perché non riesco a fare la stessa cosa utilizzando il tool di connessione in start/accessori/comunicazioni/connessione desktop remoto?
Mi appare la finestra di connessione, indico il server, si connette e dopo avermi richiesto il login al server stesso mi si chiude immediatamente la sessione. Motivo?
Qualcuno mi da una mano per favore?

a me succedeva la stessa identica cosa con qualsiasi versione dei drivers nVidia superiori ai 5x.xx installata sul PC a cui mi connettevo con il desktop remoto...

ho collegato un monitor ed installato i 45.xx e si è rimesso a funzionare tutto... non ho indagato più di tanto visto che il pc a cui mi connetto col desktop remoto ha una GF2 e quindi una versione dei drivers piuttosto che un altra non fa grossa differenza, cmq rimettendo i 5x.xx tornava a non funzionare

se hai una nVidia sul serverino potresti provare...

ah, succede la stessa identica cosa sia connettendosi a WinXP che a Win2k3

:)

Ares7170
17-05-2004, 08:47
La scheda video è proprio un'Nvidia e il rpoblema è proprio di driver. Disabilitando infatti il relativo processo il client di desktop remoto ritorna magicamente a funzionare.

Grazie per la dritta :D

Manp
17-05-2004, 10:29
figurati... se non installavo i 4x.xx prima dei 5x.xx sul quel pc non me ne accorgevo manco io...

mi piacerebbe sapere se è un bug conosciuto dalla nvidia, in caso bisognerebbe informarli...

:)