PDA

View Full Version : MODEM ADSL USB PER LINUX????

xoa
16-05-2004, 15:39
(1° quesito) salve ragazzi sto cercando un modem compatibile per linux, io
ho trovato un "Atlantis I-Storm usb" ,sopra la scatola c'e' scritto
n grande "linux driver"
che dite mi posso fidare??
sapendo che linux e usb non vanno molto daccordo.

(2°quesito) ho una connessione da 1,25 mb
su la confezione del modem adsl c'e scritto:
Full rate trasmission 8 Mbps downstream 1 mbps upsteam
G.lite trasmission 1,5 mbps downstream 512 kbpd upsteam
1°) cosa vuol dire G.lite trasmission.
2°) in base a questi dati la mia connessione da 1,25 mb,il
modem la supporta a pieno

GRAZIE ANTICIPATAMENTE DELLA RISPOSTA: :help:

guldo76
16-05-2004, 16:11
Il modem e` questo (http://eciadsl.flashtux.org/modems.php?lang=en&modem=30)?

Guldo

lnessuno
16-05-2004, 18:23
se ti interessa ho uno alcatel speedtouch usb... che potrei pure vendere credo, se trovo un ethernet che non costa troppo :p

funziona perfettamente sotto linux, è quello che sto usando ora :)

franklar
16-05-2004, 19:06
ma è vero che per passare dal protocollo PPPOA al PPPOE con Alice si paga ? ( mi pare di aver sentito 50€ :eek: )

cmq lo Speedtouch mi pare sia uno dei pochi modem usb che vanno davvero bene sotto Linux :(

lnessuno
16-05-2004, 19:33
Originariamente inviato da franklar
ma è vero che per passare dal protocollo PPPOA al PPPOE con Alice si paga ? ( mi pare di aver sentito 50€ :eek: )

cmq lo Speedtouch mi pare sia uno dei pochi modem usb che vanno davvero bene sotto Linux :(

non so se si paga o meno... se si paga mi sa che mi tengo l'usb :eek:

cmq questo modem funziona davvero benone sotto linux, non è banalissimo installare i drivers (beh bisogna installare un pacchetto e configurare 3 o 4 files... niente di trascendentale cmq :p) ma non mi ha mai dato problemi... sono riuscito a configurarlo anche quando di linux non sapevo niente (non che ora ne sappia esageratamente di più eh :p) :)

lnessuno
16-05-2004, 19:36
se interessa cmq ho anche un ericsson hm120dp... anche questo dovrebbe essere compatibile con linux, è più piccolino del manta, non l'ho mai provato con linux a dire il vero...:)

rollopack
17-05-2004, 16:34
L' hm120dp funziona sotto Linux, testato (:muro: ) personalmente.
:D

gibico
18-05-2004, 21:41
io uso alcatel speedtouch usb e se l' ho installato io ci riesce pure una gallina !!!!
ho la MDK 9.2 e funziona benissimo
ciao

lnessuno
18-05-2004, 21:42
beh ma con mandrake è un caso a parte, basta mettere un file e il resto fa da solo... con le altre è un pelino più complicato, questione di modificare un paio di files di configurazione cmq :)

mykol
18-05-2004, 21:48
io ed un mio amico avevamo il modem ADSL USB ERICSSON hm120dp ed abbiamo messo un router ADSL su porta ethernet, ma non abbiamo dovuto pagare nulla e nemmeno comunicarlo a chicchessia; l'abbiamo collegato e funzionava.

Mi pare che la scelta tra ppoe e ppoa avvenga automaticamente ...