PDA

View Full Version : [OT] Spiegazione: perchè vietare la vendita dei cd vergini?

YellowT
16-05-2004, 15:26
Lo so che arrivo in ritardo ma era un po che non frequentavo seriamente il mercatino e non mi sono tenuto agg sulle regole. oggi noto sta cosa:

Vietata la vendita di cd vergini data l'entità che il fenomeno ha assunto...

Ma che motivazione è? sono pur sempre attinenti all'informatica... Se un giorno tutti dovessero mettersi a vendere schede video che fate, vietate la vendita di schede video?:confused:
non capisco il perchè di questa cosa, comprare cd all'estero e rivenderli come usati è forse reato? Non mi risulta: mi risulta solo che una buona percentuale edel prezzo dei cd italiani va alla siae parassita e mangiasoldi...

Chi mi illumina?
Grazie e scusate per l'OT (chiaramente ho fatto una ricerca ma visto che il motore non accetta parole di meno di tre lettere (tipo cd, Xp, 64, 98 o tutte queste paroline strausate... Mah, non si può correggere?)

ita1
16-05-2004, 15:46
sarei curioso anch'io :rolleyes:

Hall999
16-05-2004, 17:40
anchio la trovo una regola assurda

riaw
16-05-2004, 18:26
ne è stata vietata la vendita perchè c'erano commercianti che si mettevano qua a smazzare lotti anche di qualche migliaio di cd.

quando ci saranno commercianti che si mettono qua a smazzare lotti da 2000 schede video alla volta presumo che verranno presi provvedimenti anche in cotal senso :D

buccia81
16-05-2004, 20:10
La domanda è giusta....non l'ho mai capito nemmeno io...
QUalcno ha scritto questo...

"
ne è stata vietata la vendita perchè c'erano commercianti che si mettevano qua a smazzare lotti anche di qualche migliaio di cd.

quando ci saranno commercianti che si mettono qua a smazzare lotti da 2000 schede video alla volta presumo che verranno presi provvedimenti anche in cotal senso

"

E non capisco perchè?
NOn si puo vernedere 2000 schede?
Basta venderle al prezzo del nuovo - 20%....poi nsecondo me se ne potrebbe vendere anche 20000000

satrax82
16-05-2004, 20:38
secondo me i moderatori hanno paura.... la GdF è sempre in agguato
il problema è la tassa siae....

ceres66
16-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da riaw

quando ci saranno commercianti che si mettono qua a smazzare lotti da 2000 schede video alla volta presumo che verranno presi provvedimenti anche in cotal senso :D

ceres66
16-05-2004, 21:14
Originariamente inviato da satrax82
secondo me i moderatori hanno paura.... la GdF è sempre in agguato
il problema è la tassa siae....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: