PDA

View Full Version : nf7-s 2.0 aiuto!


manuelfx
16-05-2004, 15:53
Ho un pc composto da nf7-s 2.0, processoere amd barton 2800+, ram 1 banco da 512 ddr e scheda video ati radeon 9500 pro, fino a ieri tutto bene, oggi provo a fare partire il pc, ma si blocca alla schermata d'avvio (riconoscimento delle periferiche) senza andare avanti, non fa alcun bip ( fa soltanto il bep di accensione normale) e la ventolina della scheda video non gira.
Può dipendere da questo?

fratus
16-05-2004, 16:17
praticamente abbiamo una configurazione uguale :)

il fattto che non gira la ventola della scheda video di certo non impedisce l'avvio del pc.

secondo me è l'alimentatore oppure la scheda video. prova con altri e lo scorpirai.

buona fortuna

manuelfx
16-05-2004, 16:22
ho un 500 watt ... attakkati 2 hd 2 lettori 1 skeda video 1 neon uv 1 ventola luminosa ke funzionano tutti xfettamente all'avvio. ho parlato con un mio amico e mi ha detto che il problema è la ventolina del crystal orb su skeda video xkè nn gira bene e nn sfrutta al max il raffredamento... cmq stasera testo e vi faccio sapere..

fratus
17-05-2004, 19:41
se stacchi la ventola dalla scheda video non succede niente, o almeno non subito, come dici tu. magari si surriscalda e si impasta ma dopo 1min o giu di li. almeno l'avvio lo dovrebbe completare, anche perchè considera che la gran parte del lavoro lo fa il dissipatore.

il fatto che tu abbia un ali da 500w non vuol dire niente. deve essere un buon ali, anche perchè la nf7 è un sacco esigente.
quindi se hai un q-tec da 500 puoi anche buttarlo.

per ali buoni intendo antec, enermax, thermaltake e chieftec, zalman (e cmq tutti quelli che costano piu di 60 euri...). questi sono buoni ali.

se prendi un ali amarcato da 500w produce molto meno di un 360 di marca e sopratutto i valori dei +5 e dei +3,3 non sono ottimali (a volte capita che questi valori siano buoni ma il sistema non è stabile lo stesso)

ti dico questo perchè è una cosa che ho provato sulla mia pelle, alla fine ho comprato un antec e è andato tutto apposto.

cmq spero per te che sia veramente solo la ventolina della scheda video.

quindi, buona fortuna (e scusami se ti ho attaccato il pippone sugli alimentatori :oink: )

ciao ciao