PDA

View Full Version : FX 5700 Ultra -- Se Flasho il BIOS?!?

§tefano
16-05-2004, 14:32
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, il forum è ottimo, complimenti ;)

Volevo sapere se, oltre a overclockare variando semplicemente clock di Memoria e di GPU, fosse possibil per la mia scheda, uppare un bios differente, magari moddato...

Imho, la cosa è fattibile, solo che in giro non riesco a trovare nulla... cioè io non cerco il bios di un'altra scheda, ma al massimo uno modificato per avere un risultato maggiore nei bench.

Per quanto mi riguarda il Pc è il seguente:

MoBo: Epox 8RDA 3+, 1Gb TwinMos ddr400, AMD Barton 3200+ @2400Mhz, Ali TT420Watt... e altre cose poco rilevanti per i bench video credo...

Ah ovviamente la VGA è una Creative GeForce FX 5700 Ultra stock cooling, a parte che ho sostituito la sua pasta dissipante con della Ceramique....

Ho raggiunto, col 3DM2K4 --4620pti-- ma nulla di +....

Aspetto impaziente i vostri consigli!

Grazie §te..

Yagami
16-05-2004, 15:16
Dovresti provare se qualche bios ha dei settaggi sulle memorie migliori di quelli che hai già. Hai solo questo di cercare sulla 5700, visto che altro non c'è nè.

Ciaoooz!

p.s. benvenuto ;)

§tefano
16-05-2004, 19:40
Ciao!

Per settaggi cosa intendi?? I timings??

Perchè se è solo quello, settaggi migliori li ho con timing più rilassati che mi permetterebbero frequenze più alte giusto??

Scusa se ho detto qualche cavolata.. solo che in modding/tuning (se così la possiamo chiamare) di schede video acchiappo poco :)

grazie ;) attendo consigli!

§te..

Yagami
16-05-2004, 19:48
Originariamente inviato da §tefano
Perchè se è solo quello, settaggi migliori li ho con timing più rilassati che mi permetterebbero frequenze più alte giusto??

Esatto.

§tefano
16-05-2004, 19:52
se stiamo "solo" parlando di "alcuni valori" è possibile tramite un "qualche programma" (aiutoo) aprire il file, cos'è un .Bin??, per modificare e/o visionare i valori??
O ancora ci sono programmi che permettono tutto ciò senza dover compilare in binario il .bin??

Altra cosa... in caso di errore... cosa frequente per le MoBO... come faccio?!? della scheda ci faccio un portachiavi?!?

§te ;)

Yagami
16-05-2004, 20:07
Il modo più facile è quello di provare bios di altre case. Oppure potresti provare ad usare un editor esadecimale.....ma io non te lo consiglio propio.

Se un bios viene flashato male sei un pò nei guai. Inanzitutto è meglio che ti salvi il tuo e......c'è pure scritto tutto nel 3d in rilievo, prova a dargli un'occhiata.

§tefano
16-05-2004, 20:41
Ok grazie!

Guardo se mi può essere d'aiuto!

Ciao §te..

Yagami
16-05-2004, 21:12
Magari fammi sapere se trovi qualche bios interessante.

§tefano
17-05-2004, 22:17
ho visto solo ora la tua sign.... che MX hai?? io con la mia MX460 di creative avevo fatto, mi pare sui 9000pti al 3DM2K1... e tu?

§te..

Yagami
18-05-2004, 16:43
Poco oltre i 10k