PDA

View Full Version : POSTE PACCO HARD DISK 160 GB SPARITO

angmail
16-05-2004, 14:19
allora io dovevo spedire a napoli un pacco per l'rma del maxtor 160 gb

purtroppo alla posta nn avevano il pacco celere 3 ecc ecc allora ho dovuto imballarmelo da soli,sono andato all aposta ho spedito il pacco nn mi anno lasciato ne ricevuta ne niente..

e adesso penso proprio che se lo siano preso...

se qualcuno puo' aiutarmi x favore lo faccia...
ho telefonato e sono andato alla posta pero' senza ricevuta nn si fa niente...

si lo so sono stato frettoloso ma lo dovevo mandare entro quel giorno e purtroppo adesso ho perso un hard disk!!!

:muro: :muro: :cry:

tweester
16-05-2004, 15:21
Be credo che se tu hai spedito un pacco anche se in posta normale una ricevuta te la avrebbero dovuta dare in ogni caso. L'unico modo di spedire senza ricevute è la posta normale o la prioritaria ma non credo che un hard disc, sia per peso che per dimensioni, possa rispettare le condizioni di utilizzo del servizio.

Se non era disponibile il paccocelere dovevi scegliere l'assicurato.

Ora senza ricevute credo che tu non possa proprio fare piu nulla.

angmail
16-05-2004, 17:30
porca miseria!!!

..::SPV::..
16-05-2004, 17:58
controlla nei computer delle poste...
skerzo...cmq credo che senza ricevuta...cmq cerca di reclamare all'addetto delle poste con cui hai fatto il pacco...

Matro
16-05-2004, 19:03
Beh dovevi chiedere la ricevuta (visto che non te l'ha data) all'addetto, purtroppo penso che sia andato perso...

fool
16-05-2004, 21:47
dovevi pretendere la ricevuta.

Vai alle poste, alza la voce e pretendi di parlare con l'impiegato che ti ha preso il pacco e vedi di capire che cosa ha combinato.

Valo
17-05-2004, 03:42
Nella tua storia ci sono diverse cose che non tornano...

1- Cosa vuol dire che " non avevano il paccocelere 3" ??
Paccocelere 3 è una modalità di spedizione, non è necessario utilizzare un pacco predisposto appositamente...

2- Anche se hai spedito con pacco ordinario, (non rintracciabile) dovresti comunque avere una ricevuta di spedizione... se non te l'ha data vai all'ufficio e pretendi di parlare con il direttore

angmail
17-05-2004, 10:42
avete ragione mi serve una ricevuta!!

domani vado.

supertonno
17-05-2004, 12:10
Continua la brutta fama delle PT.
Cmq il pacco senza ricevuta mi sembra 1 po strano...

bagoa
17-05-2004, 15:14
Originariamente inviato da angmail
allora io dovevo spedire a napoli un pacco per l'rma del maxtor 160 gb

purtroppo alla posta nn avevano il pacco celere 3 ecc ecc allora ho dovuto imballarmelo da soli,sono andato all aposta ho spedito il pacco nn mi anno lasciato ne ricevuta ne niente..

e adesso penso proprio che se lo siano preso...

se qualcuno puo' aiutarmi x favore lo faccia...
ho telefonato e sono andato alla posta pero' senza ricevuta nn si fa niente...

si lo so sono stato frettoloso ma lo dovevo mandare entro quel giorno e purtroppo adesso ho perso un hard disk!!!

:muro: :muro: :cry: ma è impossibile che non hai una ricevuta, se veramente non l'hai presa, non c'è + nulla da fare, devi sperare che il pacco venga consegnato.

bagoa
17-05-2004, 15:30
vedi l'importanza della ricevuta, io sabato mattina di buon'ora ho spedito un pacchetto raccomandato ad un'utente del forum, adesso leggendo il tuo 3d sono andato sul sito delle poste ed ho ricevuto le seguenti informazioni come da allegato.http://www.tombraiders.it/public/immag_203.jpg

anonimizzato
17-05-2004, 19:40
avete ragione mi serve una ricevuta!!

domani vado.

per essere precisi ti servIVA un ricevuta. :rolleyes:

angmail
17-05-2004, 19:42
ma glielo ho chiesto e mi ha detto no nn c'è ricevuta.

cosa faccio?

domani gli spacco la faccia, se nn mi dice dove sta il pacco gli sfascio la macchina...

non perdetevi la scena..

ciborg128
17-05-2004, 23:40
lol... mi sottoscrivo, voglio sapere come va a finire... :)

angmail
17-05-2004, 23:47
sisi domani devo spedire una ventola e gli spacco la faccia.
voi siete sicuri che per ogni lettera mandata si deve avere una ricevuta?

S3N
18-05-2004, 00:04
Tu hai fatto un pacco ordinario giusto? Dal sito delle poste si legge:

http://poste.it/postali/ordinario/

"Per spedire un Pacco ordinario è necessario recarsi in uno dei 14.000 uffici postali e compilare l'apposito "bollettino di spedizione" che costituisce per il mittente la prova della spedizione."

Quindi senza bollettino non hai prova di aver spedito. La cosa strana è che ti abbiano detto che non c'era la ricevuta. :eek:
Io faccio esplicita richiesta di un video reportage sulla macchina che viene sfasciata. :D (Anche se spero che tu possa risolvere la questione :O )

nEA
18-05-2004, 08:21
ma ti ricordi almeno la tipologia di spedizione usata??
perchè se è posta celere, prioritaria non ti lasciano nulla.(di solito si riesce anche a spedire un hd con queste tipologie)
Se è pacco celere ordinario, paccocelere 3 o 1 o raccomandata una ricevuta la danno cmq.

cmq è anche inutile dare addosso alle poste, in certi casi l'ignoranza non scusa ... basta fare un saltino sul sito delle poste per farsi un'idea chiara di cosa serve per spedire un pacco .
inoltre di solito per rispedire un oggetto, in particolare un hd, per RMA ci sono delle disposizioni molto chiare da parte dei negozi per quanto riguarda l'imballaggio, ma forse è un discorso a parte.

Intanto cerca di ricordare con cosa hai spedito sto hd, poi al limite si vede se puoi reclamare qualcosa o no.

angmail
18-05-2004, 09:02
è stato spedito oggi sono andato con posta prioritaia e quindi senza ricevuta.

lo so ma io nn lo mandavo direttamente all amaxotr lo davo a napoli e li lo mandavano quindi nn cambiava assolutamente nulla.

oggi vedo uin po' come fare.

Valo
18-05-2004, 10:12
con la prioritaria non danno ricevuta perchè non compili alcun bollettino di spedizione

Con il pacco ordinario c'è una ricevuta , e con paccolere 1 o 3 c'è ANCHE il tracking online..

nEA
18-05-2004, 10:38
prox volta fai almeno raccomandata..

angmail
18-05-2004, 10:55
allora ho parlato con il direttore..
a meno che qualcuno nn lo abbia trafugato(maledetti napoletani!) il pacco prioritario se nn viene consegnato dovrebbe tornare a me...

speriamo bene...

S3N
18-05-2004, 15:00

... a meno che qualcuno nn lo abbia trafugato(maledetti napoletani!) ...

Eh no, quì mi scadi. :rolleyes:

angmail
18-05-2004, 15:01
eh lo so
pero' stesso il direttore mi ha detto che a napoli un sacco di pacchi prioriari nn sono mai tornati.
nn ce l'ho con napoli sia chiaro..pero'..
che cazzo...
un pacco doveva arrivare in due giorni...
è passato un mese...

S3N
18-05-2004, 15:14
Non vorrei che sia il solito caso: per colpa, magari, di un singolo si fanno generalizzazioni molto discutibili.
A questo punto uno dell'altra parte potrebbe dire " Quasi tutti i pacchi spediti dalla località xxxx (la tua) non sono mai arrivati e poi danno la colpa a noi. Maledetti xxxesi ".
Lasciamo stare va, ti auguro di ritrovare il tuo pacco.

nEA
18-05-2004, 15:33
allora ho parlato con il direttore..
a meno che qualcuno nn lo abbia trafugato(maledetti napoletani!) il pacco prioritario se nn viene consegnato dovrebbe tornare a me...

speriamo bene...

piuttosto di generalizzare/inveire in questo modo prossima volta impara che i pacchi vanno spediti con una modalità che ti lasci in mano una ricevuta con la quale farti rivalere, possibilmente assicuralo anche.

Mi spiace ma è stata una tua incuranza iniziale ...

alphacygni
18-05-2004, 18:26
la posta prioritaria e' buona solo per le lettere, io se devo spedire una cosa per un valore superiore anche solo 10 euro faccio una raccomandata senza pensarci su (o pacco)
me ne hanno fottute diverse di prioritarie, e napoli non c'entrava nulla...:rolleyes:

angmail
18-05-2004, 18:32
si lo so infatti io lo do già per perso questo pacco...
ormai..
pero' ho imparato qualcosa!!!

ciborg128
18-05-2004, 20:01
io al tuo posto sarei nero :incazzed: :nera:

angmail
18-05-2004, 20:15
lo sono già stato..
ormai è passato un mese...

alphacygni
18-05-2004, 20:24
comunque, al di la' della tua imprudenza, e' una cosa davvero INAMMISSIBILE questa... cioe' io non solo pago per avere un servizio ma in piu' mi ciulano pure la roba...:mad: l'unico problema e' che non essendo una cosa tracciabile non si puo' sapere dove si e' "fermata" la spedizione... cmq io ad esempio ho ragione di ritenere chela mela marcia che si e' zottata le mie spedizioni sia nella mia zona, non si spigherebbe altrmenti perche' tante altre volte e' andato tutto ok, ma guardacaso quelle volte avevo spedito da uffici/zone diverse...:rolleyes:

angmail
18-05-2004, 21:06
si le poste fanno schifo...
ma i postini sono peggio ancora...

maniaferroviaria
19-05-2004, 12:16
proprio un utente del forum mi ha mandato una raccomandata...

il postino ha messo l'avviso ed è andato via in motorino!

ora fino a domani non posso ritirarla e siccome è a nome di mia nonna (è il nome sul campanello) come regola dovrei portare lei alla posta a firmare e ritirare! :mad:

proprio vero che se ne sbattono di tutto... anche sui paccocelere3 mi hanno fatto dei ritardi anche di 8 giorni!

rafpro
19-05-2004, 14:11
Originariamente inviato da ciborg128
lol... mi sottoscrivo, voglio sapere come va a finire... :)
ma che e' un telefilm a puntate? :sofico: :eek:

bagoa
19-05-2004, 15:55
Originariamente inviato da maniaferroviaria

ora fino a domani non posso ritirarla e siccome è a nome di mia nonna (è il nome sul campanello) come regola dovrei portare lei alla posta a firmare e ritirare! :mad:

proprio vero che se ne sbattono di tutto... anche sui paccocelere3 mi hanno fatto dei ritardi anche di 8 giorni!
:cry: :cry: :cry:

supertonno
19-05-2004, 16:21
E che sanno di essere indispensabili e se ne sbattono di molte cose.:grrr:

maniaferroviaria
19-05-2004, 19:57
comunque se il servizio di spedizione fosse gratis capisco... magari uno puo andare anche perso, ma siccome lo si paga non deve succedere... eh che cavolo!

tweester
20-05-2004, 18:31
comunque se il servizio di spedizione fosse gratis capisco... magari uno puo andare anche perso, ma siccome lo si paga non deve succedere... eh che cavolo!

Anche per una comune lettera o prioritaria paghiamo tutti quanti ma poi quante ne arrivano ?
Ho avuto la polizza auto acquistata su internet andata persa per ben 2 volte.....
Al mio paese sta succedendo da un po che pure le normali bollette (acqua luce gas) arrivino con un mese di ritardo, e siccome ora le poste manco mettono piu il timbro datato sulle buste capita spesso di essere in multa......

...e pensare che prima delle privatizzazioni non ho mai avuto alcun inconveniente.....

giorget1
21-05-2004, 05:15

fai come me.... vai all'ufficio postale e FAI UN CULO QUADRATO AL DIRETTORE, facendogli presente che le prese per il culo non ti piacciono. i postini sono tenuti per lavoro a chiamarti e lasciare, nel caso tu non ci fossi l'avviso... da me, dopo che era stato assunto il nuovo postino, venivano lasciati SEMPRE gli avvisi in casella benche' io fossi in casa. quando il cretino in questione in seguito a chiarimenti mi ha detto che "lui citofonava sempre" non ci ho piu' visto... non ci crederai ma dopo la sfuriata, nuovo postino (che tra l'altro e' una donna ed e' anche carina :D) e FINALMENTE mi citofonano per le raccomandate. :D:D:D:D:D strano ma vero non volevo crederci!

maniaferroviaria
21-05-2004, 12:08
ci sono andato ieri... tra i 2 commessi di PRODOTTI POSTALI mi ha servito quello nuovo... gli ho dato il "fogliettino" e mi ha detto:
ci vuole la delega o la signora in persona!

al che ho detto: la signora in questione è mia nonna ed è a casa... o fate venire un funzionario a farle mettere la firma o da la busta a me, visto che il postino non ha fatto il suo dovere... la busta è per me e l'ho fatta mandare a casa di mia nonna proprio perchè sicuramente in casa c'è sempre qualcuno, quindi per non fare code alla posta!
quell'altro commesso (che ormai c'è da qualche anno e mi serve sempre lui) ha detto: dagliela che lo conosco io!

ovviamente mia mamma era dietro di me, però seduta su una sedia!
al che ha firmato lei e siamo andati via!

:mad:

maniaferroviaria
21-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da giorget1
, venivano lasciati SEMPRE gli avvisi in casella benche' io fossi in casa. quando il cretino in questione in seguito a chiarimenti mi ha detto che "lui citofonava sempre" non ci ho piu' visto...

pensa che mia mamma era nell'orto, ha sentito il rumore della cassetta e quando ha messo la testa fuori il postino stava andando via (in motorino)
la prossima volta che lo vede ha detto che lo sistema per bene (spero non al suo solito, altrimenti lo portano al pronto soccorso ! :D )

angmail
27-05-2004, 22:17
mi è tornato il apcco come aveva detto il direttore.
l'ho giò mandato in rma e adesso deve solo tornare...

Goldrake_xyz
30-05-2004, 08:57
Vi ricordo che se la posta x qualsiasi motivo non recapita
pacchi o lettere, dopo le dovute sollecitazioni ,
bisongna andare dalla Polizia Postale o Escopost, i quali
sono gli unici in grado di fare chiarezza su che fine ha fatto
il pacco "perso" (nell' ambito delle PT).

Saluti.:)

angmail
30-05-2004, 09:00
ormai mi è tornato ed è già andato in irlanda in rma fra 10/15 giorni sta da me nuovo nuovo..

questa volta mi è andata bene pero' non fdaro' mai piu' un aposta prioritaria adesso solo raccomandate..