View Full Version : Epson Stylus Phot 830u
devo comprare questa stampante
http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph830U/stph830U.htm
non me ne intendo affatto, mi date dei pareri e dei consigli?
alexievic
16-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da Kinh
devo comprare questa stampante
http://www.epson.it/product/printer/inkjet/stph830U/stph830U.htm
non me ne intendo affatto, mi date dei pareri e dei consigli?
Io l'ho presa ieri e ho provato per ora a fare solo un paio di foto in formato 10x15 con la poca carta in dotazione e ti dirò che viene come le foto sviluppate dal fotografo (sempre se usi i suoi programmi che ottimizzano i colori).
Per il resto non ti so dire ancora tanto ma se stampa così sulle foto immagino che anche le altre stampe di qualità inferiore non possano essere che ottime.
Solo ho un dubbio sulla possibilità di ricaricarla senza usare il chip resetter tramite utility quali SSC e mi dovrò informare per benino.
Un mio amico ha una 830 e dice che si trova benissimo e ricarica tranquillamente le cartucce senza perdita di qualità.
Staremo a vedere.
Spero di esserti stato utile.
con quali criteri si determinano le potenzialità di una stampante? quali fattori vanno guardati?
vorrei capirne di +
Originariamente inviato da alexievic
Solo ho un dubbio sulla possibilità di ricaricarla senza usare il chip resetter tramite utility quali SSC e mi dovrò informare per benino.
Un mio amico ha una 830 e dice che si trova benissimo e ricarica tranquillamente le cartucce senza perdita di qualità.
non ho capito cosa intendi con questa cosa che hai scritto
alexievic
16-05-2004, 18:42
con quali criteri si determinano le potenzialità di una stampante? quali fattori vanno guardati?
vorrei capirne di +
Solitamente si guardano i seguenti fattori:
- dimensione foglio max (A4 di solito, A3 per grandi formati, A2 per formati molto grandi .. al di sopra si parla di plotter...la 830u stampa fino all'A4)
- risoluzione di stampa (le hanno tutte buone ormai sopra i 1200dpi .. la 830u arriva fino a 5700dpi ottimizzati)
- velocità (diciamo che sopra alle 14 al minuto va sempre bene, ma questo è un picco!! ..la 830 fa fino a 14 pagine al minuto)
- numero colori (quadricromia è lo standard, esacromia per le fotografiche .. la 830u è in esacromia)
- stampe con o senza bordi (permette di stampare tutta la superficie del foglio oppure no .. la 830u lo permette)
- accessori (modulo fronte/retro, attacchi per macchine fotografiche, lettori schede di memoria, ecc) ..la 830u si collega diretta alle macchine fotografiche della epson
- qualità costruttiva
- prezzi cartucce
- capienza cartucce
- cartuccia colore unica o separata per ogni colore (la 830u ce l'ha unica)
alexievic
16-05-2004, 18:45
non ho capito cosa intendi con questa cosa che hai scritto
Intendevo che le cartucce delle epson hanno tutte un chip che non permettono di riutilizzarle (dopo averle ricaricate con le sirighe ovviamente) una volta scariche perchè la stampante memorizza il suo codice. Esiste un "resetter" per poterla riutilizzare e un programma che via software "congela" il livello dell'inchiostro in modo che non cala più e la si può ricaricare .. il mio dubbio era su questo visto che non ho ancora provato e non so cosa può succedere.
Cmq tutto il discorso per evitare di comprare cartucce nuove che costano parecchio.
Ciao!
Solitamente si guardano i seguenti fattori:
- dimensione foglio max (A4 di solito, A3 per grandi formati, A2 per formati molto grandi .. al di sopra si parla di plotter...la 830u stampa fino all'A4)
- risoluzione di stampa (le hanno tutte buone ormai sopra i 1200dpi .. la 830u arriva fino a 5700dpi ottimizzati)
- velocità (diciamo che sopra alle 14 al minuto va sempre bene, ma questo è un picco!! ..la 830 fa fino a 14 pagine al minuto)
- numero colori (quadricromia è lo standard, esacromia per le fotografiche .. la 830u è in esacromia)
- stampe con o senza bordi (permette di stampare tutta la superficie del foglio oppure no .. la 830u lo permette)
- accessori (modulo fronte/retro, attacchi per macchine fotografiche, lettori schede di memoria, ecc) ..la 830u si collega diretta alle macchine fotografiche della epson
- qualità costruttiva
- prezzi cartucce
- capienza cartucce
- cartuccia colore unica o separata per ogni colore (la 830u ce l'ha unica)
beh detto ciò sembra davvero ottima :)
Intendevo che le cartucce delle epson hanno tutte un chip che non permettono di riutilizzarle (dopo averle ricaricate con le sirighe ovviamente) una volta scariche perchè la stampante memorizza il suo codice. Esiste un "resetter" per poterla riutilizzare e un programma che via software "congela" il livello dell'inchiostro in modo che non cala più e la si può ricaricare .. il mio dubbio era su questo visto che non ho ancora provato e non so cosa può succedere.
Cmq tutto il discorso per evitare di comprare cartucce nuove che costano parecchio.
Ciao!
ah ok! fammi sapere se ti va che mi interessa molto ;)
alexievic
16-05-2004, 19:26
ah ok! fammi sapere se ti va che mi interessa molto ;)
Ok la prossima settimana o quella dopo dovrei fare un salto dall'omino degli inchiostri così mi informo. Semmai mandami un'email o un messaggio su icq.
Ciao
Ok la prossima settimana o quella dopo dovrei fare un salto dall'omino degli inchiostri così mi informo. Semmai mandami un'email o un messaggio su icq.
Ciao
ti ho addato ;)
alexievic
16-05-2004, 20:02
ti ho addato ;)
Cosa mi hai fatto? :eek:
Cosa mi hai fatto? :eek:
ti ho aggiunto in icq :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.