PDA

View Full Version : acquisto modem ethernet

elementalord
16-05-2004, 13:49
caio ragazzi mi potete consigliare un modem ethernet da acquistare ed anche il posto dove prenderlo (non importa anche se è in sicilia ho amici anche la!!!) che sia funzionante con linux

Pensate io sono di Torino ieri non so quanti posti di informatica ho girato per trovare un modem ethernet compatibile con linux TUTTI RIMANEVANO CON GLI OCCHI APERTI apena dicevo ethernet e linux

ciao

Hell-VoyAgeR
16-05-2004, 13:57
io uso un dlink g-300+ associato ad un firewall ipcop e funzionano alla grande

puoi scegliere due modi di funzionamento: come bridge (e allora usi pppoe) o come modem stand-alone (e in questo caso si assegna un ip al modem e lo usi come default gateway)

io ho scelto l'opzione bridge che mi permette di controllare meglio tramite ipcop quello che voglio fare

gurutech
16-05-2004, 22:00
io uso un alcatel speed touch home ethernet (http://www.speedtouchdsl.com/prodhome.htm)
va sia con pppoe (provato solo in bridging) che con pppoa -
per quest'ultima lo speed touch ha una modalità particolare che ti permette di impostare un tunnel pptp e da quello abilitare la connessione

GiAmPoZ
17-05-2004, 10:04
Va bene QUALUNQUE modem ethernet con Linux.

elementalord
19-05-2004, 08:20
grazie quindi qualunque modem ethernet funziona spero che non siano troppo complicato da configurare dato che non sono un esperto di linux, anzi se qualcuno mi potesse gentilmente fornire una guida sarei un pò più tranquillo, ma il mio problema più grosso sta nel trovarlo non so dove abiti ma io sono di torino ho girato parecchi posti e credimi alcuni non sanno che cosa sia un modem ethernet ma ancora più scandaloso e quando dici la parola LINUX cascano tutti come delle pere cotte.......incredibile!!!!:muro: