PDA

View Full Version : us robotics usb/ethernet router

GokuZzZ
16-05-2004, 13:43
ho appena comprato questo router ma non c'è verso di farlo funzionare..... ho settato pppoa e i valori 8 e 35 per vpi e vci. ma non va il rete. ps. ho una adsl alice flat 640 con il modem usb...
che faccio?

GokuZzZ
16-05-2004, 16:36
su ragazzi sono in mezzo a una strada:( riesco a far funzionare il router ma non si collega e rimane sempre su negoziation...

Dioveht
16-05-2004, 18:54
Hai provato a cambiare ADSL Standard? Normalmente è impostato su MultiMode ma non sempre funziona... prova G.lite o G.dmt

Oppure prova a cambiare l'Encapsulation Mode... in genere funziona con tutti e due, ma on si sa mai...

Athletico
17-05-2004, 12:57
Io con questo router ho problemi di disconnessioni....

A questo punto vorrei sapere le impostazioni da qualcuno che ce l'ha.
La portante è sempre presente e i valori della linea sembrano essere ottimali, eppure molto molto spesso si disconnette e non riesce a riconnettersi anche per ore (nonostante spegnimento e riaccensione del router) dando PPP down (portante sempre presente).

Ho provato sia PPPoE che PPPoA e non ho risolto nulla...

Per l'autore del thread: io ho usato la confugirazione iniziale data dal cd... basta impostare "telecom"...

GokuZzZ
17-05-2004, 13:53
bhe io sono stato ancora piu sfortunato dato che mi sono reso conto che il router non funziona: se lo setto usb lo rileva ma con grossi problemi di cominicazione.... se lo metto ethernet non lo prende nemmeno, sempre cavo di rete scollegato e il led del router sempre spento... e ho fatto 200 prove con diversi pc gia in lan tra loro

Athletico
17-05-2004, 14:08
OOps... io non ho il tuo stesso router allora.. il mio è il 9005 (ethernet NON USB) che fa anche da switch.. ;)