View Full Version : Un Buon Jpystick!
|Draven|
16-05-2004, 13:23
Scusate ragazzi se apro qui il 3d ma non sapevo minimamente dove inserirlo!!
Come da Titolo , mi sapete dire un buon Joystick x giocare nei giochi di Aerei tipo Flight Simulator o Lock On etc..?
Nessuna fascia di prezzo ! Mi interessa x fare vari paragoni e alla fine scegliere il migliore!!
Grazie x le Risposte!!
Ventresca
16-05-2004, 13:26
Quoto!io sono giorni che cerco una discussione simile.
TheRipper
16-05-2004, 15:01
Io vi consiglio caldamente il Saitek x-45 ;)
E' un po' costoso pero' calcolate che ha anche la manetta e un sacco di tasti.
Ventresca
16-05-2004, 15:54
per quanto riguarda la fascia di prezzo bassa?
TheRipper
16-05-2004, 15:55
Bassa quanto?;)
goldorak
16-05-2004, 16:10
Originariamente inviato da TheRipper
Io vi consiglio caldamente il Saitek x-45 ;)
E' un po' costoso pero' calcolate che ha anche la manetta e un sacco di tasti.
A proposito di saitek, al'E3 hanno presentato il loro nuovo modello l' X-52 che a dir poco e' spaziale: guardate queste immagini :eek:
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/E3_2004_-_Babes_and_Curiosities_Part_3/IMG_0745.jpg
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/E3_2004_-_Babes_and_Curiosities_Part_3/IMG_0743.jpg
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/From_Articles_and_Interviews/E3_2004_-_Babes_and_Curiosities_Part_3/IMG_0740.jpg
TheRipper
16-05-2004, 16:13
Minchia sembrano i comandi di un'astronave...:eek:
Cmq una roba del genere non la comprerei mai...preferisco la "discrezione" di un buon x-45...Cmq l'inserimento dell'LCD e' a dir poco geniale...
goldorak
16-05-2004, 16:18
Minchia sembrano i comandi di un'astronave...:eek:
Cmq una roba del genere non la comprerei mai...preferisco la "discrezione" di un buon x-45...Cmq l'inserimento dell'LCD e' a dir poco geniale...
Direi che e' perfetto per gli shooters spaziali.
Pensate ad un freespace 2 oppure x-wing vs tie fighter con questo joystick.
Mi rompe un po' che non propongano anche dei joystick meno appariscenti per i simulatori di volo tradizionali.
Non lo comprerei mai per giocare a Falcon 4.
TheRipper
16-05-2004, 16:22
Mi rompe un po' che non propongano anche dei joystick meno appariscenti per i simulatori di volo tradizionali.
beh te l'ho detto...x45 e' molto piu' discreto di questo.
Questo come design e' una botta agli occhi, non mi piace...e' bella solo l'idea dell'LCD.
goldorak
16-05-2004, 16:25
beh te l'ho detto...x45 e' molto piu' discreto di questo.
Questo come design e' una botta agli occhi, non mi piace...e' bella solo l'idea dell'LCD.
Tu per caso l'hai comprato l'X-45 ?
Se si come ti trovi ?
Io sono ancora indeciso tra l'X-45 e quello della CH (sono pero' in fasce di prezzo diverse).
TheRipper
16-05-2004, 16:27
Tu per caso l'hai comprato l'X-45 ?
No non ce l'ho, pero' l'ho provato ad una fiera ed e' molto molto bello, comodo e preciso. L'unico difetto che riesco a trovare e' la mancanza di Force Feedback, ma sinceramente non e' una gran perdita.
Qual'e' il CH?
goldorak
16-05-2004, 16:32
La CH e' una azienda specializzata nei joystick.
Hanno un catalogo ben fornito per quanto riguarda joystick per simulatori aerei. Sono una via di mezzo tra saitek e la molto piu' costosa TM che una configurazione HOTAS te la fa' costare quasi 400€.
Prodotti CH (http://www.headsetsetc.com/flightsimgear.html)
TheRipper
16-05-2004, 16:40
Urka non li conoscevo! Sembrano di buona qualita'...anche se per giudicare bene queste cose l'unico modo e' provarle di persona.
In effetti il Saitek sembra molto piu' un "giocatollo" in confronto a questi...ma sinceramente il suo sporco lavoro lo fa bene.
L'Hotas della Thrustmaster secondo me e' una pazzia, una roba troppo da fissati e te lo fanno pagare molto piu' di quello che vale secondo me...saranno i materiali bho.
Ventresca
16-05-2004, 19:20
Basso quanto?
sui 20-30 euro e senza manetta
Ventresca
16-05-2004, 21:31
up
Ventresca
17-05-2004, 12:47
riup!
Originariamente inviato da Ventresca
riup!
Guarda per 19€ ho comprato il joystick della Thrustmaster, mi sembra ottimo!
Lo trovi a 20€ anche da Computer Discount...
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=71.17
Eccone un'immagine!Ed ha pure la manetta, mi ci trovo benissimo. :)
http://www.computerdiscount.it/gestione_img/mostraimg.asp?codcli=cd&NFile=7117&formato=1
Io ho il Thrustmaster Top Gun AFII, su 40-50€, con manetta. Se riesci però prendi l'X-45
Per l'HOTAS....come prezzo è un pugno nello stomaco...ma li vale tutti...:)
Io mi son comprato il cyborg 3d Saitek e mi ci trovo veramente bene... la fascia dovrebbe essere 20-30 euro.
manetta, rotazione e 12 tasti configurabili (di cui 2 possono essere tipo "shift", quindi si arriva a 30 funzioni) piu hat.
Mi ci trovo molto bene.
Se vuoi giocare bene devi acquisare per FORZA un sistema HOTAS, che ti permette la migliore gestione del motore...magari ci abbini un paio di pedali :)
Evita i joy con la manetta sotto le leva...perchè sono scomodissimi...soprattutto se devi per esempio tenere una formazione,..ecc...
Ventresca
08-06-2004, 20:25
scua ma che versione del cyborg 3d?
Il saitek X52 sembra essere un buon joystick per i simulatori di volo, e credo che ci farò un pensierino :D
Però vorrei sapere(da chi magari ha già un X45) come si comporta il pulsantino che controlla il mouse situato sul throttle? Ha una buona risposta quando lo si assegna al designatore del radar (per esempio in Lock On)?
ma un programma per la calibrazione?
Originariamente inviato da Maxmel
ma un programma per la calibrazione?
Il programma per la calibrazione immagino sarà compreso nei vari cd che sono venduti insieme al joystick. Ma quello che volevo sapere era se la qualità del pulsantino è buona o modesta.
Lo so che l'X52 non è ancora uscito, ma chi ha già un X45 magari sa dire se i joystick (o meglio gli HOTAS) della saitek sono affidabili o hanno dei problemi (chiedo queste cose perchè non ho mai avuto prodotti della saitek).
ciao ;)
Ma sono l'unico che ha ancora il Force Feedback della Microsoft?!?! :confused:
American horizo
19-06-2004, 23:23
ma è meglio avere un joypad specifico per pc o un adattatore per il joypad ps2 ?
Io mi sento a malincuore di sconsigliarti joystick logitech. Il mio Wingman Extreme 3d dopo poco utilizzo ha perso la funzionalità dell'asse Z e della manetta.
Originariamente inviato da Preddy
Io mi sento a malincuore di sconsigliarti joystick logitech. Il mio Wingman Extreme 3d dopo poco utilizzo ha perso la funzionalità dell'asse Z e della manetta.
Non so se ti riferivi a me, ma comunque grazie per il consiglio, tuttavia l'x45 e il prossimo x52 sono della saitek.
Anche se gli hotas della saitek sembrano giocattoli ne ho sentito parlare bene(anche su forum inglesi).
Il fatto è che due anni fa ho comprato il Cougar della thrustmaster credendo di trovarmi bene(visto quello che costa:( ) ma sinceramente non mi ci sono mai sentito molto a mio agio. Mi da una sensazione di poca stabilità.Ora passare dal cougar ad un saitek forse non è la cosa più intelligente da fare, ma se il saitek funziona bene potrebbe essere conveniente prenderlo.
Infatti in un messaggio precedente chiedevo come fosse il microstick sulla manetta dell'x45, perchè quello sul cougar, nonostante usi il suo software per programmarlo, non da mai una risposta molto precisa. Il microstick lo uso per il designatore del radar(F-15 in Lock On) e per il seeker degli AGM-65(A-10), e se non funziona bene diventa difficile giocare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.