PDA

View Full Version : ok ditemi la miglior marca di supporti dvd - r

Donagh
16-05-2004, 12:22
come da titolo se compro ora il master dvd voglio il meglio (i cdr uso solo plextor) ditemi ditemi che non so le prestazioni delle varie marche

meglio dvd- r o +r? li uso per backup e per fare raccolte di divx per vedere con il lettore divx stand alone,,

non mi interressa copiare dvd

elgian
16-05-2004, 14:23
la miglior qualità....verbatim!!
Ciao ciao

maniaferroviaria
16-05-2004, 14:40
Princo (solo quelli originali, ci sono in giro anche "riproduzioni" non molto buone )

shez
16-05-2004, 16:37
Originariamente inviato da maniaferroviaria
Princo (solo quelli originali, ci sono in giro anche "riproduzioni" non molto buone )

Ehm.....ha detto i migliori.......anche il miglior princo non vale un decimo del peggiore verbatim:D

Urizen
16-05-2004, 16:58
Verbatim su tutti !!!! mai un problema sul mio fido 2500A

Novox
16-05-2004, 17:43
Anche i Tdk sono ottimi.

jbc
16-05-2004, 18:14
Ritek come miglior rapporto qualità prezzo.
Peccato sia difficile trovarli in Italia.

rikfer
16-05-2004, 18:35
verbatim senza ombra di dubbio.
Ciao

Serious Sandro
16-05-2004, 19:12
TYG01 e MXLRG02 per i -R.

sOuL cALiBuR
16-05-2004, 19:24
Io penso non si possa parlare di marche migliori in assoluto,ma di marche migliori per la propria configurazione.Ad esempio,se uno ha un masterizzatore ottimo in grado di valorizzare anche supporti di media qualità,a cosa serve avere per forza la marca "migliore" in assoluto?Io penso che il giudizio di "migliore" debba tenere conto di parametri quali il masterizzatore,la richiesta dell'utente,la qualità,il costo e il risultato finale.Così si ha la possibilità di prendere dei buoni supporti ad un prezzo accettabile relativamente.
Ciao a tutti ;)

ZonaDopa
16-05-2004, 19:48
Puoi avere anche il masterizzatore migliore ma se il supporto cede dopo qualche tempo c'è poco da fare.
Voglio vedere se vai a salvare dei dati importanti (e non sto parlando di bianca & bernie 2) su un supporto che gia'sai costare meno per ragioni note.

ant@res
16-05-2004, 20:26
Maxell e TDK.....

maniaferroviaria
16-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da shez
Ehm.....ha detto i migliori.......anche il miglior princo non vale un decimo del peggiore verbatim:D

tu dici? a me sembrano ottimi, e durano anche un bel po!

capisco dire che fanno schifo i dvd-r CD MEDIA, però dire ciò sui princo non mi pare giusto! :cool:

Serious Sandro
16-05-2004, 21:38
i princo sono in grado di riflettere la luce "solo" il 30% in meno dei supporti da me indicati, fate voi .....

shez
16-05-2004, 22:43
Che i Princo come supporto facciano skifo è un dato di fatto....non una mia personale idea. Sulla durata nel tempo nutro serissimi dubbi. Alcuni film che ho fatto sui princo solo 6 mesi fa non riesco più a leggerli...proprio non partono! Altri invece scattano dall'inizio. Ovviamente non su un solo lettore DVD...ma sia sull'xbox, sul lettore LG e su quello che ho nel comp.

sOuL cALiBuR
16-05-2004, 22:55
Originariamente inviato da ZonaDopa
Puoi avere anche il masterizzatore migliore ma se il supporto cede dopo qualche tempo c'è poco da fare.
Voglio vedere se vai a salvare dei dati importanti (e non sto parlando di bianca & bernie 2) su un supporto che gia'sai costare meno per ragioni note.
Forse non hai capito tutto il senso del mio post.Si può usare anche un supporto di qualità che non sia il "migliore" e che in quel caso si comporti da migliore per quelle che sono le tue esigenze.Daltronde tutto è relativo! ;)

Donagh
16-05-2004, 23:46
ok allora ditemi un master dvd da comprare e relativa marca dvd dato che devo comprare il master proprio

lg?

Supertony
17-05-2004, 00:29
Verbatim... dopo aver buttato centinaia di euro in prove con altre marche, Princo compresi, non ho più dubbi.

.....perchè non inserire un bel sondaggio???

sOuL cALiBuR
17-05-2004, 00:51
Originariamente inviato da Supertony
Verbatim... dopo aver buttato centinaia di euro in prove con altre marche, Princo compresi, non ho più dubbi.

.....perchè non inserire un bel sondaggio???
Mi pare ci sia già un sondaggio del genere nel forum :)

BlackWalker
17-05-2004, 07:50
Io ti consiglio i Verbatim senza dubbio!
Ad ogni modo se vuoi un compromesso tra prezzo e qualità, prova i memorex 4x, sono ottimi!

Bayez! :D

Novox
17-05-2004, 12:52
Comunque ci sono diverse riviste del settore tipo pcworld che mensilmente testano i supporti con un apparecchio apposta e stilano una classifica.I verbatim e i tdk sono sempre al vertice.
Io preferisco masterizzare 2 dvd in meno e spendere di più per i supporti buoni che non masterizzarne 100 che fanno schifo e al momento dell'uso ti piantano a piedi.
Il pionner 107d comunque scrive bene anche su supporti non eccelsi.