View Full Version : dvd tx
magonigi
16-05-2004, 11:33
C'è nessuno che mi può dire perché masterizzando i dischi think xtra, che comunque sono certificati a 4 x, la velocità massima del dvd rec lg oem 4040b è 2? Il componente è aggiornato alla ultima revisione del bios, la A303
Grazie:(
Qui c'è una guida: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745 (la prima)
Evidentemente il tuo masterizzatore ritiene che i supporti non siano adatti per la velità a 4x, limitandoli pertanto a 2x
Non saprei che dirti, io li uso da diversi mesi e mi hanno sempre dato da scegliere anche 4 x però non ho il tuo stesso master. Prima avevo il Pioneer 106rd e adesso l'LG 4081b.
Come supporti sono veramente ottimi: anche i primi che ho fatto sono perfettamente leggibili e non saltano mai. Per dovere di cronaca li faccio sempre a 2x anche se sono certificati 4x.
magonigi
16-05-2004, 16:55
Una domanda.
Il fatto che il tipo di dvd-r non sia approvato dal firmware del produttore può causare dei problemi alla copia? Qualcuno sa se esiste un qualche database con i modelli e le marche compatibili?:wtf:
io sul mio 2500A li masterizzo a 4x senza problemi ......
Il problema è piuttosto che se il supporto non è nella lista di compatibilità quindi non è inserito nel firmware potrebbe essere scritto in modalità, come dire...... provvisoria, nel senso che te lo scrive lo stesso però le tarature del laser saranno conservative e non perfette perchè non riconosce bene il materiale o non ci hanno fatto dei test di calibratura per ottimizzarlo.
Resoconto: te lo fà a 2x perchè non lo conosce bene ma non è detto che venga male anche perchè l'lettronica di alcuni masterizzatori controlla in tempo reale la qualità del disco per adeguare il laser e quindi potrebbe compensarti.
Facci un film e guardalo dall'inizio alla fine (specialmente) e vedrai se ti fà i capricci oppure fila liscio.
magonigi
17-05-2004, 14:14
un unico disco fra quelli che ho masterizzato fa i capricci sulla playstation 2. ma i test di superficie della ahead di tutti dischi scritti sono positivi. grazie in ogni caso per il disturbo e per le vostre risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.