PDA

View Full Version : Ridare vita al portatile...

DvL^Nemo
16-05-2004, 11:11
Salve ragazzi...
Allora ho un acer travelmane 212TX, comprato un paio di anni fa.. Ha un processore Celeron 800, 128 di ram, sk video 8 MB condivisa, 10 GB hard disk e altre robette..
Vorrei ridargli nuova vita, giusto per utilizzarlo un po'..
Intanto ho messo windows XP al posto del 2000 per vedere come si comportava e va benissimo..
Avevo pensato ad un paio di upgrade...
1) batteria: quella che c'e' adesso non dura piu' di un paio di minuti e quindi non posso utilizzare il port. in viaggio ( viaggio tutti i giorni )
2) RAM: prendere un banco da 256 di ram..
3) borsa; attualmente non ne ho una..

L'utilizzo che ne farei sarebbe guardare qualche DIVX in viaggio e piccoli utilizzi da ufficio..

Piu' in la' vorrei cambiare anche HD, metterne uno da 40 o da 60....
Che ne pensate ?

Ciao !

recoil
16-05-2004, 11:22
inizia a considerare il costo per la ram, disco fisso e batteria
secondo me fai prima a vendere il tuo, ricavare qualcosina (non molto) e magari buttarti sull'usato a tua volta prendendo un pc vecchio di un annetto o direttamente su un nuovo, magari economico

DvL^Nemo
16-05-2004, 11:31
dici ?
Con 200 euro vorrei uscirmene..
Per questo portatile sul forum mi hanno offerto 250 euro ( IMHO pochini ), aggiungendocene altri 200 ( per un totale di 450 ) non credo di poter acquistare un portatile molto al di sopra delle prestazioni che ha questo, e CMQ per il momento non mi serve tutta questa velicita'.. Poi se c'e' qualcuno che me lo valuta di piu' e' un altro discorso..
Ciao !

DvL^Nemo
16-05-2004, 15:18
Come non detto, la batteria e' accesa da un'ora quasi.. A questo punto mi viene in mente che possa essere un problema di BIOS e/o alimentatore..
Ciao !

bricchetto
16-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Salve ragazzi...
Allora ho un acer travelmane 212TX, comprato un paio di anni fa.. Ha un processore Celeron 800, 128 di ram, sk video 8 MB condivisa, 10 GB hard disk e altre robette..
Vorrei ridargli nuova vita, giusto per utilizzarlo un po'..
Intanto ho messo windows XP al posto del 2000 per vedere come si comportava e va benissimo..
Avevo pensato ad un paio di upgrade...
1) batteria: quella che c'e' adesso non dura piu' di un paio di minuti e quindi non posso utilizzare il port. in viaggio ( viaggio tutti i giorni )
2) RAM: prendere un banco da 256 di ram..
3) borsa; attualmente non ne ho una..

L'utilizzo che ne farei sarebbe guardare qualche DIVX in viaggio e piccoli utilizzi da ufficio..

Piu' in la' vorrei cambiare anche HD, metterne uno da 40 o da 60....
Che ne pensate ?

Ciao !

upgrade della ram.... e vai cor tangoooo!!!!

SuperLory
18-05-2004, 11:29
ti scrivo con cognizione di causa xchè ho appena venduto un Armada M700 (PIII 450/192 Mb Ram/HD 10 GB) ed ho preso un Acer 1310 (AMD 1600+/256 Mb/30GB) con una differenza di 200 Eur scarsi.
Tutto nel mondo dell'usato.

E' impossibile pensare un upgrade in un portatile vecchio come quelli che si possono fare x i desktop

loresc
18-05-2004, 11:41
rigenera la batteria aprendola e sostituendo i componenti

Zac1978
18-05-2004, 14:21
Se vuoi comprare ram, batteria, Hd e perfino la borsa anche se hai la fortuna di trovare i pezzi usati dubito che starai dentro a un budget di 200€.

Considera che soprattutto per la batteria probabilmente ti toccherà prenderla nuova e il budget va quasi tutto via per quella.

Devi anche verificare cosa puoi montare sul tuo portatile, dubito che potrai montare un Hd da 60 Gb (usato a prezzi bassi non lo trovi di certo visto che fino a poco tempo lo standard era di 40 gb e uno stesso 40gb anche usato non te lo regalano di certo visto che lo vende chi ha comprato un nuovo hd a 5400 o 7200 giri/min)