PDA

View Full Version : Compaq Armada 1530 (portatile)


xmen_h
16-05-2004, 10:51
Ciao a tutti questo Post è dedicato a chi di voi vorrà scervellarsi non poco per darmi na mano.
Possesseggo un vecchio notebook compaq armada 1530 -
Pentium 133 MMX, 16 MB ram credo o suppongo SO-Dimm non so a quanto, essendo il portatile molto vecchio no Cd ron Hd da 1,3 floppy e batteria andata fusa.
Il S.O è un win95 (anzi era)con applicazioni office 97 eventualmente da cambiare con win98 ha una porta IRDA e poi com SCSI credo seriale e com.
Il mio problema sarebbe nel reperire materiale per questo postatile ad
esempio:
1) Espansione Ram da 64 Mb, o 32;
2) un Hd + capiente sempre cercando di capiere il limite del chipset sulla
capacità supportata credo fino a 8 Gb;
3) Cd Rom interno/esterno;
4) Schede PcmCi per modem o rete;
5) modem interno trovato alloggiamento per installarlo meio se 56 K.

Ma questo lo sapete già il punto + importante è che ho provato ad installare win98Se eliminando la partizione con il win95 da disco di avvio xcon Fdisk ma dopo avere copiato tramite iomegazip nell'HD tutto il So ed avere lanciato l'installazione con setup tutto procedeva bene fino al punto in cui l'installazione ha riavviato la prima volta dopo la copia di tutti i file in c: e prima della configurazione hardware la macchina
si riavvia con un lacoonico messaggio Versione Ms-Dos incorrect, COMMAND.COM danneggiato errato o mancante inserire il nime dell'interprete dei comandi (es: c:\windows\command.com) e blocca tutto non facendo la configurazione del primo riavvio.
Domanda:
L'HD è così partizionato c'è una partizione Non-Dos da 12 Mb credo sia quella della Compaq per il bios del quale potrei forse fare anche a meno, e C: da 1,3 Gb mi chiedo perchè pur essendo questa Attiva al riavvio non punta su questa? dove sbaglio forse devo eliminare anche l'altra e perdere il Bios?
Ho tentato di nasconderla con partition magic 8 ma non me lo fà e non sò come andare avanti, :muro: certo dopo tanto lavoro vorrei finirlo è questione di principio ;) insomma c'è un modo per non perdere la partizione che dovrebbe essere nascosta D: ma che mi risulta come primaria e non attiva??????:cry:
Chi mi dà una mano pls vorrei risolvere presto grazie tante e se provassi a cambiare S.O. si rallenterebbe troppo il pc con winNT o 2000 credo !!!!!!!:mc:
Aiutatemi vi prego grazie sempre ciao a presto
;)

matteos
16-05-2004, 12:06
hai sbalgiato sezione ;)
mi dispiace ma non so aiutarti