PDA

View Full Version : Sfondo avvio Windows

wait_in_fire
16-05-2004, 10:47
Come si fa a togliere/cambiare l'immagine che appare qualche secondo prima della comparsa dello sfondo del desktop di windows ?
Non intendo quella con il logo del sistema operativo ma proprio un'immagine (tipo wallpapaper) che appare per un attimo prima che appaiono le icone ed il wallpaper.
Grazie.

||ElChE||88
16-05-2004, 11:25
Win98/ME?

wait_in_fire
17-05-2004, 12:18
win 2000

wait_in_fire
17-05-2004, 15:54
possibile che nessuno sappia darmi una mano ??..
aiuuutooo !!

ShadowThrone
17-05-2004, 18:58
io non capisco
windows 2000 che conosco io ha la schermata di caricamento (quella con la barra centra blu sotto la scritta Windows 2000 Sviluppato con tecnologia NT), poi il blu dello sfondo del login e poi il desktop dell'utente etc.etc.

qual'è 'sta schermata che dici?
cmq non penso si possa cambiare...

Viperfish
18-05-2004, 08:50
ti appare per pochi istanti quell'immagine perchè hai attivato l'active desktop, ma c'è un trucchetto...

fai tasto destro sul desktop e disattiva l'active desktop, adesso dovrebbe apparire come sfondo l'immagine che visualizzi sempre per pochi secondi, apri l'immagine (presumo .jpg) che avevi nell'active desktop con Internet Explorer, adesso clicca con il tasto destro sull'immagine aperta in Internet Explorer e seleziona "imposta come sfondo", in questo modo puoi mettere le immagini jpg come sfondo senza attivare l'active desktop ;)

monkey72
18-05-2004, 09:35
a me capita che mi si visualizzi per qualche secondo un precedente sfondo quando lo cambio, allora imposto prima lo sfondo a nessuno e poi metto il nuovo e ovviamente in questo caso appare lo sfondo di default di win che è la shermata blu... è questo il tuo problema?