PDA

View Full Version : ricavare IP tramite QUALI DATI?

hom
16-05-2004, 10:35
salve,

se io volessi sapere il mio ip in modo remoto tipo dal mio ufficio come o cosa dovrei conoscere?

vabeeee potrei leggerlo a casa prima di uscire lasciando la connessione fissa ma se per caso il pc riparte visto che lo puo fare in caso di arresto per motivi vari il nuovo ip come posso ricavarlo?

cè modo?

cè qualche programma che tipo lanciato sul pc spedisce in email o altro a seguito di qualche comando ogni tot di tempo ecc.

grazie

MircoT
16-05-2004, 10:57
vai sul sito www.no-ip.com e scaricati il programmino.
è free...
in pratica fai una registrazione dinamica del tuo ip sui domini che mettono a disposizione.

Ciauzzzzz! :)

hom
16-05-2004, 18:53
qualcosa di diverso?

avanti le proposte...

PS

mi dici come funziona la cosa?

ilpik
16-05-2004, 21:22
Originariamente inviato da hom
qualcosa di diverso?
Puoi registrarti presso DynDNS (http://www.dyndns.org/) , che funziona molto bene, in modo analogo, almeno credo, a quello che ti hanno già consigliato :cool:

Registrandoti su questi siti, ottieni una URL personale del tipo www.ilnomechetipare.homeip.net (il mio é di questo genere, vi sono altri domini disponibili ... :)

Questa URL punta sempre al tuo IP del momento; sul tuo PC devi mettere un programmino (vari disponibili sul sito) che periodicamente contatta il sito e, se nota che l'IP registrato é cambiato, aggiorna la registrazione. In pratica, al cambio di IP, nel giro di mezz'ora tutti i DNS server del continente lo sanno ! :eek: :D

Servizio gratuito x i privati, a me funziona alla grande, anche xché il mio router A02-RA3 ha un client incorporato per i maggiori fornitori di questo servizio, e pensa lui a contattare DynDNS per aggiornare l'IP :p

Ciao :) :)

hom
16-05-2004, 21:46
ok perfetto grazie