View Full Version : SE HAI 3 SI VEDE
Sheerqueenie
16-05-2004, 10:17
mi riferisci ai VIDEOFONINI E AI CONTRATTI 3...
ho visitatoil sito della 3 ed ho visto che la mia città è coperta dal servizio di videocomunicazione...
volevo vagliare il terreno però...
QUALCUNO USA GIA' STI VIDEOFONINI?
GRAZIE
PaTLaBoR
16-05-2004, 10:18
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mi riferisci ai VIDEOFONINI E AI CONTRATTI 3...
ho visitatoil sito della 3 ed ho visto che la mia città è coperta dal servizio di videocomunicazione...
volevo vagliare il terreno però...
QUALCUNO USA GIA' STI VIDEOFONINI?
GRAZIE
qui da me funge.. però ho visto la qualità dell'immagine e fa proprio SKHKJHKIFO....
Vedremo con TIM... io aspetto
Sheerqueenie
16-05-2004, 10:20
cioè?
continui blocchi di immaggine?
oppure immaggini pixellizzate?
Dr. Death
16-05-2004, 10:23
Se hai 3 si vede.
Ma non si sente.
Non piglia una mazza nella maggior parte del territorio :fagiano:
TorpedoBlu
16-05-2004, 12:27
ho 3 da un mese, sono supersoddisfatto, la videochiamata è gratis per un mese, l'ho provata ed è davvero divertente, abbastanza fluida e con una qualità molto buona (non è certo una videoconferenza diplomatica, avete provato la videoconferenza con l'adsl? ecco è molto meglio)
La copertura qui a milano è praticamente totale e anche nelle zone dell'nterland.
Ho provato una videochiamata con un amico di brescia e anche con lui tutto ok.
Le tariffe di chiamata tradizionale sono ottime, danno molti servizi in prova gratis, i telefoni sono spettacolari e non costano nulla.
A voi ora.
PS: tim e voda stanno lanciando umts dati, ma per le videochiamate si aspetta almeno un altro anno.
Sheerqueenie
16-05-2004, 14:10
vodafone..
infatti la mia altra domanda è:
QUANDO VODAFONE LANCIERà i servizi umts.... si potrà mantenere lo stesso numero vodafone ( cambiando ovviamente la sim con la USIM ) ?
oppure bisognerà farne un altro?
infatti io,avendo in famiglia già 4 numeri vodafone, ci secca un pochino farne altri numeri...
Allora facciamo un po' di chiarezza:
3: La rete sta migliorando (personalmente rientrando in 3 dopo 5 mesi ho trovato un'ottima copertura e problemi se non nulli quasi), la videochimata conviene solo a chi ha contratti a forfait visto che 1000 lire al minuto sono una pazzia.
Stessa cosa per i servizi 3g che poi a parte le cagate come grande fratello e fattoria vanno bene anche in GPRS....quando 3 ci ha dato il roaming con TIM.
Il traffico dati è una bomba ma dovete fare un mutuo!
Come tariffe sono ottime, sia in forfait che probabilmente torneranno verso estate (tornano ciclicamente) sia la Tua Matic(anche se la versione che abbiamo noi che siamo in 3 prima del 3-5-2004 è migliore di quella attuale ricaricando da tutti ed entro il 7 del mese successivo(cioè la ricarica arriva fra il 7 e 8) invece che da tutti ad esclusione dei 3 e entro tutto il mese successivo (che vuol dire il 30).
La nuova SuperTua conviene per chi fa telefonate lunghe, e riceve telefonate lunghe (occhio che ricarica solo il minuto intero a differenza di Tua Matic che ricaricano anche i secondi avanzati).
Capitolo telefoni:
I telefoni di 3 sono o Operator Locked o sim-locked cioè si usano solo con 3 ed gli LG a 199€ solo con quella usim.
Ci sono 3 marche , Motorola, Nec ed Lg
I Nec vanno evitati come la peste, tantissimi problemi software, diaciamo che vanno bene per tutto ma non per telefonare.
Per raccontarvi domenica scorsa in un bel localino panoramico sulle colline romagnole vedendo le mie amiche trastullarsi con il mio Motorola a835 un ragazzo si è messo a fare il figo con la morosa con il suo nec e616, bella fotocamera, vengono dei bei filmati, poi caso ha voluto che avesse bisogno di telefonare e il Nec ha fatto cilecca... quando l'operaio Motorola (chiamato da lui dispregiativamente Motomattonella ha ricevuto benissimo tutta sera...) e quando il suo bel Nec ha fatto cilecca la batteria (durata ridicola, pensate che ne danno 3!) la morosa gli ha pure riso dietro.
I Motorola a835 e a925 sono attualmente i migliori telefoni di 3, affidabili fanno bene tutto, hanno il difetto di non essere "mini" anche se non sono fastidiosi a meno di non voler fare gli schizzinosi.
L'ultimo arrivato LG va bene, è un po' più compatto dei Motorola anche se si esagera a definirlo piccolo come un gsm, qualche bug software sta saltando fuori, direi difetti di gioventù, ha come contro il prezzo decisamente più elevato rispetto al Motorola a835 e che al pari del Motorola arriverà a breve(non con 3 però) il suo successore.
Vodafone: I 3g dati è già attivo da oltre un mesetto, doveva partire l'ultima settimana di maggio con il traffico voce ma forse ritarderà (si dice un mese) visto che si sta marcando con TIM e ha dovuto incassare la perdita dell'esclusiva sui telefoni più prestigiosi da parte di TIM.
La rete è buona anche se meno diffusa di 3 che però sconta il fatto di dover appoggiarsi a TIM per il roaming GSM e GPRS con qualche problema.
I telefoni saranno il Samsung Z105 e il Sony Ericsonn 1010 e più avanti un modello probabilmente prodotto da Sharp parther storico di Vodafone.
Si vocifera che probabilmente riuscirà a sottrarre a 3 quote di LG u8110.
Per adesso non si parla di operator-locked o di sim-locked con prezzi fra i 400€ e i 700€ per i telefoni free.
TIM: Viene data indietro, la rete è attiva da 4-5 mesi in prova in buona parte di Italia, chi ha un cell Motorola di 3 può controllare la copertura della propria area, stessa cosa per Vodafone, io ho guardato a Bologna e sono ben presenti.
Sta integrando l'Edge nella propria rete e dovrebbe essere la carta segreta che ha in mano insieme a un nuovo videofonino di Nokia (altra grande in crisi con l'UMTS).
Grazie all'EDGE potrebbe addirittura diventare la prima a coprire interamente il territorio con i servizi 3g videochimata probabilmente esclusa.
Come telefoni dovrebbe avere in esclusiva l' LG u8150 che è l'evoluzione con in più bluetooh dell' LG u8110 di 3 e il Nokia 7600 in attesa per l'autunno (o probilmente l'appuntamento commerciale di Natale del nuovo Nokia(del quale si sa poco ma che si presume sarà la grande risposta Nokia al tempo perso nell'UMTS) che dovrebbe sfruttare UMTS ed EDGE per garantire la copertura quasi totale di servizi 3g.
Sembra, come riportano diversi siti specializzati che TIM riesca fin da subito o dopo poco ad accapparrarsi anche i 2 telefoni di Vodafone e cioè il Sansung Z105 e il Sony Ericsonn 1010 inizialmente in esclusiva per 3 mesi da parte di Vodafone.
Wind è indietrissimo, se non succede qualcosa a livello politico probabilmente perderà la licenza UMTS come al 99% succederà alla società appoggiata da Telefonica che non è nemmeno partita.
Enel potrebbe cedere la divisione telefonia al colosso asiatico DoMoCo
Zac1978, come Nokia UMTS intendevi il 7620 (e non il 7600 che già è uscito ma non supporta la videochiamata)?
P.s. Hai qualche info riguardo questo cell?
Ciauz
Originariamente inviato da anni9o
Zac1978, come Nokia UMTS intendevi il 7620 (e non il 7600 che già è uscito ma non supporta la videochiamata)?
P.s. Hai qualche info riguardo questo cell?
Ciauz
Si il 7600 è già uscito e non supporta la videochiamata e molto probabilmente sarà uno dei telefoni di lancio di Tim.
Il nuovo Nokia, uscirà più avanti e supporterà la videochiamata, si sa molto poco su quel telefono.
Sheerqueenie io ti do un consiglio prima di acquistare un cell di h3g assicurati che la tua zona sia ben coperta,tre ha fatto i miracoli in questi ultimi mesi io stò usando un nec e616 e a detta di tanti che affermano il contrario io mi trovo molto bene la videochiamata è abbastanza fluida a patto che tu non sia in movimento,se provi l'umts e i suoi servizi non torni più indietro sono veramente utili alcuni come il tg tascabile certo a molti nn interessa un fico secco ma io li uso come scaricare un mp3 certo 2 euro a botta nn è poco ma ne scarico uno ogni tanto giusto la canzone che al momento ho voglia di ascoltare basta inserire il titolo nel motore di ricerca et voilà:) comunque tutto dipende dalla copertura che ripeto ultimamente ha fatto passi da gigante
Originariamente inviato da Zac1978
I Nec vanno evitati come la peste, tantissimi problemi software, diaciamo che vanno bene per tutto ma non per telefonare.
Ovviamente ti devo smentire, visto che il mio "schifosissimo" Nec e616 funziona benissimo e prende dappertutto. Quali sarebbero i problemi software?
volevo aggiungere che Tim e Vodafone se non fanno un contratto dove il telefono te lo danno loro e te lo cambiano una volta all anno come fa 3 non hanno la minima possibilità di intaccare 3 e nella mia zona ce l hanno gia in molti......
Originariamente inviato da Drio
Ovviamente ti devo smentire, visto che il mio "schifosissimo" Nec e616 funziona benissimo e prende dappertutto. Quali sarebbero i problemi software?
volevo aggiungere che Tim e Vodafone se non fanno un contratto dove il telefono te lo danno loro e te lo cambiano una volta all anno come fa 3 non hanno la minima possibilità di intaccare 3 e nella mia zona ce l hanno gia in molti......
caro Drio sai a chi schifo il nec e616?.............A CHI NON CE L'HA!!!
:D
Originariamente inviato da Drio
Ovviamente sono contento che il tuo Nec funzioni, hai avuto fortuna.
Basta che fai una bella ricerca con Google o un qualsiasi motore di ricerca e troverai decine di clienti Nec inviperiti.
Uno dei problemi del Nec?
Si resetta molto spesso, passaggio da 3 a Tim molto lento e diverse volte la linea cade, problemi con il Bluetooh per dirne alcuni
Originariamente inviato da lord2
Per fortuna che non ce l'ho...mi è bastato e avanzato il Nec e606 che per fortuna sono riuscito a disfarmi senza perderci soldi nel momento di carenza dei videofonini.
Pensa che in ufficio si fa a gara per non prendere uno dei Nec e616 in dotazione troppo fastidiosi i reset.
Purtroppo al momento del cambio telefono ci li hanno affibiati, speriamo ancora per poco visto che abbiamo richiesto il passaggio da privilege ad executive.
majin mixxi
17-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da lord2
se ne sei convinto
Originariamente inviato da Dr. Death
Se hai 3 si vede.
Ma non si sente.
Non piglia una mazza nella maggior parte del territorio :fagiano:
io abito in aperta campagna a 15-20chilometri dalla metropoli più vicina (lodi:D) e prendo tre con quattro tacche, i download vanno sui 40k al secondo, ma non ho ancora provato a videochiamare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.