View Full Version : Mitsubishi PRO2070SB o Sony CPD-E530 ?
Devo regalare un CRT 21"-22" e sono indeciso se prendere un Diamondtron o un FD Trinitron (pur possedendo già un Sony CPD-E530 :p ).
L'uso che questa persona ne deve fare è per grafica pubblicitaria, navigazione (v. cazzeggio eh eh) e gioco.
Che mi consigliate? Com'è il Mitsubishi PRO2070SB? Vale un Sony CPD-E530?
per quanto ne sento dire in giro quel mitsubishi è una bomba... i prodotti sony hanno l'unico pregio di costare il triplo...
Merovinjian
16-05-2004, 12:04
Io qui intorno ho anche sentito parecchie critiche all'assistenza di Sony, che non sarebbe on-site (costringendo quindi a trasferte con cassone al seguito, o a costose spedizioni ai centri assistenza), e sarebbe alquanto tranquilla nei tempi di riparazione (a riguardo mi ricoro il caso di un forumer rimasto in attesa del ritorno del suo Sony per un paio di mesi, ovviamente senza monitor sostitutivo).
Considerato che Diamondtron e Trinitron pare siano teconologie molto delicate e sensibili al trasporto (molti forumers ne hanno sostituiti diversi prima di vedersi recapitare esemplari correttamente funzionanti), credo che sia molto importante la qualità del servizio post vendita, e l'assistenza in caso di guasto.
Sempre in base a quanto ho potuto leggere in queste pagine, i tubi Diamondtron sarebbero + raffinati come tecnologia e le classiche righe, generate dai filamenti di tensionamento, meno visibili.
In poche parole, non ho letto un solo post che mi facesse pensare che acquistare un Sony (trinitron) invece di un Mitsubishi (diamondtron) fosse una buona idea :)
Ciao
Mi dici dove acquisti il mitsubishi 22 pollici.
A presto
Confermo in tutto e per tutto l'attenta e precisa disamina di Merovjinian e non mi resta che aggiungere 2 cose:
a) Per trovare un Mitsu originale (tipo 2070 SB) basta andare sul sito omonimo e chiedere del rivenditore più vicino a...dove si abita.
b) Amico-e (e-shop on line), che controlla (solo per il forum e gratis) il monitor prima della spedizione (no sfocature, no moirè e no distorsioni geometriche) ha in listino questo crt in modo...indiretto, nel senso che ha 2 Hewelett Packard in promozione che hanno le identiche specifiche del Mitsu 2070SB il che significa che probabilissimamente si tratta dello stesso crt rimarchiato HP (che è un marchio assai affidabile)...
Ciao
Grazie a tutti per i consigli.
Credo proprio che prenderò il Mitsu. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.