View Full Version : emulatori
apincope
16-05-2004, 09:22
Ciao a tutti.
volevo sapere se esistono degli emulatori x windows xp sotto Linux Mandrake.
Mi servirebbe per far girare sotto linux programmi che purtroppo funzionano esclusivamente sotto Windows.
Grazie
Atpco
Io conosco Wine, veramente un ottimo emulatore, ma ovviamente non stò quì a dirti che non è sicuro che riesca ad avviare correttamente il programma di cui hai bisogno :(
lnessuno
16-05-2004, 10:50
qemu... è un emulatore di computer proprio, ci installi su win98 e lo usi da li :)
apincope
16-05-2004, 11:15
sinceramente uno dei programmi che vorrei far girare è msn messenger 6.1 ....funziona con Wine???
Dove si scarica Wine??
E' open source??
GRazie
Originariamente inviato da apincope
sinceramente uno dei programmi che vorrei far girare è msn messenger 6.1 ....funziona con Wine???
Ma guarda che per usare messenger 6.1 non hai bisogno di emulare un intero pc o sistema operativo, basta usare uno dei tanti client che supportano tale protocollo :
amsn
gaim
kopete
Ciao.
apincope
16-05-2004, 17:13
grazie mille x il consiglio xfree...
scusa l'ignoranza patologica ma sono cresciuto a pane e windows e solo da poco mi sto avvicinando all'universo GNU/Linux :)
Sapresti dirmi anche come masterizzare tracce iso ???
Ci sono delle opzioni apposite nel comando cdrecord o programmini in stile Alcohol120% ???
... l'emulatore poi mi serve per poter utilizzare la suite di office (2003) perchè con OpenOffice 1.1 non c'è ancora piena compatibilità così come mi servirebbe per giocare...
Forse è meglio non appesantire il sistema e fare il boot tradizionale invece di sfruttare un'emultore???
Grazie
atpco
lnessuno
16-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da apincope
grazie mille x il consiglio xfree...
scusa l'ignoranza patologica ma sono cresciuto a pane e windows e solo da poco mi sto avvicinando all'universo GNU/Linux :)
Sapresti dirmi anche come masterizzare tracce iso ???
Ci sono delle opzioni apposite nel comando cdrecord o programmini in stile Alcohol120% ???
... l'emulatore poi mi serve per poter utilizzare la suite di office (2003) perchè con OpenOffice 1.1 non c'è ancora piena compatibilità così come mi servirebbe per giocare...
Forse è meglio non appesantire il sistema e fare il boot tradizionale invece di sfruttare un'emultore???
Grazie
atpco
ripeto: prova con qemu.
per masterizzare k3b... masterizza anche le tracce iso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.