PDA

View Full Version : emulatori

apincope
16-05-2004, 09:22
Ciao a tutti.
volevo sapere se esistono degli emulatori x windows xp sotto Linux Mandrake.
Mi servirebbe per far girare sotto linux programmi che purtroppo funzionano esclusivamente sotto Windows.
Grazie

Atpco

nico159
16-05-2004, 09:26
Io conosco Wine, veramente un ottimo emulatore, ma ovviamente non stò quì a dirti che non è sicuro che riesca ad avviare correttamente il programma di cui hai bisogno :(

NA01
16-05-2004, 09:32
wine o winex

ciao

lnessuno
16-05-2004, 10:50
qemu... è un emulatore di computer proprio, ci installi su win98 e lo usi da li :)

apincope
16-05-2004, 11:15
sinceramente uno dei programmi che vorrei far girare è msn messenger 6.1 ....funziona con Wine???
Dove si scarica Wine??
E' open source??
GRazie

Xfree
16-05-2004, 11:25
Originariamente inviato da apincope
sinceramente uno dei programmi che vorrei far girare è msn messenger 6.1 ....funziona con Wine???

Ma guarda che per usare messenger 6.1 non hai bisogno di emulare un intero pc o sistema operativo, basta usare uno dei tanti client che supportano tale protocollo :

amsn
gaim
kopete

Ciao.

apincope
16-05-2004, 17:13
grazie mille x il consiglio xfree...
scusa l'ignoranza patologica ma sono cresciuto a pane e windows e solo da poco mi sto avvicinando all'universo GNU/Linux :)

Sapresti dirmi anche come masterizzare tracce iso ???
Ci sono delle opzioni apposite nel comando cdrecord o programmini in stile Alcohol120% ???

... l'emulatore poi mi serve per poter utilizzare la suite di office (2003) perchè con OpenOffice 1.1 non c'è ancora piena compatibilità così come mi servirebbe per giocare...

Forse è meglio non appesantire il sistema e fare il boot tradizionale invece di sfruttare un'emultore???

Grazie
atpco

lnessuno
16-05-2004, 17:16
Originariamente inviato da apincope
grazie mille x il consiglio xfree...
scusa l'ignoranza patologica ma sono cresciuto a pane e windows e solo da poco mi sto avvicinando all'universo GNU/Linux :)

Sapresti dirmi anche come masterizzare tracce iso ???
Ci sono delle opzioni apposite nel comando cdrecord o programmini in stile Alcohol120% ???

... l'emulatore poi mi serve per poter utilizzare la suite di office (2003) perchè con OpenOffice 1.1 non c'è ancora piena compatibilità così come mi servirebbe per giocare...

Forse è meglio non appesantire il sistema e fare il boot tradizionale invece di sfruttare un'emultore???

Grazie
atpco

ripeto: prova con qemu.

per masterizzare k3b... masterizza anche le tracce iso