PDA

View Full Version : Nudo artistico che ne pensate?

mcHorney
15-05-2004, 22:38
A me piace moltissimo, ci sono foto di Newton che sono veri e propri capolavori.

Vorrei sentire la Vostra opinione-

Ciao, Mc

edoardopost
15-05-2004, 23:30
Bellissimo anche quello non artistico... :D

Duff
16-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da edoardopost
Bellissimo anche quello non artistico... :D

:oink:

Paganetor
16-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da mcHorney
A me piace moltissimo, ci sono foto di Newton che sono veri e propri capolavori.

Vorrei sentire la Vostra opinione-

Ciao, Mc

bello ma difficile da fare... non bisogna scadere nel volgare...

poi, forse, il bianco&nero si presta di più....

che altro dire... ci sono nudi "teneri" (mamma che allatta il bambino), nudi sexi, nudi tipo "vedo-non vedo" (controluce in cui si intuiscono molto bene forme e particolari, ma dove i dettagli non sono presenti perchè, appunto, neri!)

non ho mai provato... dovrei vedere se trovo una modella non professionista disponibile... ma alle amiche è meglio non chiedere se no chissà cosa pensano! :D

rikyxxx
16-05-2004, 12:09
Magari pensano: "finalmente si è deciso...".

:D

Paganetor
16-05-2004, 12:13
Originariamente inviato da rikyxxx
Magari pensano: "finalmente si è deciso...".

:D

:oink:

Pezzulu
16-05-2004, 13:12
POTREMMO APRIRE UN BEL CONTEST SU 'STO FORUM.....;) eeeHHHHH:oink:

Cmq, scherzi a parte, il nudo artistico non è bello solo in quanto "nudo Artistico".....non è importante la tipologia di foto, ma ciò che con essa si riesce ad esprimere....il nudo, come ogni rappresentaione della figura umana è molto espressivo, e spesso non ha rivali, il problema è che si scade nella strumentalizzazione del tema molto più facilmente che con altri "argomenti"....spesso guardando un nudo artistico, lo si giudica non in base all'espressività , ma alla carica erotica che ha , perdendo di vista il vero obiettivo dell'opera......è moooolto raro che si riescano ad ottenere buoni risultati col nudo artistico...e mi riferisco ad artisti anche molto famosi, che a mio modesto parere lo strumentalizzano per raccogliere spettatori.

mcHorney
16-05-2004, 13:22
Parlando con un amico fotografo professonista è emerso ed io concordoche il corpo femminile si presta molto di più, è più morbido e sinuoso.

Pezzulu
16-05-2004, 13:29
Vedi Mc Horney....! io questa la vedo come una conferma del fatto che si voglia andare a cercare l'erotismo, non l'arte!....in fotografia niente si presta meglio di altro, perchè di volta in volta, cambiando ciò che si vuole esprimere, è preferibile un soggetto piuttosto che un altro, nulla è preferibile a priori!

mcHorney
16-05-2004, 13:52
Però parlando di nudo e dovendo scegliere un soggetto sceglierei una donna e non per produrre una foto erotica ma proprio perchè il corpo femminile è più bello di quello maschile.

Poi è ovvio che le foto di nudo spesso hanno un lato sensuale, io adoro Newton e lo trovo un genio, tu che ne pensi di questo grandissimo artista?

Pezzulu
16-05-2004, 14:19
Newton non è per nulla vicino a quello che intendo io per nudo artistico.....è troppo chiassoso e "spinto"; il nudo dovrebbe essre più ovattato, silenzioso, patinato....

Pezzulu
16-05-2004, 14:23
http://www.barenakedgallery.com/thumb08.shtml

ecco qualche esempio

mcHorney
16-05-2004, 14:56
Molto molto belle.

Ho visto scatti di Newton a Milla Jovovich che sono molto simili a questi.

Le modelle sono ragazza normali o professioniste?

Il fotografo chi è?

Grazie, Mc

Pezzulu
16-05-2004, 15:03
l'Autore è "Joris Van Daele ", le modelle sono sia professioniste che ragazze comuni....se fai un giretto per il sito troverai tutte le info.

mcHorney
16-05-2004, 15:10
Grazie.

Vedo che anche tu come me apprezzi il nudo soprattutto in bianco e nero.

Io il BN lo amo molto anche per i ritratti.

Ciao, Mc

Pezzulu
16-05-2004, 15:15
io lo prefesisco quando non si vedono (o almeno si intravvedano solamente) le parti "intime" ...seno e fondoschiena vanno strabene, esprimono una dolcezza ed emozioni particolari, ma spingersi oltre è rischioso....:rolleyes: ...io adoro le viste di spalle in B/N, la schiena la trovo molto espressiva....

mcHorney
16-05-2004, 15:20
Originariamente inviato da Pezzulu
io lo prefesisco quando non si vedono (o almeno si intravvedano solamente) le parti "intime" ...seno e fondoschiena vanno strabene, esprimono una dolcezza ed emozioni particolari, ma spingersi oltre è rischioso....:rolleyes: ...io adoro le viste di spalle in B/N, la schiena la trovo molto espressiva....

Quoto in pieno concordo su tutto.

Poi il BN permette di giocare molto col chiaro scuro.