View Full Version : Timer bios va avanti
Ho un piccolo problemino:
Non so come mai l'orologio del BIOS anticipa l'ora, lentamente, ma pur sempre di 5-6 minuti al giorno (lascio acceso il pc 16 ore al giorno in media).
Di conseguenza mi "sballa" l'ora in Win Xp.
Cosa può essere?
Il mio pc è di un anno fa: Scheda madre Asus A7n8X, Cpu Athlon Xp 2200+, Alimentatore Jnc 400 W
Sinclair63
15-05-2004, 22:45
Originariamente inviato da iron84
Ho un piccolo problemino:
Non so come mai l'orologio del BIOS anticipa l'ora, lentamente, ma pur sempre di 5-6 minuti al giorno (lascio acceso il pc 16 ore al giorno in media).
Di conseguenza mi "sballa" l'ora in Win Xp.
Cosa può essere?
Il mio pc è di un anno fa: Scheda madre Asus A7n8X, Cpu Athlon Xp 2200+, Alimentatore Jnc 400 W
Downvolta la batteria...:D ...scherzo...davvero mai sentita questa,dovrebbe essere il contrario,cmq fai una prova cambia la batteria hai visto mai...;)
Adesso ti dico cosa ho sentito in giro: "potrebbero essere le impurità della corrente elettrica, sai come quando hai le casse del computer accese e accendi l'interuttore del lampadario in un'ltra stanza; o come quando usi il phon, mi han detto che creano delle impurità nell'impianto elettrico di casa e il timer della mobo riconosce queste impurità come segnali e anticipa"
Di + nn so!
Grazie.
"potrebbero essere le impurità della corrente elettrica"
dai una lavata all'impianto :D
eh no! di nuovo 22 minuti avanti!
Sinclair63
23-05-2004, 09:08
eh no! di nuovo 22 minuti avanti!
Mobo difettosa :boh:
dove lavoro su 30 pc non c'è nè uno a cui vada l'orologio in modo corretto :rolleyes:
ogni tanto capita anche a me sul portatile, ma si tratta di pochi minuti ed è una cosa rara quindi me ne frego :p
in windows XP c'è la possibilità di regolare l'ora tramite internet, fai doppio click sull'ora e guarda Internet Time ;)
La sincronizzazione internet nn avviene.
Ma le interferenze elettromagnetiche possono interferire sul quarzo che scandisce l'ora?
Scusate se la riesumo, ma non ho ancora risolto il problema!:cry:
Ma generalmente è il timer del bios che "comanda" e va ad impostare quello di windows o sono indipendenti?
Provando a riabilitare la sincronizzazione dell'ora da internet e provando a sincronizzare, ma da un errore. Quindi può essere solo un problema di Win Xp?
Grazie.
Riesumo il post, perchè ci sono novità. E' da 10 gg. che ho il pc acceso con collegamento adsl flat e l'orologio non ha sgarrato di un minuto! Eppure ho disabilitato la sincronizzazione web. Bò, meglio così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.