PDA

View Full Version : sssssssssSondaggio..!!!

Pezzulu
15-05-2004, 22:10
é TEMPO DI VOTI....
VOGLIO CHE MI DICIATE QUALE VI COMPRERESTE E PERCHè....
aTTeNziOne: NEL Dare il giudizio dovete tenere conto anche del rapporto qualità prezzo...non basta votare quella che costa di più dando per scontato sia la migliore...va giudicata la macchina globalmente, quindi una 3 megapixel potrebbe tranquillamente avere più voti di una 5 Mp..
A voi la scelta:

-Pentax Optio s4
-Pentax Optio s4i
-Canon Power Shot A75
-Canon Ixus 430
-KonicaMinolta Dimage xg
-Nikon CoolPix 4300
-Nikon CoolPix 2200
-Nikon CoolPix 3100

SCEGLIETE TRA QUESTE.....MA SE AVETE ALTRE FAVORITE CANDIDATELE SENZA TIMORE!

etzocri
15-05-2004, 22:30
ho votato la A75 perchè ha i comandi manuali.. perchè è canon e la garanzia è valida in tutta europa e la qualità delle foto è buona

Pezzulu
16-05-2004, 13:01
Per ora è in netto vantaggio la nikon 4300.....

VI PREGO DI MOTIVARE LA VOSTRA SCELTA.....raccontare la vostra esperienza personale.....elencare i pregi e i difetti....

Bastano anche due righe come ha fatto "Etzocri"...l'importante è che....VI FACCIATE SENTIRE!!!!!!!

LO voglio vedere ESplodere 'Sto TRhead!!!!!!!!!!!

losqualobianco
16-05-2004, 13:24
Premesso che nn ho mai provato nessuna delle macchine in elenco.

Se si vuole solo una punta e scatta prenderei una kodak con zommettino ottico (economiche, ottimo bilanciamento del bianco con l'unico difetto sostanziale di una compressione jpeg troppo spinta).

Pretendendo un po' di più almeno la regolazione dei diaframmi è d'obbligo, per il resto nn esite la macchina ideale, esistono esigenze diverse; c'è chi preferisce uno zoom molto spinto a scapito di altre cose, chi privilegia la CF e le stilo ricaricabili std ecc.).

Tra quelle in elenco scelgo la A75 (controlli manuali e ottica discreta).

Uso una kodak da 2M in spiaggia in giornate assolate (la puoi lasciare a chiunque e nn sbaglia mai), una G5 che permette di sbizzarrirsi nei controlli manuali ed una reflex a pellicola per scatti con più pretese (quando trovo un'inquadratura che mi piace con la G5, ritorno con la reflex e rifaccio la foto)

malvell
16-05-2004, 18:41
Perchè non metti anche la coolpix sq? Io voterei quella

Pezzulu
16-05-2004, 18:43
dicci anche perchè voteresti quella!

malvell
16-05-2004, 18:49
Perchè l' ho presa da poco e sono molto soddisfatto, piccola, facilissima da usare e fa delle buone foto, e poi ha un design bellissimo

O fotografo
16-05-2004, 19:01
Ho votato la minolta però non so quanto possano essere confrontate macchine con caratteristiche tanto diverse, vanno bene tutte e male tutte dipende da quello che si cerca.
Prenderei infatti la minolta se mi dovesse servire una macchina compatta e tecnologicamente molto razionale, con poche parti in movimento (potenzialmente soggette ad usura e malfunzionamenti) e di qualità complessiva adeguata alla categoria, ma se non ho problemi di dimensioni scelgo una a75 che si impugna meglio ha un obiettivo probabilmente più luminoso e i tanti altri pregi dovuti all'assenza di compromessi e anzi visto che ci sono sceglierei altro, magari una cam con zoom più spinto visto che al prezzo della a75 c'è una vasta scelta di cam.
Sono digicam troppo diverse e fatte per utilizzi diversi.
Ciao

Pezzulu
16-05-2004, 19:07
Provocazione:secondo voi tra minolta xg e canon ixus 430.......per quasi 100€ di differenza preferireste quasi un Mp in pìù o no??

O fotografo
16-05-2004, 19:16
Originariamente inviato da Pezzulu
Provocazione:secondo voi tra minolta xg e canon ixus 430.......per quasi 100€ di differenza preferireste quasi un Mp in pìù o no??

Le ixus so troppo belline, a prescindere da come fanno le foto o dai mpixel sono macchine che fanno moda, le vedi in vetrina e ti innamori. :flower:

Pezzulu
16-05-2004, 19:18
si ma.....valgono quello che costano?

O fotografo
16-05-2004, 19:23
Originariamente inviato da Pezzulu
si ma.....valgono quello che costano?

Il prezzo delle digicam è più misterioso delle piramidi, due mesi fa una a60 era un affare a 250 euro, adesso te la danno come resto dal tabaccaio... idem per tutte le concorrenti che hanno ceduto pure prima.
Sono tutti valori attribuiti, fare una cam da 500 euro ed una da 100 è praticamente uguale con le tecnologie odierne per questo che ribassano il prezzo con tanta disinvoltura.
Fossero d'oro e platino col cavolo che si deprezzavano.

Duff
17-05-2004, 01:25
Sono indeciso tra il frullatore di mia nonna e la Ixus 430...

Direi la Ixus 430 anche perchè la trovo un po' più tascabile rispetto al frullatore :D :D

Seriamente direi: A75 se la compattezza non è una tua esigenza, Pentax s4i se vuoi una macchina estremamente compatta, via di mezzo la Ixus 430.

Personalmete prenderei la Ixus 430. ;)

Duff
17-05-2004, 01:26
Scusate doppio post.

blubrando
17-05-2004, 12:52
ho la kodak DX 6440 e voterei quella se fosse nel sondaggio. qualità molto buona,un po' pesante ma affidabile. le foto vengono bene anche se non sempre,credo dipenda dal fatto che sono abbastanza nuovo nella fotografia e questa non è propriamente una macchina punta e scatta. col nuovo firmware pare anche aumentata la qualità della messa a fuoco.
pagata poco rispetto alle nikon che le reputo buone ma sopravvalutate,le altre non so, ho un po' di curiosità per le canon che ne sento parlare molto bene