View Full Version : Esiste una utility per recuperare ....???
ForzaNapoli
15-05-2004, 23:06
Come da oggetto (premetto che non sono un esperto) , volevo sapere se esiste qualche programma che ti permette di recuperare il software installato , non avendo piu' il CD d'installazione.
In poche parole vorrei estrarre dal PC il setup di un programma ...... si puo' fare ???
Scusate la domanda se e' stupida.
Ciao e grazie.
ForzaNapoli
16-05-2004, 18:02
UP
che io sappia no, dovresti controllare dove il progrmma installa i suoi files (dll e registro compresi) e recuperarli a mano
però magari esiste una utility del genere, anche se ne dubito
My Drivers 3.0 che tra l'altro viene recensito proprio su questo sito (nella home page è ancora presente).
E' un programma trial, quindi funziona x 15 o 30 giorni (non ricordo) è serve proprio a tale scopo.
FUNZIONA MOLTO BENE
Originariamente inviato da ALEX R1
My Drivers 3.0 che tra l'altro viene recensito proprio su questo sito (nella home page è ancora presente).
E' un programma trial, quindi funziona x 15 o 30 giorni (non ricordo) è serve proprio a tale scopo.
FUNZIONA MOLTO BENE
ma quello non recupera solo i driver?
Sinceramente l'ho provato solo con i driver di un vecchio PC, non so se funziona anche con i software........stasera provo.
Una vecchia versione di uninstaller consentiva il porting di applicazioni intere: creava un file autoscompattante con tutti i files necessari al corretto funzionalmento, comprese le chiavi di registro.
Funzionava su win 95, ma non se se esiste ancora.
Teoricamente, però, tutti gli uninstaller dovrebbero essere in grado di svolgere un lavoro simile.
Un metodo da provare potrebbe essere il seguente:
Prendi un programma che puoi reinstallare.
Lo rimuovi con un uninstaller creando una copia di backup.
Salvi il backup e provi a ripristinarlo su un altro pc.
mitrandir
21-05-2004, 13:24
Ma teoricamente dovrebbe funzionare anche con programmi più complessi, tipo quelli che ti preinstallano sui pc (vd pacchetto office o altri?)
Originariamente inviato da mitrandir
Ma teoricamente dovrebbe funzionare anche con programmi più complessi, tipo quelli che ti preinstallano sui pc (vd pacchetto office o altri?)
Potrei sbagliarmi, ma mi sembra che i files .inf contengano anche riferimenti ai files che compongono il pacchetto di drivers delle periferiche.
Anche per i programmi di installazione di solito esistono dei files analoghi (dei .ini), ma non sempre sono installati insieme all'applicazione. Se il programma di cui parli fa riferimento ai files indicati nella configurazione dell'uninstaller del programma allora forse può funzionare lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.