View Full Version : non mi vanno i vg jappo su Dreamcast euro
Un mio amico ha un problema. E' stato in vacanza in Giappone e ha comprato dei giochi giapponesi per Dreamcast. Ma nella sua console europea non vanno neanche con il disco di boot che usa per i giochi americano, che sono sempre in ntsc. Cosa deve fare per farli funzionare? Inoltre ha comprato anche la pistola originale giapponese e non funziona. Consigli per poterla usare?
TheGuren
16-05-2004, 09:45
Per la pistola potrei azzardare che...essendo lo standard video Jappo diverso dal PAL europeo (mi pare sia sempre NTSC) la pistola non può funzionare...dovrebbe usarla con un televisore ntsc. IMHO
Per quanto riguarda il boot dei giochi jappo...io ho solo D2 in versione originale e parte con l'utopia 1,2 senza problemi..anche se con il cavo non-RGB mi dava qualke problema.
l'uomo ragno
16-05-2004, 22:07
Sicuro di aver l'ultima versione del bot ?
Originariamente inviato da uvz
Un mio amico ha un problema. E' stato in vacanza in Giappone e ha comprato dei giochi giapponesi per Dreamcast. Ma nella sua console europea non vanno neanche con il disco di boot che usa per i giochi americano, che sono sempre in ntsc. Cosa deve fare per farli funzionare? Inoltre ha comprato anche la pistola originale giapponese e non funziona. Consigli per poterla usare?
la pistola dipende dal gioco, ci sono alcuni come HOUSE of the DEAD che non hanno problemi, altri invece sono schizzinosi con le pistole japan.
i giochi dovrebbero andare con il bootloader 1.2 mi sembra strano che non vadano, almeno io ho 2 dreamcast una jappo e una pal e vanno su entrambe.
a proposito, ieri ho provato IKARUGA, semplicemente bellissimo :eek:
chris redfield
18-05-2004, 01:24
Originariamente inviato da uvz
A mio parere è una questione di cavo rgb pal che spesso non funge con i giochi jappo mandandoti il gioco in ciclo continuo all'avvio. L'unica è provare con il cavo composito e vedere se il problema persiste. Più che usare l'utopia 1.2(che secondo me è molto limitato) prova a cercare un cd action replay o gameshark anche se non saprei dove lo potresti trovare:( Per quanto riguarda la pistola di solito i problemi li danno i giochi americani che hanno il blocco territoriale. Jap e pal sono sempre compatibili(i giochi sono solo 4 o 5 perciò non ne ho dubbi).
TheGuren
18-05-2004, 08:58
Originariamente inviato da sslazio
la pistola dipende dal gioco, ci sono alcuni come HOUSE of the DEAD che non hanno problemi, altri invece sono schizzinosi con le pistole japan.
i giochi dovrebbero andare con il bootloader 1.2 mi sembra strano che non vadano, almeno io ho 2 dreamcast una jappo e una pal e vanno su entrambe.
a proposito, ieri ho provato IKARUGA, semplicemente bellissimo :eek:
Ikaruga è un capolavoro di gioco e grafica...e poi 18Mb!!!
chris redfield
18-05-2004, 10:31
Originariamente inviato da TheGuren
Ikaruga è un capolavoro di gioco e grafica...e poi 18Mb!!!
Ikaruga è bello ma è uscito anche boarder down che non gli è da meno per la stessa grandezza;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.