PDA

View Full Version : QUALE SCHEDA WIRELESS PCMCIA CON DRIVER ANCHE PER MAC?

Ricky78
15-05-2004, 21:00
Ciao ragazzi,
mio padre ha un notebook "Powerbook G3" con slot per card PCMCIA.
Può mettere una scheda PCMCIA wireless ma non ne ho trovate che avessero driver per Mac.

Il portatile ha l'ultimo sistema operativo: Mac OS X

Qualcuno può darmi una mano??

Grazie mille!

riaw
16-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao ragazzi,
mio padre ha un notebook "Powerbook G3" con slot per card PCMCIA.
Può mettere una scheda PCMCIA wireless ma non ne ho trovate che avessero driver per Mac.

Il portatile ha l'ultimo sistema operativo: Mac OS X

Qualcuno può darmi una mano??

Grazie mille!

www.macitynet.it
vai in quel forum

comunque in questo forum c'è la sezione "apple", forse era meglio postare là ;)

Ricky78
16-05-2004, 11:27
Originariamente inviato da riaw
www.macitynet.it
vai in quel forum

comunque in questo forum c'è la sezione "apple", forse era meglio postare là ;)
L'ho messo il post... ma lì non c'è mai un cane...

Poi nei vari forum tutti che sembrano Lottare per i Machintosh contro i PC e continuano a consigliare quella m.... di scheda "Airport" di Apple che manco ha l'antenna per ricevere, ha portata di 15 Mt e costa due volte una PCMCIA.

Mah!

Volevo sentire chi ha un portatile con una scheda wireless compatibile con Mac (con i driver) e questa è la sezione giusta;)

riaw
16-05-2004, 11:50
L'ho messo il post... ma lì non c'è mai un cane...

Poi nei vari forum tutti che sembrano Lottare per i Machintosh contro i PC e continuano a consigliare quella m.... di scheda "Airport" di Apple che manco ha l'antenna per ricevere, ha portata di 15 Mt e costa due volte una PCMCIA.

Mah!

Volevo sentire chi ha un portatile con una scheda wireless compatibile con Mac (con i driver) e questa è la sezione giusta;)

allora, alt un secondo...
tralasciando le diatribe mac vs pc :D che comunque sono esilaranti :D
se è vero che la airport costa il triplo di una pcmcia, è anche vero che:
- l'antenna è interna al portatile, la airport fa solo da "scheda" ;)
- la portata è ben superiore a 15mt, io con il vecchio ibook e airport 11mb riuscivo a collegarmi a un portatile con pcmcia 11megabit da un'altra casa distante 60metri in linea d'aria ;)

imho la airport è studiata molto meglio delle schede pcmcia proprio perchè sfrutta l'antenna integrata del portatile, le pcmcia wifi sono molto.......
....direzionali....

invece ;)

Ricky78
16-05-2004, 14:19
Sì... 60 mt in esterni, 15 mt in interni.

Mentre quelle per portatili sono 100mt in interni e 300mt in esterni.
Fai che i numeri sono troppo ottimisti per le PCMCIA ma è chiaro che comunque hanno più campo.

Nessuno mi sa aiutare??

riaw
16-05-2004, 14:27
Sì... 60 mt in esterni, 15 mt in interni.

Mentre quelle per portatili sono 100mt in interni e 300mt in esterni.
Fai che i numeri sono troppo ottimisti per le PCMCIA ma è chiaro che comunque hanno più campo.

secondo me no.
anzi, sono le airport che prendono meglio, proprio perchè sfruttano un'antenna interna al portatile, e quindi hanno una ricezione a 360°
le pcmcia invece hanno l'antenna esterna, e a meno che non le direzioni verso l'ap prendono molto poco.
e lo sto dicendo perchè le ho provate entrambe.....

Ricky78
16-05-2004, 14:40
Originariamente inviato da riaw
secondo me no.
anzi, sono le airport che prendono meglio, proprio perchè sfruttano un'antenna interna al portatile, e quindi hanno una ricezione a 360°
le pcmcia invece hanno l'antenna esterna, e a meno che non le direzioni verso l'ap prendono molto poco.
e lo sto dicendo perchè le ho provate entrambe.....

Adesso non so fornirti l'indirizzo esatto ma sono andato nel forum Americano della Apple e non pochi avevano problemi con l'antenna interna, che a dire degli stessi tecnici della Apple, in alcuni modelli erano difettose e in quanto il Powerbook G3 è del 2000 addio garanzia.

E gente insoddisfatta che si trovava nella mia stessa situazione.

bluecoomassie
16-05-2004, 15:41
guarda io le installo e non ho mai avuto un problema con le airport... prendila e non ci pensare più...