PDA

View Full Version : Disperato Improvvisamente senza lettore Dvd e Masterizzatore

redsnake
15-05-2004, 20:27
Senza un motivo apparente hanno smesso di funzionare lettore dvd e masterizzatore ed anche lo scroller del mouse).

La mia configurazione è la seguente
Athlon xp 1600+
k7s5a con scheda di rete
512 ddr
hdisk hitachi 120 gb
hdisk maxtor 160 gb
liteon dvd rom
masterizzatore liteon
radeon 7500
sound blaster 5.1
modem interno
Gruppo di continuità
Router 3com

S.O. windows XP con service pack 1 e tutti gli aggiornamenti

Il problema che si è verificato è inizialmente il mancato funzionamento dello scroller del mouse e poi da sistema ho potuto appurare che le periferiche liteon dvd ltd163(lettore),liteon ltr 48246s (masterizzatore) e la periferica generic dvd rom scsi cdrom device(c'è sempre stata non so cosa sia) risultano con punto esclamativo con il messaggio

"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"

Ho provato a fare ripristino configurazione sistema ma presenta lo stesso problema. ho provato a rinstallare i driver ma mi segnala che quelli presenti sono i migliori esistenti.Ho provato a disinstallare le periferiche ma quando vengono rinstallate presenta lo stesso problema. ho provato a cancellare addirittura i file driver ma li ricrea e manifesta lo stesso problema.Ovviamente i cavi funzionano perchè a questi sono collegati gli hddisk.
Sinceramente non ho molto tempo da perdere appresso al pc in questo periodo ma mi serve!

Qualcuno ha qualche idea su come reinstallare i driver per far rifunzionare le periferiche o qualcosa che permetta di ripristinare il funzionamento?

Tutto questo è successo senza un motivo apparente su una configurazione perfetta ed un pc acceso 24h/24 con gruppo di continuità ups 625. Quando succedono ste cose mi incavolo come una iena ...perchè un pc che funziona perfettamente improvvisamente impazzisce?

Perfavore aiutatemi ,grazie.

ShadowThrone
15-05-2004, 22:15
windows che sklera senza motivo, l'ha fatto anche a me una volta
mi sono ritrovato senza unità ottiche. ho provato di tutto, reinstallare il service pack, prendere da un altro pc il file atapi.sys., Ho provato anche a dinistallare le periferiche da win e rimuovendole fisicamente ma non e' servito a niente...

redsnake
15-05-2004, 22:30
Ho risolto rinstallando windows media player 9 e disinastallando nero.Ho consultato la microsoft knowledge base.
Rimane il problema dello scrolling del mouse che risolverò domani perchè sto uscendo...se avete idee...:)
thanks

redsnake
01-06-2004, 00:04
Così per pura info il problema dello scroll del mouse si è risolto da solo dopo una settimana senza alcun motivo apparente e senza alcun intervento mio...bah!