PDA

View Full Version : Domanda su chaintech 7NJS ZENITH

Bscity
15-05-2004, 19:53
Salve gente

chi mi dà una dritta su questa scheda ??

Ho 2 pc con la stessa scheda madre che ora sono uniti con il cavo e la scheda di rete integrata 10/100

Vorrei sapere per collegarli con la porta infrarossi cosa altro dovrei comprare ?
Le schede dovrebbero (oppure hanno) avere la porta firewire

Qualcuno mi illumina ??

Bscity
15-05-2004, 21:42
nessuno qui ??

Ma dai non ci credo dove sono i guru del forum !?!?!

[K]iT[o]
15-05-2004, 21:47
infrarossi e firewire non c'entrano niente l'una con l'altra, spiegati meglio :)

Bscity
15-05-2004, 22:04
hem...

Io ho due chaintech ora collegate col cavo di rete. tutto ok

Poi dentro ho trovato (in tutte e due le schede)una schedina che si collega alla scheda mamma con un cavo. A questa schedina dietro ci sono delle levettine con dei numeri 1 2 3 4 e in parte togliendo dei "tappini" ci si collegano dei cavettini sempre in dotazione.

Questa e la scheda degli infrarossi giusto ??

oltre a questo però la scheda madre dovrebbe avere la firewire
Nelle conessioni di rete trovo una con net adapter 1394 e un altra che è la scheda di rete 10/100.

Ecco mi chiedevo se potevo collegare i pc con questa visto che va a 400 contro i 10/100 del cavo.

ualla
16-05-2004, 00:36
Originariamente inviato da Bscity
hem...

Io ho due chaintech ora collegate col cavo di rete. tutto ok

Poi dentro ho trovato (in tutte e due le schede)una schedina che si collega alla scheda mamma con un cavo. A questa schedina dietro ci sono delle levettine con dei numeri 1 2 3 4 e in parte togliendo dei "tappini" ci si collegano dei cavettini sempre in dotazione.

Questa e la scheda degli infrarossi giusto ??

oltre a questo però la scheda madre dovrebbe avere la firewire
Nelle conessioni di rete trovo una con net adapter 1394 e un altra che è la scheda di rete 10/100.

Ecco mi chiedevo se potevo collegare i pc con questa visto che va a 400 contro i 10/100 del cavo.

io ho questa scheda...la prima schedina di cui parli non è l'infrarossi...è un ingresso e un uscita per il cavo ottico...
la firewire ce l'ha sia dietro che davanti nel cbox 2...

Bscity
16-05-2004, 01:06
Grazie per i chiarimenti.
Ma per collegarli tramite firewire devo comprare qualche altra cosuccia ??

Bscity
16-05-2004, 01:06

ualla
16-05-2004, 01:09
Originariamente inviato da Bscity

onestamente non saprei se si possono collegare 2 computer in rete col firewire...non sono molto ferrato in materia...

sinadex
16-05-2004, 01:27
ingresso/uscita ottici sono dell'audio integrato

ualla
16-05-2004, 01:30
Originariamente inviato da sinadex
ingresso/uscita ottici sono dell'audio integrato

esatto...lo spdif...

Bscity
16-05-2004, 10:00
;) mille grazie.
Quindi di quella schedina non me ne faccio nulla (almeno per ora)

tempo fà avevo visto un amico che aveva il pc collegato ad internet e la sua ragazza in giardino col portatile navigava in internet essendo collegata al pc in camera tramite firewire.

Bella storia no ??

Ho visto che lui aveva un affarino con delle antennine che mi ha detto era la scheda firewire.

Forse dovrei comprare questo affare.

:confused: