PDA

View Full Version : System restore non funziona ???

dura ace
15-05-2004, 19:36
Dopo aver aggiornato xp pro conle ultime pacth,non riesco piu' ad accedere al sistem restore,clicco ma appare solo una schermata bianca,in internet non posso accedere ad esempio al meteo di tiscali ,chat ecc,praticamente javascript,l'antivirus usato kaspersky aggiornato insieme ad outpost 2.1,non rileva nessun virus,scansione fatta con tutti gli ad aware possibili,e mi dicono che il sistema è okHo provato a disinstallare sia il firewall sia l'antivirus,stesso problema,sarà un virus o cos'altro,non potendo entrare nel system restore non lo posso disabilitare per lanciare ad esempio stinger in modalita' provvisoria,cosa posso fare?Il kaspersky durante la scansione si ferma dicendo che ci sono dei file che sono protetti esempio ini ecc quindi vado avanti (penso che siano protetti ed in uso dal sistema operativo,datemi una mano.Sto pensando di disinstallare le ultime patch di MS.

wgator
16-05-2004, 09:56
Originariamente inviato da dura ace
Dopo aver aggiornato xp pro conle ultime pacth,non riesco piu' ad accedere al sistem restore,clicco ma appare solo una schermata bianca,in internet non posso accedere ad esempio al meteo di tiscali ,chat ecc,praticamente javascript,l'antivirus usato kaspersky aggiornato insieme ad outpost 2.1,non rileva nessun virus,scansione fatta con tutti gli ad aware possibili,e mi dicono che il sistema è okHo provato a disinstallare sia il firewall sia l'antivirus,stesso problema,sarà un virus o cos'altro,non potendo entrare nel system restore non lo posso disabilitare per lanciare ad esempio stinger in modalita' provvisoria,cosa posso fare?Il kaspersky durante la scansione si ferma dicendo che ci sono dei file che sono protetti esempio ini ecc quindi vado avanti (penso che siano protetti ed in uso dal sistema operativo,datemi una mano.Sto pensando di disinstallare le ultime patch di MS.

Ciao,
ti rispondo più che altro per darti un "UP", non so se la mia idea può funzionare.

Prova ad andare in pannello di controllo - sistema e disabilita mettendo la spunta il "system restore" (ammesso che funzioni) da tutte le unità. Riavvia e vedi cosa succede. Poi eventualmente prova a levare la spunta da disabilita.

Eventualmente prova ad installare l'ulrima versione di Java virtual machine dal sito di SUN.

P.s. Io ho xp pro con le ultime patch ed ho l'ultima vers. java sun ma sui siti che dici, non mi da problemi

dura ace
16-05-2004, 14:07
il punto e che non posso accedere a fare quanto dici,anzichè aprire normalmente la pagina a me appare bianca e non ho nessuna possibilita' di spuntare nulla.

wgator
16-05-2004, 17:37
Un altro tentativo: in strumenti di amministrazione->servizi, controlla che servizio ripristino configurazione di sistema sia settato su automatico

ciao

dura ace
16-05-2004, 22:14
Grazie ho controllato ed è impostato su automatico.

dura ace
16-05-2004, 22:26
Allora posso ora disabilitare il system restore,ma se voglio creare un punto di ripristino schermata bianca,non lo posso creare,sto meditando di fare un bel format,il problema esiste per quanto riguarda la visualizzazione di alcune pagine in internet,mi pare di capire che ha problemi con javascript.Ho anche aggiornato all'ultima java.