PDA

View Full Version : Aiuto Problema con Overvolt P4 su MSI!

Gianni OC
15-05-2004, 18:41
Ciao ragazzi finalmente posso avere il piacere di iniziare una nuova discussione!
Cmq intanto vi saluto a tutti e vi faccio i complimenti per l'organizzazione del sito!
Il mio problema è questo, fra le vostre discussioni ho sentito parlare di overvolt tramite PINMOD!
Su google ho visto che il PINMOD si può effettuare sui processori AMD Athlon ma non ho ancora visto le immagini e le spiegazioni di come si può effettuare sul P4!
Per ora io sono a 15x125 cioè 1875 Mhz e lavoro a 1,85 volt che in realtà sotto Windows XP scendono a 1,82!
Il mio alimentatore è da ben 500 Watt, la marca però non me la ricordo!
Cmq se c'è qualcuno che sa come si effettua mi farebbe un immenso piacere saperlo!

Un salutone a tutti, e rispondete in Tanti!
Ciao picciò!

Roberto151287
15-05-2004, 18:46
1,85 volt su P4:eek: è tantissimo, sei a liquido?

Gianni OC
15-05-2004, 18:53
Ciao Roberto, intanto grazie per aver risposto e scusami se ho perso un pò di tempo a risponderti io, cmq no, non sono a liqido, sono con un dissipatore intel base rame per pentium 4 3000!
la temperatura d'esercizio della cpu in questo modo non mi supera i 65 gradi!

Roberto151287
15-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da Gianni OC
Ciao Roberto, intanto grazie per aver risposto e scusami se ho perso un pò di tempo a risponderti io, cmq no, non sono a liqido, sono con un dissipatore intel base rame per pentium 4 3000!
la temperatura d'esercizio della cpu in questo modo non mi supera i 65 gradi!

Guarda che 65° sono tantissimi, pregiudichi parecchio la durata del procio, calcola che le temp al massimo dovrebbero stare sui 55° e sono già tanti

Gianni OC
15-05-2004, 19:02
Lo so, prima raggiungevo massimo i 50 gradi ma con 3 ventoline montate dentro il case, immagina il rumore che facevano!

Per ovviare al rumore allora ho smontato le ventoline e ho levato gli slot d'espansione che stanno dietro al case!

Cmq posso dirti che le temperature veramente elevate per i P4 sono intorno ai 75 gradi!;)