View Full Version : Incompatibilità RAM
Salve a tutti, oggi mi è arrivata finalmente la scheda madre (Abit NF-7 SL) ma ho provato con la ram che avevo (delle OCZ PC3700) e non andava (1 bip lungo all'avvio). Ho provato con delle corsair (sempre PC3700) e il tutto andava perfettamente. Ora vorrei sapere se sono incompatibili visto che il modulo funziona su schede madri Asus. TNX per la risposta !
PS: Dopo aggiornamento bios (ancora non fatto) secondo voi andra !? (attualmente sono a lavoro e non posso provare :) )
blackmagic61
15-05-2004, 19:30
Originariamente inviato da Lain84
Salve a tutti, oggi mi è arrivata finalmente la scheda madre (Abit NF-7 SL) ma ho provato con la ram che avevo (delle OCZ PC3700) e non andava (1 bip lungo all'avvio). Ho provato con delle corsair (sempre PC3700) e il tutto andava perfettamente. Ora vorrei sapere se sono incompatibili visto che il modulo funziona su schede madri Asus. TNX per la risposta !
PS: Dopo aggiornamento bios (ancora non fatto) secondo voi andra !? (attualmente sono a lavoro e non posso provare :) )
bè al riguardo l'unica cosa che posso dirti (anche sulla base di una esperienza di qualche giorno fa su un pc di un mio amico) è che le schede abit (ottime schede, sia ben chiaro) sono un po' ostiche verso alcune marche di ram. Le stesse ram se le provi per es. su una meno blasonata ecs o asrock funzionano perfettamente.
Purtroppo l'unico consiglio che posso darti è quello che quando stai per acquistare un modulo di ram cerca di provarlo prima. Molti rivenditori questa cortesia la offrono senza problemi.
ciao
Ora cerchero di agg. il bios e al max ridaro indietro questo blocco e mi prendo un'altro modulo corsair visto che non avevo previsto di comprare una scheda madre con supporto dual chanel :) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.