View Full Version : quale notebook?
19semplicemente
15-05-2004, 17:21
mi interesserebbe acqustare un notebook ... però mi interessano anche le sue dimensioni e il suo peso!
vorrei un notebook di "piccole dimensioni" ... magari con una bella durata di batteria!!
ho visto alcuni Apple belli piccoletti però... sono costretto a cercare qualcosa su cui girino i programmi microsoft...
cosa mi consigliate?
grazie ciao
19semplicemente
16-05-2004, 14:56
nessuno mi sa aiutare? :cry:
l'iBook da 12,1" o ancora meglio il PowerBook da 12,1" della Apple sono eccellenti e non so di preciso cosa intendi con "devono girarci i programmi Microsoft" ma sugli Apple girano prodotti software anche di Microsoft...
Myname
19semplicemente
16-05-2004, 15:15
cioè se volessi usare che so... Office 2000 oppure... programmi tipo la chat "C6" o cmq programmi *.exe che girano su windows.. potrei?? so che il S.O. è diverso sugli apple o sbaglio?
bluecoomassie
16-05-2004, 15:38
Allora Office gira magnificamente su Mac, meglio della stessa versione win (dichiarazione della Microsoft :D ). Poi dipende da che ti serve ma come ti ho scritto nell'altro post basta cercare e trovi la versione mac di qualunque cosa...
Se poi senti la folle necessità di far girare per forza un .exe per mac esiste virtual pc che ti installa windows in emulazione... no problem (ma davvero non ne esiste la necessità)
michelev83
16-05-2004, 18:01
linux gira su mac?
19semplicemente
16-05-2004, 18:08
il problema è che... se io faccio un documento in word.. è un .doc.. mentre se lo faccio con un sw mac ke succede? è sempre .doc?
ma.. sti benedetti apple.. hanno i masterizzatori cd/dvd incorporati?
ps: scusa ma sono ignorantuccio in materia..
19semplicemente
16-05-2004, 18:20
ma poi... per 1500€ ... è meglio un acer.. o un apple?!
Allora la discussione si è allargata e forse ti conviene andare anche in questo forum nella sezione Apple, dove troverai ogni risposta.
Inoltre andando semplicemente su www.apple.it/ibook puoi trovare le fino che chiedi, con estrema semplicità.
La versione di Office per Macintosh prodotta da Microsoft è ovviamente completamente compatibile con i documenti prodotti dalla versione Office per Windows prodotta da Microsoft... :)
I programmi per mac ci sono, sono decine di migliaia e spesso di qualità superiore a quelli per windows...
Il Combo è la dotazione standard di ogni macintosh, alcuni posseggono anche il SuperDrive, cioè il masterizzatore anche di DVD-R...
Myname
Originariamente inviato da michelev83
linux gira su mac?
Si ci sono delle distribuzioni ad hoc, ma tieni presente che Mac OSX, il sistema operativo Macintosh è basato su Unix, FreeBsd...quidni lo hai già compreso nel system...
Myname
michelev83
16-05-2004, 23:00
Originariamente inviato da Myname
Si ci sono delle distribuzioni ad hoc, ma tieni presente che Mac OSX, il sistema operativo Macintosh è basato su Unix, FreeBsd...quidni lo hai già compreso nel system...
Myname
avrei problemi a condividere una connessione ad internet e un hd?
Originariamente inviato da michelev83
avrei problemi a condividere una connessione ad internet e un hd?
Scusami ma non ho capito la domanda...
Myname
michelev83
17-05-2004, 08:37
a niente ho gai risolto legendo varie info :)
cmq m,i attirerebbe...
pero nn mi convince....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.