PDA

View Full Version : Giudicate PC nuovo....

riboulez
15-05-2004, 17:09
ciao ragazzi... ho appena preso il PC nuovo e volevo sapere cosa ne pensate....

è un PIV 2.8GHz, mobo ABIT IC7-MAX 3, Corsair XMS 2X512MB DDR PC3200, HDD Seagate Barracuda 7200.7 SATA 2X80GB RAID0, Sound Blaster Audigy 2 ZS, Radeon 9800XT, Dissipatore Zalman CNPS7000A-CU, CASE Thermaltake XaserV Damier V6000A, Alimentatore ENERMAX EG475AX SFMA, Monitor LGF900P...

mi interessava soprattutto sapere come valutate i test ke ho fatto, cn il SuperPI 50s,e cn 3DMark2003 6475 punti...

...poi la temp della CPU è sui 45° sotto sforzo, ke ne dite ?

...grazie a tutti x le risposte.

sdfsdfsdfsddsfsdf
15-05-2004, 17:18
beh... direi un ottimo pc...
ecco... magari viste certe componenti (come ram e scheda video) avrei optato per un processore più su del 2.8... che tuttavia ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni...
non so cosa ci devi fare... ma se scarichi o fai video editing... 80 gb diventano stretti in poco tempo... meglio almeno 120... ottima però la scelta del raid ;)

la temperatura è nella media penso... io ricordo che con un vecchio p4 3ghz ht stavo fisso sui 42... avevo sempre uno zalman, accompagnato da una ventola in entrata davanti e una in uscita dietro entrambe 120x120...

sui punteggi non ti saprei dire molto... ;)

HYPERR
16-05-2004, 09:21
Originariamente inviato da PabbeloHW
ecco... magari viste certe componenti (come ram e scheda video) avrei optato per un processore più su del 2.8... che tuttavia ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni...
non so cosa ci devi fare... ma se scarichi o fai video editing... 80 gb diventano stretti in poco tempo... meglio almeno 120... ottima però la scelta del raid ;)

la temperatura è nella media penso... io ricordo che con un vecchio p4 3ghz ht stavo fisso sui 42... avevo sempre uno zalman, accompagnato da una ventola in entrata davanti e una in uscita dietro entrambe 120x120...

sui punteggi non ti saprei dire molto... ;)

Quoto tutto! Ottima configurazione!
Per s-pi 50 s a 2.8, è un risultato normale...
Se provi a OC un po', puoi scendere notevolmente!

roby.73
16-05-2004, 09:25
ottima configurazione

riboulez
16-05-2004, 10:07
Originariamente inviato da PabbeloHW

I dischi sn due da 80GB in RAID 0, quindi x un totale d 160GB...

ho preso il 2.8 xkè cn questa config posso permettermi di overcloccare senza prob, quindi era inutile spender d + x il procio...

sdfsdfsdfsddsfsdf
16-05-2004, 10:23
Originariamente inviato da riboulez
I dischi sn due da 80GB in RAID 0, quindi x un totale d 160GB...

ho preso il 2.8 xkè cn questa config posso permettermi di overcloccare senza prob, quindi era inutile spender d + x il procio...
si... per i dischi sono perfettamente d'accordo... ormai ragiono sui miei... che non me ne bastano più :D

ally
16-05-2004, 11:23
...cosa ci devi fare con il Pc? :)

DvL^Nemo
16-05-2004, 12:18
Un buon PC, pero' non ci hai comunicato l'eventuale presenza di un lettore cd/dvd masterizzatore cd/dvd..
Ciao !

Live85
16-05-2004, 21:13
ottimo pc con configurazione molto valida... unico appunto è (appunto :D) il processore volendo... con un pc di quel livello io sarei andato oltre ;) ma di 9800xt hai preso quella da 128 o quella da 256? :D

deggial
16-05-2004, 22:32
i miei complimenti, davvero!
da lodare la scelta di alimentatore e dissipatore, la moda generale (di chi viene qui a chiedere consigli) è di prendere un pc da più di 1000 euro e poi metterci su un ali da 20€ e un dissi da 10€.
per il processore secondo me va benissimo, tanto lo overclocki.
il monitor è imho uno dei migliori in assoluto.

ancora complimenti, una configurazione senza colli di bottiglia.
mi hai reso felice :D

Guts
16-05-2004, 23:02
cosa aspetti a overclockare??? :D
gran bel pc cmq!

riboulez
16-05-2004, 23:22
Originariamente inviato da ally
...cosa ci devi fare con il Pc? :)

un pò d tutto... giocare e programmare soprattutto...

riboulez
16-05-2004, 23:25
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Un buon PC, pero' non ci hai comunicato l'eventuale presenza di un lettore cd/dvd masterizzatore cd/dvd..
Ciao !

Certo ke c sn DVD e Masterizzatore... il DVD è un plextor PX116A, mentre il masterizzatore, riciclato dal vekkio PC, è un cmq ottimo Samsung SW240...

riboulez
16-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da Live85
ottimo pc con configurazione molto valida... unico appunto è (appunto :D) il processore volendo... con un pc di quel livello io sarei andato oltre ;) ma di 9800xt hai preso quella da 128 o quella da 256? :D

bhè x il procio nn è un prob, visto ke credo riuscirò a salire molto in overclock... la radeon naturalmente è da 256

riboulez
16-05-2004, 23:27
Originariamente inviato da deggial
i miei complimenti, davvero!
da lodare la scelta di alimentatore e dissipatore, la moda generale (di chi viene qui a chiedere consigli) è di prendere un pc da più di 1000 euro e poi metterci su un ali da 20€ e un dissi da 10€.
per il processore secondo me va benissimo, tanto lo overclocki.
il monitor è imho uno dei migliori in assoluto.

ancora complimenti, una configurazione senza colli di bottiglia.
mi hai reso felice :D

eheh... erano mesi ke studiavo il mio sistema ideale in tutti i punti.... ora nn vedo l'ora d cominciare ad overcloccare, ma preferisco aspettare ancora un pò x vedere se è tutto completamente apposto...

...il monitor è davvero stupendo.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.