View Full Version : SVCD letto male da lettore da tavolo
Salve a tutti
Ho creato il mio primo SVCD giusto per collaudare la tecnica , con AVI2SVCD+CCE e masterizzato con Nero.
Sul Pc viene letto tranquillamente (PowerDVD)
Sul Lettore da tavolo invece ho un comportamento strano : alcune volte viene letto senza problemi , fluido e regolare, altre volte va a scatti, squadretta...insomma non va...
Cosi' ad occhio ho paura che si tratti di un problema di supporto (sono CDR Sony da 700Mb) , oppure di masterizzazione (eseguita a 12x).
Cosa fare? Cambio supporti , cambio programma di masterizzazione o cambio la velocità della stessa?
Ciao!
Aggiungo casomai mi venisse chiesto che l'avevo gia' provato a suo tempo con un SVCD fatto da un amico e non avevo avuto alcun problema....supporto coop :cool:
ciao, guarda posso dirti che se durante la visione ti capita tutto ciò allora significa che il lettore da tavolo non riesce a leggere il tuo svcd (sicuramente nelle zone più luminose e con più effetti) e quindi devi smanettare un po' sulle impostazioni e trovare il bitrate max leggibile dal tuo lettore e lo imposti come valore max (magari anche in po' meno)...ciaoz...
Originariamente inviato da taurus
ciao, guarda posso dirti che se durante la visione ti capita tutto ciò allora significa che il lettore da tavolo non riesce a leggere il tuo svcd (sicuramente nelle zone più luminose e con più effetti) e quindi devi smanettare un po' sulle impostazioni e trovare il bitrate max leggibile dal tuo lettore e lo imposti come valore max (magari anche in po' meno)...ciaoz...
Pero' è strano.... me lo fa fin dal principio , ovvero dalla sigla , ma solo alcune volte! altre volte va liscio e tranquillo.....
Cmq provero' a regolare un po' il bitrate , è il fatto che vada talvolta si e talvolta no che mi ha fatto pensare a un problema di supporto...un po' come i cd audio vecchi o fatti male che vengono letti "a scatti" ;)
gianni RTX
15-05-2004, 23:41
Ci possono essere vari motivi perchè un SVCD non viene letto da un lettore:
-caratteristiche fuori standard: size, bite-rate sia massimo che minimo ( e si a volte può essere che il bite-rate viene fatto andare talmente basso dall'encoder che il lettore si blocca)
-caratteristiche del GOP (struttura e intestazione)
-velocità di masterizzazione troppo elevata.
-tipo di supporto
Visto che usi una velocita di 12X prova quindi a usare la velocità minima consentita dal tuo masterizzatore e/o programma.
Quando si produce un video ci vuole pazienza sia nella codifica che nella masterizzazione.
Ciao.
Grazie per le risposte
ora lo stesso SVCD non da' piu' problemi e viene letto tranquillamente tutte le volte che lo provo ... che il lettore avesse bisogno di un rodaggio? :D :D
Cmq provero' ad abbassare la velocità di masterizzazione come consigliato
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.