PDA

View Full Version : SVCD letto male da lettore da tavolo

GlobuS
15-05-2004, 15:59
Salve a tutti
Ho creato il mio primo SVCD giusto per collaudare la tecnica , con AVI2SVCD+CCE e masterizzato con Nero.
Sul Pc viene letto tranquillamente (PowerDVD)
Sul Lettore da tavolo invece ho un comportamento strano : alcune volte viene letto senza problemi , fluido e regolare, altre volte va a scatti, squadretta...insomma non va...

Cosi' ad occhio ho paura che si tratti di un problema di supporto (sono CDR Sony da 700Mb) , oppure di masterizzazione (eseguita a 12x).

Cosa fare? Cambio supporti , cambio programma di masterizzazione o cambio la velocità della stessa?

Ciao!

GlobuS
15-05-2004, 16:08
Aggiungo casomai mi venisse chiesto che l'avevo gia' provato a suo tempo con un SVCD fatto da un amico e non avevo avuto alcun problema....supporto coop :cool:

taurus
15-05-2004, 18:47
ciao, guarda posso dirti che se durante la visione ti capita tutto ciò allora significa che il lettore da tavolo non riesce a leggere il tuo svcd (sicuramente nelle zone più luminose e con più effetti) e quindi devi smanettare un po' sulle impostazioni e trovare il bitrate max leggibile dal tuo lettore e lo imposti come valore max (magari anche in po' meno)...ciaoz...

GlobuS
15-05-2004, 18:49
Originariamente inviato da taurus
ciao, guarda posso dirti che se durante la visione ti capita tutto ciò allora significa che il lettore da tavolo non riesce a leggere il tuo svcd (sicuramente nelle zone più luminose e con più effetti) e quindi devi smanettare un po' sulle impostazioni e trovare il bitrate max leggibile dal tuo lettore e lo imposti come valore max (magari anche in po' meno)...ciaoz...

Pero' è strano.... me lo fa fin dal principio , ovvero dalla sigla , ma solo alcune volte! altre volte va liscio e tranquillo.....
Cmq provero' a regolare un po' il bitrate , è il fatto che vada talvolta si e talvolta no che mi ha fatto pensare a un problema di supporto...un po' come i cd audio vecchi o fatti male che vengono letti "a scatti" ;)

gianni RTX
15-05-2004, 23:41
Ci possono essere vari motivi perchè un SVCD non viene letto da un lettore:
-caratteristiche fuori standard: size, bite-rate sia massimo che minimo ( e si a volte può essere che il bite-rate viene fatto andare talmente basso dall'encoder che il lettore si blocca)
-caratteristiche del GOP (struttura e intestazione)
-velocità di masterizzazione troppo elevata.
-tipo di supporto
Visto che usi una velocita di 12X prova quindi a usare la velocità minima consentita dal tuo masterizzatore e/o programma.
Quando si produce un video ci vuole pazienza sia nella codifica che nella masterizzazione.
Ciao.

GlobuS
16-05-2004, 12:36
Grazie per le risposte
ora lo stesso SVCD non da' piu' problemi e viene letto tranquillamente tutte le volte che lo provo ... che il lettore avesse bisogno di un rodaggio? :D :D

Cmq provero' ad abbassare la velocità di masterizzazione come consigliato

Ciao!