View Full Version : aiutoooo 9800se
Ciao, da quando ho installato la nuova sk vido, un’ ati radeon 9800se della expert vision al posto di una ge force mx400, ho continui prob di stabilità del sistema.
Il sistema (configurazione in sign) si blocca molto spesso causandone il riavvio forzato, altre volte si spegne il monitor e poi si riaccende da solo o non si riaccende proprio piu, o interviene il vpu recover dicendomi che i driver sono danneggiati.
Ho sostituito i driver dai 3.9 ai 4.5 ma senza benefici.
Il sistema non è overcloccato, e nel bios è sattato tutto in default.
E possibile che la scheda video si difettosa?
Altrimenti a cosa si può attribuire la tanta instabilità?
Dumah Brazorf
15-05-2004, 14:49
L'alimentatore da quanto è?
Hai pulito bene dai ForceWare prima di installare i Catalyst?
Ciao.
L'alimentatore è da 350Watt.
Per quanto riguarda i vecchi driver: sono andato in inst/app, di win e ho disinstallato i vecchi driver, poi ho fatto una pulizia del registro con regcleaner.
La procedura è giusta ? altrimenti cosa devo fare?
Dumah Brazorf
15-05-2004, 17:09
Se hai un tester per controllare i voltaggi è meglio (le mobo a volte sbagliano), cmq per prima cosa applica i "settaggi compatibilità" per le schede ATI nel bios: AGP 4X e FastWrites Off.
Ciao.
prova a disattivare il VPU recover;)
ciaooo
Originariamente inviato da suono2
L'alimentatore è da 350Watt.
Per quanto riguarda i vecchi driver: sono andato in inst/app, di win e ho disinstallato i vecchi driver, poi ho fatto una pulizia del registro con regcleaner.
La procedura è giusta ? altrimenti cosa devo fare?
be l'ali non è esagerato ....insomma se hai attaccato anche un paio di hd e un paio di lettori sei con il collo tirato...
per pulire dai driver usa questo:
http://www.driverheaven.net/cleaner/
ciaoo
Ho scollegato tutte le ventole ( 4 ), ed il masterizzatore e adesso il sistema sembra essere piu stabile ma a volte il monitor si spegne e devo fare un riavvio forzato . Ho scollegato anche il secondo Hdd e sembra che vado tutto bene (per ora).
Il motivo di questi continui problemi li devo attribuire all’alimentatore poco efficiente?
Quindi lo dovrò sostituire con un altro? Andrà bene uno da 450W al posto di quello da 350W…
Originariamente inviato da suono2
Ho scollegato tutte le ventole ( 4 ), ed il masterizzatore e adesso il sistema sembra essere piu stabile ma a volte il monitor si spegne e devo fare un riavvio forzato . Ho scollegato anche il secondo Hdd e sembra che vado tutto bene (per ora).
Il motivo di questi continui problemi li devo attribuire all?alimentatore poco efficiente?
Quindi lo dovrò sostituire con un altro? Andrà bene uno da 450W al posto di quello da 350W?
si 450 dovrresti essere ok
pero' di marca, mai risparmiare sull'ali
cioao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.